IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 19 marzo 2021

Anche i malvagi amano?


Gesù: "Se voi amate soltanto quelli che vi amano, che merito avete?  Anche i malvagi si comportano così! "


In cosa consiste l'amore dei malvagi?"

E’ mai possibile che il maligno sappia amare?

Cosa intendeva Gesù con questo termine?

I malvagi sanno amare?

In cosa consiste essere malvagio?


Termine Malvagio, maligno, indica una persona 

  1. Indifferente, o che prova addirittura compiacimento nel fare il male, un individuo che gode nel far soffrire il prossimo.

Il termine malvagio deriva dalla parola male, cioè colui che porta il male e questo è colui che lo ha in se, cioè chi si oppone l’azione di colui che porta ed è il bene, quindi se Dio è il bene, il male lo porta Satana che è colui che si oppone a Dio, infatti il termina Satana significa oppositore. 

Quindi Satana è il male cioè il maligno e malvagio di conseguenza.

Ma di quale amore potrebbe manifestare un essere pieno di male? 

Non certo l’amore buono, compassionevole, non un amore di condivisione, non un amore di pace, di misericordia, etc, per tanto si comprende che il termine che Gesù usa o usò non era riferito all'amore buono, cioè al vero Amore, ma all'amore sessuale, a quello carnale ecco cosa intendeva per amore, ed ecco che Gesù è profetico in ciò, fa capire che sapeva che ad un certo punto della storia umana gli uomini avrebbero usato la parola amore in modo improprio intendendo per amore qualcosa di impuro, perché effettivamente al giorno d’oggi si intende far l’amore, proprio all'azione carnale, cioè l’aspetto pratico dell’amore ecco spiegato cosa intendesse Cristo quando disse, "anche i malvagi si comportano così!" cioè i malvagi amano, intendeva proprio questo, l’amore carnale, l’azione che la carne fa verso un altro.

Perché in realtà nessun malvagio realmente Ama, nessun malvagio condivide qualcosa di se stesso, il malvagio prende e ruba e non da mai, non è una condivisione, ma solo il prendere, cioè rubare un qualcosa, appropriarsi di qualcosa che appartiene agli altri. I pervertiti, i sadici, i pedofili, non amano, ma prendono dalle loro vittime, è una forma di furto, rubano la vita, rubano la giovinezza, rubano la serenità, rubano la gioia di vivere. I malvagi non sanno donarsi, non sanno dare la vita, perché la vita vera non è in loro.

Il malvagio ama solo se stesso, ma non ama il prossimo.

Il merito lo si ha non nell'amare le persone che amiamo, ma chi non amiamo, cioè coloro che potrebbero anche farci il male. Ma per amare è intenso nel senso della compassione, non nel senso carnale del termine.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!