IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 7 febbraio 2020

SATANA PUÒ INGANNARE ANCHE UN ESORCISTA?





Un amico su Facebook posta questa affermazione-domanda; allora qui risponderò e aggiungo una nota, importante.


"Nel famoso esorcismo in cui sembra che il diavolo abbia detto che Medjugorje è x lui l'inferno sulla terra, in realtà si nota che è il sacerdote che glielo fa dire. Inoltre, in un audio su YouTube, si sente dire al diavolo no, ma poi, dopo l'insistenza del sacerdoti, risponde si. Che poi è curioso come satana non tema Lourdes, Fatima e Guadalupe ma è terrorizzato da Medjugorje! Inoltre mi chiedo, come mai a Lourdes non si parla mai di gente posseduta mentre Medjugorje ne è piena?"

Prima di rispondere a questa domanda, devo assolutamente puntualizzare una cosa, molto importante, che molte persone non sanno. 

La cosa fondamentale per un esorcista è deve essere un forte credente, non temere il maligno in nessun modo, non essere lui stesso in peccato è fondamentale, altrimenti il maligno non solo lo sbeffeggia ma anche lo deride innanzi ai presenti svergognandolo, perchè il maligno non vede l'ora di trovar peccato in chi tenta di liberare le sue vittime. 

Ma il maligno può prendersi beffa di un esorcista? 

Si, lo può fare, ma a certe condizioni, sopratutto in condizioni nelle quali l'esorcista stesso si crede immune dai demoni e questo è il più grande sbaglio che generalmente gli esorcisti fanno, credersi santi, è una forma di arroganza della fede, o meglio dire di presunzione che loro sono meglio degli altri, in pratica una grande mancanza di umiltà e umanità, ma anche nel trattare coloro che possono essere posseduti con una certa superficialità e presunzione di saper tutto loro. Il maligno che guarda l'animo umano e i suoi pensieri, scrutando nel passato degli uomini cerca di trovarne dei difetti, per questo ad essere esorcisti sarebbe meglio se fossero solo santi, santi esorcisti, disinteressati alle realtà del mondo. 

Cosa succede; spesso durante gli esorcismi, il maligno viene tacitato dall'esorcista a rispondere solo a quello che l'esorcista vuole, questo è un grande errore, perchè viene fatto? Perchè il maligno cerca di infangare l'esorcista, cerca di trovare un appiglio nei presenti, per cui il prete lo tacita a rispondere solo a quello che Egli vuole. Però questo tacitare i demoni, è sbagliato perchè dimostra al demonio che il prete è debole e teme quello che eventualmente il demonio può affermare, anche fossero falsità.  Se il prete sa che nulla ha fatto, e sa di essere perfetto agli occhi di Dio e quindi anche del demonio, esso può inventarsi qualsiasi cosa, ma basta porre a lui una domanda chiara, che non potrà più rispondere e infangare il buon nome dell'esorcista. 

Gli esorcismi hanno in se una notevole drammaticità, perchè i demoni si oppongono nel rispondere al sacerdote, con qualsiasi pretesto, si negano in tutto e per tutto e qualsiasi domanda che gli venga apposta; per 99% dei casi, il demonio prima di dar una qualsiasi risposta positiva servono molte frasi di richiamo, usando i Sacri Nomi di Dio.


Il testo in questo link, riportato ieri ci mostra un esorcismo irreale, perchè è eccessivamente discorsivo, per nulla drammatico come solitamente sono gli esorcismi. Possiamo anche pensare che sia stato trascritto eliminando molte parti che sarebbero state dispersive, ci può stare, ma questo modo di fare snaturalizza la drammaticità dello stesso e rende l'esorcismo passibile di falsificazioni.

Com'è l'esempio dell'esorcismo in questo link, dove appunto si legge che l'esorcista non insiste nell'uso dei NOMI Sacri e Santi e virtù di Dio, ma chiede con un fare troppo semplicistico, il che fa si che il maligno risponda praticamente a getto, senza tanti problemi, se l'esorcismo è stato ottenuto in questo modo, è ben poco credibile.


Inoltre cè un altra aspetto, alle volte gli esorcisti non chiedono con una formula ben precisa e carica di significato religioso, mistico, divino usando proprio i Santi Nomi del Padre Celeste o dei suoi angeli,  oltre che quelli di Cristo e spesso si limita solo nel dire "nel Nome di Gesù Cristo io ti comando di rispondermi....." questo modo di porre le formule è troppo riduttivo, il maligno alle volte riesce a resistere a delle formulazioni così ridotte, per ottenere solitamente una risposta più che certa e valida, si deve insistere più e più volte facendo giurare anche il demonio, sul trono di Dio, ed altre formule idonee con l'uso dei sacramentali, terribili armi, contro le menzogne sataniche. Non bisogna mai, dopo un iniziale domanda richiedere in modo semplicistico perchè spesso il demonio t'inganna e l'esorcista pensando di aver ottenuto una risposta al suo quesito si accontenterà di essa.

Generalmente certe rivelazioni sono quasi sempre indotte dalla presenza di Dio, di Cristo della Vergine S.Sma sull'entità maligna, che loro fanno parlare secondo la loro volontà. 
C'è da dire una cosa importante se è la Madre di Dio, Cristo stesso, lo Spirito Santo a far parlare il demonio, basta quella risposta per conoscere la verità, non serve un ulteriore verifica. La verifica si deve fare quando non vi è presenza della Madre di Dio o di Dio, nel discorrere del maligno.

Bisogna ricordare un particolare estremamente importante, la Madre di Dio, Gesù, lo Spirito Santo e il Padre stesso, hanno una sola parola, non due, ne tre. Se alla prima domanda è la Madre di Dio che obbliga il demonio ha rispondere allora la prima risposta è valida.  Se poi per qualche ragione lo stesso demonio risponde alla medesima domanda ma senza citare la Madre di Dio, è molto probabile che la risposta sia falsa. 

Ricordo che il maligno è incapace di pronunciare i sacri nomi, soprannomi e riferimenti vari, per cui si riferisce a Dio e alla sue altre espressioni, dicendo per esempio: "quello là^" facendo segno verso l'altro, per indicare o Gesù o il Padre oppure la Madre di Dio la chiama "quella là" ogni volta che si pronunciano i sacri nomi, come minimo digrignano i denti, oppure sbuffano, gridano, si lamentano, si  contorcono, etc.

Ora andiamo alla domanda.

"Nel famoso esorcismo in cui sembra che il diavolo abbia detto che Medjugorje è x lui l'inferno sulla terra, in realtà si nota che è il sacerdote che glielo fa dire."

Un prete per interesse proprio o di una parte, non può tassativamente imporre ad un demonio, usando frasi astute, non chiare, e interpretabili in molti modi, estorcere al demonio quello che lui stesso vuole sentirsi dire, perchè rischia grosso! Il demonio non è uno stupido, e il suo fine è quello di dannare prima di tutto il prete, oltre che il posseduto. 

Mi piacerebbe sentire questo esorcismo

IN rete ci sono molti esorcismi, tra veri e fake(falsi), 

Alcune volte se il prete ha un intenzione diversa, potrebbe costringere il demonio a testimoniare anche il falso, ovviamente il demone sa bene che quello è falso, e quando percepisce ciò è tutto contento ed asseconda il prete. Secondo il mio punto di vista questi fatti sono molto rari, è molto più facile che l'esorcismo non sia mai avvenuto e che sia una recita per ottenere un qualcosa. 


"Inoltre, in un audio su YouTube, si sente dire al diavolo no, ma poi, dopo l'insistenza del sacerdoti, risponde si."

Qui bisogna capire, se il demonio ha detto no, sotto costrizione diretta della Madre di Dio, oppure no! Come detto è diverso, se c'è presenza della S. Madre di Dio o no, molto diverso.
perchè se nel primo caso c'è stata presenza della S.Madre di Dio, allora il secondo è falso



" Che poi è curioso come satana non tema Lourdes, Fatima e Guadalupe ma è terrorizzato da Medjugorje! "

Satana non può non temere i luoghi santi dove la chiesa ha riconosciuto in tempi non sospetti fatti realmente miracolosi, come furono Lourdes, Fatima, ed altri, è impossibile. Ovunque realmente la S.Madre è apparsa, il maligno ne ha vero terrore. 


"Inoltre mi chiedo, come mai a Lourdes non si parla mai di gente posseduta mentre Medjugorje ne è piena?""

A parte che a Lourdes portano molti casi di ammalati fisici, più che spirituali, ma è  molto probabile che Medjugorie sia diventata molto famosa, per cui abbia oscurato sia Fatima che Lourdes, per cui la gente porta i casi di possessione molto più a Medj, che negli altri luoghi. 

Inoltre c'è anche da dire che il miglior modo per essere approvati come veri veggenti,è far uso dei posseduti è quasi scontato, che la gente ignorante pensi che dove ci sono tanti posseduti che vengono liberati ci sia di più presenza di Dio, questo non è affatto vero.

Perchè a fare gli esorcismi non sono i veggenti, ma bensì gli esorcisti, per cui non centra nulla la presenza del luogo, ma semmai l'elevato numero di preti esorcisti, sono costoro che  attirano la presenza della santità di Dio nel luogo, non i veggenti, che non centrano proprio nulla. Gli esorcismi attirano la presenza di Dio in un luogo, che sia Medjugorie, Fatima, Lourdes, Roma, Loreto, Schio, Guadalupe, o qualsiasi altro posto nel mondo. 

E' facile che a Lourdes non portino molti posseduti, però a Lourdes sono avvenuti dei veri e propri miracoli, nella mani dei preti, durante la messa, io quando sono andato molti anni fa ne assistetti uno, che l'ostia duramente il rito della consacrazione, durante la S. Messa si è elevata per aria, segno  chiaro della presenza di Dio, in quel momento; a Medjugorie questo fatto non è mai avvenuto, per quanto la gente ne da grande importanza. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!