IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 10 febbraio 2020

LA CINA HA FATTO TUTTO DA SE!-PSICOSI IN OCCIDENTE?


Si dice tanto che in Italia ci sarebbe troppo allarmismo sul discorso del CORONAVIRUS, che vi è tanta gente che fa disinformazione che allarma la popolazione per nulla, etc, però bisogna essere un obbiettivi, i primi a creare il panico attorno al CORONAVIRUS, sono stati proprio i Cinesi con il loro atteggiamento e con le loro misure di protezione, per noi eccessive, non solo verso se stessi, ma anche per impedire che il virus si espandesse in tutto il mondo. Infatti nei giorni successi alla notizia, abbiamo assistito ad una vera corsa da parte delle autorità cinesi, a rendere le città come Wuhan, dei lager, con tanto di forze armate che bloccano completamente le metropoli, e per altro sotto il coprifuoco, sicuramente misure estreme, non hanno fatto pensare bene in occidente. Noi sappiamo che l'intervento della autorità militari serve sopratutto quando la situazione sfugge di mano, e da quello che in questi giorni sta emergendo appare proprio così. 

Quindi le voci che si sono susseguite, in questo primo mese, hanno fatto presagire non a qualche centinaio di migliaia di casi, ma a milioni di casi, per altro la Cina si è chiusa a riccio non facendo trapelare esattamente le vere cifre; e quindi  in occidente non siamo ancora in grado di capire quale sia realmente la portata dell'Epidemia, si dice solo del 2% di mortalità, ma non avendo dati dalla Cina reali, il 2% non conta nulla. Temo che se non si riuscirà a contenere la stessa con cure idonee e un possibile vaccino, c'è rischio cmq sia di un evoluzione anche in occidente, si dovrebbe cercare effettivamente di capire quale sia effettivamente la gravita della situazione cinese, perchè cmq è indispensabile capirne la gravità, reale. Ho sentito per altro che questo sarebbe un virus più pericoloso della SARS, quindi i dati iniziali, iniziano a capovolgersi, si diceva di stare tranquilli che la pericolosità era minore della SARS, ma pare che non sia così.  Sentivo in questi giorni su La7, una conversazione tra un Italiano che è rimasto con la sua famiglia, in Cina come molti altri, ma da quello che ha detto pare che la situazione non sia affatto tranquilla, anche se ha cercato di dare un impressione del contrario. Affermare che se si esce di casa il rischio del contagio esiste realmente, significa che gran parte della popolazione è malata, perchè non ha senso dire, sto a casa per non prendere il virus, ciò significa che buona parte della popolazione potrebbe essere portatrice del virus e quindi il contagio è più che certo.

Quindi anche se il governo Cinese cerca di contenere l'informazione minacciando la popolazione con ritorsioni, anche il non dire o le mezze parole fanno capire una realtà molto diversa da quella che viene divulgata e proposta. Ben si comprende che è dalla Cina stessa che arriva l'allarmismo per cui è meglio essere più allarmati che troppo imprudenti., sicuramente è una forma di tutela, per evitare contagi che potrebbero mettere anche altri paesi nella stesse condizioni della Cina stessa. Oltretutto in Italia potrebbe essere anche un fatto positivo l'allarmismo se ci se pensa bene, si aumentano in consumi, perchè la gente acquista di più alcuni tipi di beni, tipo per decontaminare l'aria, l'acqua, etc, visto che i CORONAVIRUS possono rimanere vivi sulle superfici anche 24 giorni, per cui il pericolo di contagio è decisamente più elevato di quello che si pensava. 

L'unico vero problema sono coloro che manifestano atteggiamenti razzistici contro chiunque, per cui costoro vedono un pericolo in chiunque non sia della loro etnia, razza, popolazione, specialmente in chi in un determinato momento, posso essere inteso come pericolo per la propria sopravvivenza, questi soggetti vanno combattuti.

Non bisogna certamemente creare isterismo di massa, ma informare precisamente nella verità la popolazione, che cmq sia non è creatina, e bisogna anche dir le esatte cifre che si conoscono non quelle ridotte di zeri perchè la gente non si deve preoccupare più di tanto.
E' sicuramente positivo se la popolazione rimane almeno in allerta e si predispone a delle misure di salvaguardia per la stessa senza isterismi.


TUTTE LE FOTO SOTTOSTANTI COSA CI MOSTRANO?

Una nazione, un paese dove si ha paura che ogni superficie sia portatrice del virus, dalla piante, agli oggetti, alle strade, edifici, etc, ovunque; questo fa capire che la Cina considera questo Virus di una pericolosità estrema, altrimenti queste disinfezioni non ci sarebbero, e già queste precauzioni non fanno pensare bene, non tranquillizzano la popolazione occidentale, anzi, la mettono maggiormente in allerta, quindi sono queste immagini che arrivano dalla Cina che preoccupano, non c'è bisogno di terroristi mediatici, per fa aumentare l'isteria collettiva, quello che arriva già è più che sufficiente.
In più se ci mettiamo pure la presenza dell'esercito il gioco è fatto!










Credo che chiunque temi di poter essere contagiato anche gli psichiatri che tanto s'indignano contro chi dovrebbe a loro dire far disinformazione, oggettivamente qualche timore c'è, certo bisogna anche essere obbiettivi e non farsi prendere all'irrazionalità e dal panico, non siamo in CINA, dove la situazione come vediamo è ben diversa, però non dobbiamo neppure sottovalutare, visto che l'incubazione pare essere più lunga di quello che si pensa e sicuramente con i nuovi ingressi in Europa, dalla Cina, forse qualche preoccupazione in più c'è vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi mesi, credo che sia ancora troppo presto per dire, siamo fuori pericolo!



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!