IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

sabato 8 febbraio 2020

LA GUERRA DEGLI ESORCISTI SUI VEGGENTI.





Parlavo oggi con alcuni amici sul mio profilo Fb, su alcune dichiarazioni di taluni noti esorcisti oggi non più in vita, come Amorth e Mons. Gemma ed altri.

Mi chiedo quanto siano vere le loro posizioni su noti o meno noti veggenti?

Leggevo che Amorth ha in qualche modo convalidato Medjugorie,  così Mons. Gemma pare abbia un opinione completamente all'opposto, dichiarando che è tutto falso, un altro sacerdote avrebbe dichiarato che è vero, però di questo tratto dopo. Adesso vediamo i due noti esorcisti, cerchiamo di capire chi dei due può aver ragione e chi torto.

La questione non è per nulla facile da dipanare; c'è prima di tutto da capire, chi realmente ha praticato l'esorcismo su posseduti autentici e aver chiesto chiaramente lumi sulla veridicità della apparizioni, non solo all'inizio, ma anche lungo tutto il tragitto del 40 anni oramai agli sgoccioli, non basta chiedere questo, serve anche capire chi dei 6 presunti veggenti, sia vero veggente o falso, chi finge, ma non solo, bisogna anche capire se hanno mai copiato da altri o qualche prete compiacente glieli ha scritti; per mancanza di veggenza o di apparizioni; bisogna anche capire, se si sono ispirati o se qualcuno che è interessato sia intervenuto in loro difesa e soccorso per proteggere alcuni interessi personali e in senso generale di tutti, perchè se ci sono molti soldi in gioco, è facile che più di qualcuno faccia il furbo. 

Ora da quello che ricordo Amorth si è espresso nei confronti dei veggenti, quando esso aveva già un età avanzata, quando la testa potrebbe far scherzetti, ma aldilà di questo, sarebbe interessante capire cosa i veggenti possano aver detto e non detto ad Amorth. 

Perchè se mi reco da un esorcista ed evito di dirgli le cose che sono fuori dalla dottrina della fede, appio a questo un buon profeta, e quindi lo metto nelle condizioni di essere buono con me, ma se io invece dico a costui la verità di quello che faccio e dico, ovviamente come minimo senza nemmeno praticare alcun esorcismo questo mi caccia, è ovvio, normale e connaturato, per cui sicuramente i 6 furbacchioni di Medjugorie, non avranno senza ombra di dubbio detto nulla di compromettente, su tante cose, che loro professano e dicono, come per esempio che la Madonna prega se stessa, cosa che sappiamo benissimo essere impossibile, per non parlare delle loro altre molteplici eresie. Per cui un esorcista messo nelle condizioni di accettare benevolmente un profeta, non pratica nemmeno l'esorcismo verso questi, al solo scopo di essere certo di non essere preso per i fondelli, perchè non ritiene, che abbiamo problemi, ne bisogno.

Per cui mi chiedo, Amorth avrà mai fatto su questi, degli esorcismi veri e propri? 

E non solo semplici benedizioni? Sappiamo che alcuni demoni sono fortissimi e sanno resistere alle benedizioni e sono anche astuti, possono lasciare temporaneamente l'ospite, per poi riprenderlo quando il pericolo è cessato.

Avrà mai messo codesti in discussione innanzi ad un posseduto in stato di esorcismo, per vederne le reazioni e per capire se veramente gli stavano mentendo? 
Visto che il demonio sa bene tutte le verità del passato di un soggetto. 
Temo di no,  anzi ne sono sicuro! 


Per cui Amorth sulla base di cosa si è orientato per approvare i veggenti come veritieri? 

Solo sulle loro dichiarazioni, o su quelle di altri preti che magari erano interessati all'economia più che alla verità?


Ora cerchiamo di capire perchè Mons. Gemma ha dichiarato che è tutto falso! 
Da alcuni video, si sente che il noto esorcista e vescovo Gemma, ha dichiarato anche con asprezza che a Medjugorie ci sarebbe il demonio e non la Madonna, ma per far una dichiarazione del genere, bisogna aver in mano prove inoppugnabili; avrà parlato con demonii mediante posseduti? 
Oppure anche lui come Amorth, era convinto per aver parlato con costoro? 
Penso che Mons Gemmai non abbia mai parlato con costoro, penso che invece da quello che ho potuto capire, lui abbia esorcizzato persone che hanno ricevuto possessione proprio da imposizione delle mani degli stessi Medjugoriani, da quanto sentii da un video, spero di ritrovarlo. Per cui parrebbe che abbia saputo la verità proprio dai demonii. 
Mi chiedo questi gli hanno detto la verità, oppure è stato preso in giro?

C'è da capire chi dei due esorcisti sia nel giusto e chi no!

Perchè sicuramente uno dei due è stato ingannato, da chi? 

Dai demonii o dai veggenti?

E molto più probabile un inganno dagli esseri umani che dai demonii, anche se come ho detto nell'articolo precedente, anche i demoni possono ingannare un esorcista, non solo il comune mortale. 

Ma l'essere umano è molto più portato nell'attuare un inganno, che non un demonio posto sotto costrizione dei sacri nomi di Dio, riesca a non affermare la verità.

Perchè gli esseri umani se hanno un interesse a non rivelare la verità possono anche spergiurare, perchè tanto nessuno li scoprirà, a meno che, non si faccia uso dei demonii, o del siero delle verità,(pentobarbital o pentotal) allora è un altro discorso; ma dato che questa eventualità è remota, non impossibile, gli esseri umani fanno un po quello che vogliono, per tornaconto economico e di potere.

Cosa voglio dire, che un demonio nascostamente come sabbiamo bene inganna sempre, ma un essere umano nella realtà può far altrettanto, solo che un demonio sotto costrizione dei nomi sacri, non può affermare il falso; mentre un essere umano, può farlo, può spergiurare. 
Quindi sotto un certo punto di vista, i demonii sono più attendibili degli stessi esseri umani. 

Sicuramente, chi simpatizza per l'uno o per altro si porrà da una parte e sarà contro l'altra, a me personalmente interessa sapere la verità e capire definitivamente la questione. 

Vorrei a tal proposito proporre proprio al Vescovo Francesco-Bergoglio una commissione, per indagare con l'uso di veri posseduti, chi sia vero veggente e chi non lo sia, anche perchè ritengo che sia ora di finirla con tutta questa gente che si professa veggente e molto spesso non lo sono.  Qualcuno dirà che devo essere ammattito per far una cosa del genere, invece no, sapendo io stesso di non essere falso, propongo proprio una commissione di questo tipo, e sono ben contento che qualcuno investighi su di me, prima di altri, non ho nessun problema, anche perchè so già, che Dio farà in modo che il demonio non riveli proprio nulla su di me, potranno solo capire, se le preghiere e il mio rosario la Gloria di Dio venga o no da Dio, altro non sapranno.  Ovviamente il Signore mi suggerisce che questa commissione debba essere formata almeno da 3 esorcisti tutti presenti al momento di porre le dovute domande ai vari posseduti tutti e tre assieme contemporaneamente, su i presunti veggenti, santi, apostoli e chi chessia.  Ritengo che sia doveroso da parte di una chiesa, voler trovare la verità, dare al pubblico certezza di chi è vero e di chi è falso, che poi il pubblico ci creda o meno, non ha importanza, ma l'importanza è stabilire La Verità. Anche se temo, che questa mia richiesta andrà a perdere, perchè tutti i presunti veggenti, veri o falsi che siano, si opporranno. 

Ricordo che la Commissione Ruini ha già espresso un parere nel caso di Medjugorie e per altro sono pure d'accordo su quanto lo stesso Vescovo Bergoglio ha esternato, non credendo in sostanza alla veridicità dei veggenti, ma dando la possibilità cmq sia ai fedeli di recarsi egualmente nel luogo definito mariano, per pregare, da qui a dire che sono autentici ce ne passa.

Vi sottopongo questo video dell'esorcista  Don Ambrogio e poi rispondo allo stesso video:


L'esorcista Don Ambrogio da per scontato che le grazie che avvengono a Medjugorie sono dovute ai veggenti, non ha minimante tenuto conto che esse invece sono prodotte non dai veggenti, ma dalla presenza Dio ma richiamata dagli stessi sacerdoti e da tutto quello che costoro fanno lì, come in qualsiasi altro posto del mondo. 

Caro Don Ambrogio, mi dica quante messe fanno a Medjugorie in una giornata? 

Quante confessioni ci sono ogni giorno?  

Quanti preti sono coinvolti negli esorcismi in quel luogo?

Quante conversioni, ci sono e quanta gente prega in quel luogo? 

Come può, non essere, un inferno sulla terra, visto che tutto questo lo produce!!! 

Non ci sarebbe bisogno dei veggenti per essere un inferno sulla terra, perchè come ben sappiamo la S.Messa è avversa a tutti i demonii, non c'è alcun demonio che possa resistere, specialmente durante l'elevazione del Santissimo e la consacrazione delle specie sacre. 

Caro Don Ambrogio  facciamo una prova!
Togliamo da quel luogo, tutti i preti, tutte le messe, tutte le confessioni, tutti gli esorcismi e tutti i fedeli da Medjugorie e lasciamo solo i veggenti. 
Secondo Lei sarebbe lo stesso un inferno sulla terra? 
Assolutamente  no! 

Non sono i veggenti a fare la differenza, ma voi sacerdoti, voi che fate messa, voi che esorcizzate, voi che confessate e l'enorme quantità di persone che pregano ogni giorno che attirano lì, la grazia di Dio, non 6 veggenti. 

Si ricordi le parole di Nostro Signore dove "due o più persone sono assieme nel Mio Nome, Io sono in mezzo a loro", quindi non serve un veggente , basta la presenza che la gente preghi ed ovviamente quando avviene tutto questo,  Dio è presente come quando si dice una Messa in qualsiasi altro posto del mondo, per cui se la Messa è una tribolazione per Satana, è ovvio che un posto dove se ne fanno decine, miglia e dove migliaia di persone al giorno pregano, si fanno esorcizzare, si confessano, si convertono etc, è ovvio che i miracoli avvengono e che ci sia la presenza di Dio, ma non servono i veggenti, serve solo aver fede. 

Quindi in sostanza non abbiamo risolto nulla, perchè non sapremo mai, se a Medjugorie o in qualsiasi altro luogo, o persona ci sia vera veggenza, ne Don  Amorth, ne Mons. Gemma, ne Don Ambrogio hanno dipanato i dubbi, anzi ne hanno creati degli altri. Finché non si deciderà di indagare seriamente la questione, senza interessi di parte, senza farsi abbindolare dai presunti veggenti, non si conoscerà mai la verità!

Ed giusto che il popolo cristiano debba conoscere finalmente la verità, invece di essere tiranneggiati da costoro, è giusto anche che la magistratura stessa operi per capire dove ci sia tecnicamente l'inganno e il plagio verso il popolo, specialmente quando ci sono grossi interessi economici.

Se la chiesa si ritiene custode della verità rivelata da Cristo, allora deve essere la Chiesa stessa a cercare la verità, ma se la chiesa non lo fa, significa che non c'è interesse, ne volontà nel scoprire la verità, vera. 

A chi farebbe comodo, non investigare, non indagare, non conoscere la verità?

Sicuramente a veggenti disonesti e falsi, sicuramente a preti compiacenti e bugiardi, sicuramente a gente che ha molti interessi economici. 



In ultima analisi abbiamo che:
 ne Amorth, ne Gemma, ne Ambrogio sanno la verità!



Un prete deve essere libero da ogni forma di complicità. amicizia, interesse, e altro con qualsiasi presunto veggente, apostolo o chiunque altro, altrimenti quanto va facendo è vano. 

Non deve farsi condizionare da nulla, ne leggere testi di costoro, perchè prima va investigato se c'è possessione e poi semmai si investigano i suoi testi. Ma se manca, l'esorcismo e se chiunque dica di aver doni, si sottrae allo stesso, già si è posto un cappio al collo, ed esso stesso ha dichiarato la sua falsità, semplice, nessuno dovrebbe impedire un esorcismo o un analisi in tal senso. 



Personalmente credo più alla commissione Ruini che agli altri.


Vorrei dare un consiglio a tutti gli esorcisti, prima di esporvi nel dare una qualsiasi valutazione su chiunque, accertatevi con altri vostri pari, che non succeda come in questo caso, che due autorevoli esorcisti, siano disaccordo sulle stesso discorso, ne va della vostra credibilità.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!