IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 12 febbraio 2020

I MEDJUGORIANI STANNO TENTANDO DI DISCREDITARE - RUINI.





IL TENTATIVO DI DISCREDITARE LE PAROLE DELLA COMMISSIONE RUINI


NEL VIDEO SI LEGGE CHIARAMENTE CHE I SOSTENITORI DI MEDJUGORIE HANNO REAGITO AL TESTO DELLA COMMISSIONE RUINI, CERCANDO DI INTERPRETARE ERRONEAMENTE IL TESTO STESSO E FACENDO CREDERE CHE LA COMMISSIONE ABBIA DETTO CHE LE PRIME 7 APPARIZIONI SONO AUTENTICHE QUANDO INVECE LA COMMISSIONE NON HA DETTO NULLA DI TUTTO QUESTO. 
RIPORTO L'ANALISI DEL TESTO CHIARAMENTE COSÌ VI DIMOSTRO CHE COSTORO STANNO FACENDO DISINFORMAZIONE CONTRO LA COMMISSIONE RUINI E QUINDI CONTRO IL PARERE DEL VATICANO!

Dall'artico del Murgia.




"nelle prime sette presunte apparizioni"  

Il termine PRESUNTO indica che la Commissione Ruini non ha certezza che queste apparizioni siano realmente vere, certo sono sicuri che non sono demoniache ma non sono sicuri che siano divine, infatti usano il termine PRESUNTE, che indica chiaramente la non chiara e sicura determinazione dall'autenticità; in pratica la commissione ha stabilito che non solo non sono demoniache, ma non sono neppure autentiche cioè di natura divina, abilmente hanno fatto capire che non sono ne di natura DEMONIACA ne di natura DIVINA, la formula che usano è molto chiara, PRESUNTE APPARIZIONI.
Non c'è certezza che neppure le prime 7 siano autentiche, questo dice il testo e niente di  più, quindi non dobbiamo neppure considerarle autentiche, ma presunte, temo che sia dovuto al fatto che i 6 presunti veggenti, non abbiamo detto del tutto come stavano le cose, e si siano chiusi nel silenzio, abbiano fatto molti Omissis, alle domande del clero e della commissione, da ciò, penso che la commissione sia arrivata alla conclusione che nemmeno le prime sette sia autentiche ,altrimenti se avessero fornito  le specifiche che la commissione richiedeva e sicuramente la Chiesa sa bene quello che fa, visto che hanno alle spalle 2000 anni di storia,  e di queste inchieste ne hanno fatte molte i loro predecessori per cui, è ovvio che la chiesa si sia espressa in questo modo. 

Probabilmente i dati forniti da 6 presunti veggenti, erano troppo nebulosi, anche sulle presunte prime 7 apparizioni per poter dire che siano assolutamente e certamente di natura Divina, il fatto di dire presunte indica anche che c'è la sensazione che siano state totalmente inventate, per questo hanno escluso la natura demoniaca e anche quella divina, perchè non lo dicono, ma usano il termine PRESUNTE.


LA COMMISSIONE RUINI NON DICE CHE SONO 

AUTENTICHE     MA      PRESUNTE.

QUINDI NON C'È STATA NESSUNA AUTENTICAZIONE.

NE CHE SONO DEMONIACHE 

NE CHE SONO DIVINE.


Adesso vediamo questi presunti 7 messaggi-apparizioni
cosa direbbero di così divino?

Da wikipedia:
La chiesa parrocchiale di San Giacomo

Le prime presunte apparizioni:

"Nel pomeriggio del 24 giugno 1981 Ivanka Ivanković, allora quindicenne, e Mirjana Dragičević, sedicenne, stanno passeggiando ai piedi della collina del Podbrdo quando, alle quattro del pomeriggio, avrebbero intravisto una figura femminile su una piccola nube. Spaventate, le due ragazze fuggono e ritornano al villaggio. Poco dopo, verso le 18:30, decidono di tornare sulla collina accompagnate da Vicka Ivanković, cugina di Ivanka. Le tre ragazze avrebbero visto di nuovo la figura femminile con un bambino in braccio e l'avrebbero identificata sin da subito con la Madonna.
Il giorno dopo le ragazze salgono nuovamente sulla collina accompagnate da Marja Pavlović, cugina di Mirjana, da Jakov Čolo di 10 anni e da Ivan Dragičević di 16. La Madonna sarebbe apparsa di nuovo all'intero gruppo e avrebbe avuto un breve dialogo con Ivanka in merito alla madre, scomparsa pochi mesi prima.
Il 26 giugno il gruppo sale di nuovo sulla collina e avrebbe avuto di nuovo un breve dialogo con la Vergine. La Madonna invita i veggenti a pregare per la pace.
La notizia delle apparizioni inizia a diffondersi, suscitando l'irritazione della polizia jugoslava. Il 27 giugno i ragazzi vengono arrestati e sottoposti a esame psichiatrico. Vengono dichiarati sani di mente e rilasciati. Al tramonto avrebbero avuto un nuovo dialogo con la Madonna. Sul luogo preciso delle apparizioni la gente del paese pone una pietra segnata da una croce bianca.
Il 28 giugno si contano almeno diecimila persone che assistono all'apparizione serale della Vergine.
Il 29 giugno i veggenti sono nuovamente prelevati dalla polizia jugoslava e condotti per esami all'ospedale psichiatrico di Mostar. La perizia conferma la loro sanità mentale e vengono rilasciati in serata; tornati sulla collina assistono a una nuova apparizione.
Il 30 giugno due collaboratrici dei servizi segreti convincono i ragazzi ad allontanarsi da Međugorje, mentre la collina viene chiusa dalla polizia. In serata, all'ora dell'apparizione, i veggenti sono su un'automobile fra Ljubuški e Čitluk e vedono la Vergine venire loro incontro sulla strada.
I1 luglio i veggenti sono nuovamente portati via dalla polizia. L'apparizione avviene sul furgone della polizia dove sono tenuti prigionieri.
Il 2 luglio, per sfuggire alla polizia, i ragazzi si nascondono nella canonica dei francescani e qui vedono una nuova apparizione della Madonna[1].
A metà luglio la notizia delle presunte apparizioni appare su un giornale cattolico di Zagabria, dando così rilevanza internazionale ai fatti. Iniziano ad avvicinarsi a Međugorje anche i primi pellegrini dall'estero. Le autorità jugoslave ordinano nuovamente la chiusura del Podbrdo, mentre il 12 agosto viene arrestato padre Jozo Zovko, capo della comunità francescana di Međugorje, ritenuto dalla polizia il reale mandante delle apparizioni. Padre Jozo verrà condannato a otto anni per il reato di "attentato alla sicurezza e all'unità della patria".[2]
Intanto Međugorje viene visitata da un numero sempre crescente di visitatori, curiosi e pellegrini che affermano di vedere segni e figure luminose nel cielo. Diciassette mesi dopo l'inizio delle visioni, padre Jozo viene rilasciato e le autorità decidono di non ostacolare più il flusso dei pellegrini o le attività dei veggenti."
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Prima di tutto le apparizioni sono iniziate il 24 giugno 1981 come appunto dice anche wikipedia, e non il 25, ricordo bene che il 24 come da racconti del 1985 per quello che lessi nel giornalino che da medjugorie arrivava, che il 24 giugno 1981 i sedicenti veggenti videro per prima cosa Satana e non la Madonna, infatti qui fanno iniziare le apparizioni guarda un po dal 25 e non dal 24, questo fa capire che l'apparizione di Satana viene esclusa da quelle 7, ma se sono le prime, anche questa deve essere acclusa, se no, non siamo onesti. 

Ricordo che avevo letto la loro descrizione dell'apparizione di Satana e che poi fuggirono terrorizzati perdendo anche le scarpe per strada, urlando e tirandosi i capelli come degli ossessi etc, per altro dissero, che videro la Madonna ma dentro vi era la faccia di Satana, mi chiedo ancora oggi che faccia abbia Satana, che codesti non hanno mai saputo dar alcuna descrizione, sarebbe interessante saperlo, ma sono sicuro che lo descriveranno come tutti credono che sia.

Ivanka Ivanković, allora quindicenne, e Mirjana Dragičević, sedicenne, stanno passeggiando ai piedi della collina del Podbrdo quando, alle quattro del pomeriggio, avrebbero intravisto una figura femminile su una piccola nube. Spaventate, le due ragazze fuggono e ritornano al villaggio. " 


Io la prima volta che vidi la Madonna  nel 1979 non sono fuggito, ne ho fatto le boccacce, ne mi sono tirato i capelli, ne ho pianto come un ossesso, sono rimasto estasiato. Chi fugge terrorizzato non ha visto la Madonna ma qualcos'altro! 



 "e vedono la Vergine venire loro incontro sulla strada.
I1 luglio i veggenti sono nuovamente portati via dalla polizia. L'apparizione avviene sul furgone della polizia dove sono tenuti prigionieri.
Il 2 luglio, per sfuggire alla polizia, i ragazzi si nascondono nella canonica dei francescani e qui vedono una nuova apparizione della Madonna[1]."

E' strana questa cosa, che i presunti veggenti abbiano visto la madonna in diversi posti per fino in auto, questo fatto da quello che so, io non mi pare che sia accaduto, per esempio anche a Fatima e a Lourdes i ragazzini sono stati portati via dalla polizia, ma la Madonna non è mai apparsa nelle autovetture o dove li portarono, questa cosa, è molto sospetta, non credo molto a questi strani eventi. 

 "le autorità decidono di non ostacolare più il flusso dei pellegrini o le attività dei veggenti."

Beh ovvio hanno capito che gli veniva un sacco di soldi a tutti, i comunisti non sono fessi, se possono sfruttare la questione ben venga anche se sono contrari specie in una regione dove la povertà era molto forte.


Allora dal 25 giugno 1981: 








Da come è scritto pare che sia la Madonna che recita  il credo, le preghiere e poi intona il canto! Ho capito bene?



Fatemi capire.



Se è stata la Madonna a fare queste cose
è tutto categoricamente falso.

La Madre di Dio non recita il Credo Apostolico, non recita neppure il Pater, ne l'Ave, l'ho già scritto in altro articolo.

Se invece sono stati i 6 presunti veggenti allora cambia tutto, ma la Madonna che intoni un canto, sinceramente è ben poco credibile, non ho mai sentito in veggenti del passato che La Madre di Dio, abbia mai cantato, semmai sembra più credibile che siano stati i 6 presunti veggenti a far tutto ciò e poi nella loro "ingenuità" disonestà abbiano fatto fessi tutti, dicendo che la Madonna avesse detto il Credo le preghiere e cantato, cose tipiche degli esseri umani, non certo delle entità soprannaturali, che certamente non pregano se stesse!!!! ne dicono che Dio tu m'induci in tentazione, ne recitano il credo apostolico  o qualsiasi altro.

Certo che è una Madonna curiosa, dice due cosette messe in croce e poi scappa via, boh.



I frati dovrebbero proteggere cosa?


"La fede del popolo?" quando mai il popolo ha una sua fede personale, ma che discorsi sono questi. Semmai avrebbe dovuto dire proteggete il credo in mio Figlio sarebbe stato corretto, ma non nel popolo!!!!

Sembrano quasi quasi le stesse parole di Bergoglio, che disse tempo addietro, ha fatto un discorso molto simile.




il 26 giugno 
Ha detto scusatemi ma sono banalità, le sanno anche i sassi. 




Veramente avevo letto che uno dei primi loro messaggi diceva che innanzi a Dio tutte le fedi sono uguali e anche che tutte le fedi portano a Dio, capisco che cambiano i  messaggi come gli pare e piace ma qui sia fanno le cose serie ed è ora di finirla di prendere per i fondelli tutti, la gente non è scema ne cretina. 


E' una Madonna che porta in alto l'Ebraismo o il Cristianesimo, non si capisce.

Notare una cosa interessante la stella di davide posta sotto la statua della Madonna di Medjugorie, molto strano no!!!

E sarebbero tutte qua le 7 frasi di questa strana Gospa? 

Beh chiunque avrebbe potuto dire queste cose, non c'è nessuna profezia, non c'è nessuna spiegazione evangelica, non c'è niente di niente e vengono pure prese per vere, suvvia signori chi volete prendere in giro!!!

La commissione ha solo detto 
presunte 7 apparizioni,
 non ha detto che sono vere, come altri stanno divulgano di proposito.


E ovviamente da Don fanzaga tutto tace, tutto è silenzioso per ora, sono convinto che sta meditando come capovolgere la situazione a suo favore.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!