IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

domenica 2 maggio 2021

Il Sangue di S.Gennaro o superstizione?




Devo essere onesto, questa storia del sangue che si scioglie al movimento non mi quadra molto, e sinceramente nemmeno molto ci credo, anche perchè vedo tutto con una grande luce da superstizione per coloro che si recano per vedere l'evento, come se lo scioglimento del sangue fosse la cosa più importante in assoluto, per un napoletano, senza la quale una città si tira i capelli e finisce di vivere E' semplicemente assurda questa questione; basare la propria fede tutta sullo scioglimento del sangue di un santo sinceramente non ha nulla di cristiano, ma semmai molto di pagano. Oltretutto non ho mai capito perchè i vari preti, vescovi, cardinali debbano ogni qualvolta si voglia capire le sorti della città partenopea, si metto a far roteare la capsula di contenimento del sangue addensato o rappreso, perchè non tenerlo fermo? Se esiste realmente lo scioglimento dello stesso dovrebbe avvenire stando fermo, invece si assiste allo scioglimento mediante un operazione di movimento della capsula, lento o veloce che sia, ma un movimento c'è. Poi aldilà di questa questione del sangue, che genera molta superstizione tra i credenti che arrivano a credere in S.Gennaro piuttosto che a Cristo. Così come fanno un po tutti per altri santi, molta parte della popolazione Italiana pone sul pulpito più altro il santo ad esso devoto, lo amano, lo adorano, tanto da rivolgersi a lui come ci si rivolge a cristo e certamente questo fatto non fa del credente un vero Cristiano ma un idolatra, allora hanno ragione coloro che dicono che molti credenti cristiani cattolici, adorano le statue, un po questo è vero, un po i cattolici sono gli adoratori di statue; quello che è pazzesco i preti sapendo che ciò è disapprovato da dio, non spiegano mai ai fedeli, di astenersi dalla superstizione, ma quasi quasi lasciano che tutto continui, senza insegnare nulla di quello che Cristo stesso ha detto a tal proposito."Sia maledetto l'uomo che confida nell'uomo!" "non farti immagine di ciò che sta sulla terra, sotto terra e nei cieli e non ti prostrare a loro" Qui invece come nel caso di S.Gennaio ma così sono moltissimi altri santi, la gente si prostra a loro, li adora

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!