domenica 11 ottobre 2020

NEGAZIONISTI OGGI, TERRORISTI DOMANI !?




E' da qualche tempo che serpeggia questa voce, sui negazionisti, di coloro che contestando le decisioni del governo sia sul Covid, sull'uso della mascherine e anche sul discorso di non poter liberamente dichiarare le proprie opinioni, come si è sempre fatto in questa democrazia, visto che prima che sorgesse il governo Conte bis, si poteva tranquillamente contestare le dichiarazioni del governo, mentre attualmente pare che il governo sia divettato insofferente a tali pronunciamenti per cui si sono etichettati tutti coloro che contestando il governo su qualsiasi cosa.  Tra questi presunti negazionisti ci sono nomi famosi, personaggi di spiccico che però il governo sta tentando di ridimensionare causa proprio il loro manifestarsi apertamente in pubblico, mediante i media specialmente la Tv, perchè effettivamente il mezzo televisivo porta in tutto il mondo le opinioni di chiunque, tra questi si leggono i nomi come Prof. Psichiatra forense e criminologo A. Meluzzi, il prof, psichiatra Crepet, Marco Fusaro e il direttore Sallusti, forse anche Feltri, certamente il presentatore Porro altrettanto l'On. prof. Vittorio Sgarbi, una delle più brillanti menti del nostro tempo, etc e molti altri, anche meno noti, più una gran quantità di gente che si è posta contro le decisioni del governo, ma più che strillare costoro non fanno, per ci dove sta il pericolo? 

Quel che mi chiedo siamo ancora in una democrazia Pres. Mattarella? 

O siamo già diventati una oligarchia e forse anche come ha detto il prof, Crepet sotto una dittatura di tipo Stalinista?

Se oggi questi personaggi che da quel che ho capito vengono messi all'indice e divenendo  una spina nel fianco di un governo auto-eletto, vengono definiti negazionisti al solo scopo di ridurne l'importanza e il seguito da parte del pubblico, domani quando le cose sfuggiranno di mano, e quando sarà necessario imporre il coprifuoco militare saranno annoverati come terroristi? Perchè il rischio è questo, oggi negazionisti, domani terroristi, spero sinceramente che non sia così, ma temo di non sbagliarmi. Per cui c'è veramente da aver paura di un governo che fa di te, un numero senza senso e senza possibilità di parola, dove domani potresti essere arrestato solo per aver espresso un opinione contro la volontà del governo stesso, temo che questa possibilità sia più concreta di quel che sembra.  Dopo tutto la mascherina serve anche a questo non solo a impedire il possibile contagio, ma anche a tacitare indirettamente chi è troppo comunicativo e si oppone alle norme restrittive di questo governo, anche sull'andamento economico della nazione che ad oggi ha visto solo un tracollo delle sue economia causa le restrizioni per Covid.

Mi chiedo se oggi si vuole creare un nuovo lock-down anche a macchia di leopardo, per presunte necessità reali io non so, domani come faranno i cittadini che avranno dovuto chiudere le loro attività pagare le tasse? Lo stato gli requisirà i beni e gli immobili causa del lock-down imposto dallo stesso ai cittadini?

Sono un po preoccupato perchè prima o poi metteranno tutti d'accordo e quando accadrà, accadrà qualcos'altro, che non dico per ora. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.