"Da D'Anna presidente ordine dei biologi italiani
Ecco allora un nuovo colpo di scena destinato a rendere ridicoli sia il panico che il caos sociale ed economico provocato dal nuovo Coronavirus: l'equipe del laboratorio dell'Ospedale Sacco di Milano ha isolato un nuovo ceppo del Covid-19 detto "italiano Ebbene, sembra che tale virus sia domestico e non abbia cioè alcunché da spartire con quello cinese proveniente dai pipistrelli. Un virus padano, per dirla tutta, esistente negli animali allevati nelle terre ultra concimate con fanghi industriali del Nord!! Ecco spiegato perché nelle altre regioni il virus latita, come già noto in letteratura (vedi Wu et al. Cell Host & Microbe doi:10.2016 j.chom.2020.02.001,2020). Insomma i contagi sarebbero due: uno pandemico a diffusione lenta attraverso i viaggi degli infettati, e l'altro locale. Quest'ultimo poco più che un virus para-influenzale, di nessuna nocività mortale se non per la solita parte "a rischio" della popolazione.
La stessa OMS ridimensiona il tiro e declassa il virus a poco più che un influenza, batte in ritirata anche Burioni che si scusa. In altri stati europei il virus non lo si trovava perché, semplicemente, si riteneva inutile cercarlo. Ma non è’ finita : si aggiunge la specificità territoriale del Coronavirus italiano che rende ancora più specifica la beffa nordista. Ci troviamo innanzi ad una delle più grandi cantonate che la politica italiana ha preso, nel solco di quella approssimazione che la caratterizza tutti i giorni. Ne escono male le istituzioni sanitarie statali troppi asservite al conformismo, il silenzio di migliaia di scienziati, ricercatori ed accademici."
Mi chiedo ma questo discorso è vero?
Ho sentito anche che il virus sarebbe stato rinvenuto in Italia ancora nel 1986, cioè fatemi capire, sapevate che il Virus era già presente e non avete detto nulla?
Ma quale professionalità vi è in questa sanità che si vanta di essere al vertice della medicina mondiale.
Mi chiedo allora quale differenza ci sia tra il Corona-virus Italiano e quello Cinese?
Quale dei due è più pericoloso?
Dirò quello che penso, non credo assolutamente questa cosa sia vera, prima di tutto perchè è uscita solo ora, quando avrebbero dovuto comunicarla molto prima subito, immediatamente appena il Virus fu identificato. Da l'impressione di voler ridurre di gravità la questione, e riportarla all'interno di certi parametri al fine ultimo di riavviare tranquillamente l'Economia, io posso anche capirlo che sia una strategia, ma questo non diminuirà la diffusione del Coronavirus Cinese-Italico, oramai il danno lo stato l'ha fatto, si doveva intervenire subito nel dichiarare l'esistenza già sul territorio di questo ceppo Italiano, allora sarebbe stato diverso, ma ora pare che sia solo una ennesima trovata per tranquillizzare il popolo.
Senza per altro capire che essendo simili, i due virus, possono coesistere nello stesso corpo per cui possono anche peggiorare le sintomatologia del paziente, No!
Anzi, a dir il vero, sfornare in questo momento così difficile, un idea o una verità di questo tipo, significa dar un ulteriore mazzata all'economia, perchè all'estero diranno:" non ne hanno uno solo, ma ben due", per cui ci staranno ancora più alla larga, indipendentemente se uno dei due virus è pari ad un influenza, ma nessuno sa quale due sia, e sopratutto questo aumenta ancora di più l'allarmismo, che non solo il Nord Italia è infetto, ma pure il resto dell'Italia. Ma io dico, ma chi il furbo che ha pensato di esternare un idea tanto sciocca, senza pensare che questa iniziativa avrebbe peggiorato la situazione, mi chiedo se i vertici ci sono o si fanno. Così invece di spegnere l'incendio, lo avete alimentato, ma braviiii che geniiii!
MA NON POTEVATE TACERE,
DOVEVATE PER FORZA, ESTERNARE LA COSA?
NON RIESCO A CAPIRE!!!
VOLETE SALVARE L'ITALIA O LA VOLETE FARLA AFFONDARE?
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.