mercoledì 4 marzo 2020

BISOGNA TUTELARE GLI ANZIANI IN MODO PIÙ EFFICACE.




Vorrei fare un appello al Presidente della regione Veneto Dot. Luca Zaia e al Governo Italiano. Sarebbe opportuno che le persone anziane o immunodepresse che si dovessero recare nei centri di analisi privati o/e all'ospedale sarebbe a mio avviso prudente far mettere a tutti sia sani che malati la mascherina, almeno quella, specie se devono attendere assieme a decine o centinaia di persona nelle sale d'attesa dove l'affollamento facilità la diffusione di patogeni, visto che gli anziani come sappiamo bene, sono più a rischio di contrarre il virus, cerchiamo di evitare a costoro e alle loro rispettive famiglie problemi, cerchiamo di muoverci con intelligenza.   

I consigli dello Stato ritengo siano validi, ma li trovo insufficienti solo chiedere agli over 65 di rimanere nelle proprie case, per evitare il contagio, ma in previsione ad un aumento a macchia di leopardo ovunque in Italia, in Europa, nel Mondo, per cui sarebbe bene essere previdenti e veramente prepararci al peggio.

Da come si sta evolvendo questa malattia infettiva sta prendendo giorno per giorno con un espansione centrifuga, da uno o due centri.

Inoltre sarebbe bene se lo Stato centrale acquistasse da aziende Italiane stock di mascherine e ne mettesse in produzione, senza aspettare che provengano dall'estero, in previsione che il problema diventi molto più vasto, per non trovarvi impreparati, visto che il contagio non vuole diminuire ed anzi continua ad aumentare di giorno in giorno.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.