IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 18 maggio 2018

PROGRAMMA DI GOVERNO O CONTRATTO AD INCASTRO?



Ho letto or-ora il programma di Governo, M5s e-Lega, vi devo dire cosa penso realmente? 
E' una grande cagata, ma era prevedibile da parte del M5s che sarebbe andata a finire così. Scusatemi la franchezza, questo programma ha delle clausole su cui è basato, che servono per incastrare la Lega.

Partiamo da questo discorso direi molto astuto, non credo che Salvini lo abbia capito.
Tolgo le parti di nessuna importanza, come al solito divido il programma in punti, così rispondo direttamente, chi lo volesse leggere per intero c'è l'articolo. 

Ci sono i migranti e la linea dura del Carroccio

Il capitolo Sud è spuntato all'ultimo giro di giostra e dentro c’è scritto che non ci sono misure speciali per il Sud.   

Ma che furbi questi M5s, lo tirano fuori all'ultimo momento perchè ovviamente con la fretta glielo hanno fatto digerire a forza e questo già fa ben capire che non c'è serietà, e sopratutto si vuole ingannare la Lega.


Non ci sono i diritti. C’è la cultura, poca.

Bene, sempre meglio.

Non c’è la legge sull'eutanasia, quella che avrebbe dovuto seguire l’introduzione sul biotestamento.

Male molto male, fa capire che non si vuole affrontare il problema ma farlo in altro momento probabilmente per ragioni diverse e per poco compatibili con le idee di uno dei due partiti. 

C’è il conflitto di interessi scomodo a Silvio Berlusconi.

quello è la cosa importante, non la cultura, non le necessità del Sud, di liberarsi dalla Mafia, c'è però Berlusconi che potrebbe essere scomodo pure a Salvini per cui meglio dargli il colpo di grazia. 

Non c’è lo stop alla Tav, tanto voluto dai grillini.

I grillini hanno già cambiato idee dimostrando tutta la loro incoerenza, si battono urlano e strillano poi all'ultimo momento non fanno nulla, come era ovvio. 

Ci sono le misure anti-corruzione.

Vedremo cosa faranno, ci sarà da ridere. 

Il contratto del primo governo giallo-verde, Lega e Movimento 5 stelle, è il risultato di un lavoro impossibile: condensare due programmi elettorali vicini su alcuni punti e diversissimi su altri e cercare di farli parlare insieme. Per questo c’è un comitato di conciliazione: è un organo che viene tirato in causa nelle “divergenze” e deve appianare le differenze per far tornare l’armonia generale.

Questa è un immensa cagata(scusate il termine), un vera fregatura per la Lega, si capisce che l'intento è quello di imbonire i compagni di giochi, se Salvini firma una cosa del genere firma la sua condanna.


Nella pratica: dovranno impegnarsi a discutere se ci sono “divergenze” e nel caso in cui queste persistano verrà convocato un Comitato di conciliazione


Il comitato di conciliazione?ahahaha e che  andiamo avanti secoli prima di fare un qualcosa con questo sistema, mi sembra di stare alle superiori, con i comitati degli studenti. 


Inoltre, è scritto nero su bianco che i partiti non dovranno mettere in minoranza gli avversari sui temi che per loro sono “di fondamentale importanza“.

Altra stupidaggine che non può funzionare, perchè non si va da nessuna parte, se si fa un governo tutti assieme tutti si devono mettersi in gioco, non aver queste pretese senza senso, pare di stare alle elementari.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Da questo si comprende chiaramente che non vi è nessuna intenzione di Uscire dall'euro come avevano detto gli ultimi giorni facendo la voce grossa, tutta una farsa come al solito. 

Per quello che riguarda il programma di governo in 29 punti, in linea di massima mi pare non molto buono, niente di interessante, salvo qualche punto,  bisogna vedere se e come si farà  realmente, ma per me si può fare anche meglio, perchè secondo me si può fare molto meglio di così. 

Mi da l'impressione che molto del programma sia di natura bio-sostenibile, assolutamente green, simile a quello che i verdi di anni orsono promuovevano.

Il programma per la difesa mi sembra molto scadente e molto scarno, 
voto negativo.

Sistema agricoltura, è decisamente da migliorare. 
voto negativo.

Sul conflitto d'interessi dovrebbero prima di tutto scollare lo stato dalle associazioni sindacali visto che è sono i partiti specie di sinistra che hanno molto influenzato e diretto i sindacati non tanto le aziende private. 
Voto negativo.  

Il discorso degli Esteri, mi pare poco succulento, manca molto, però può andare.
Voto positivo.

Fisco e Tasse discorso molto arioso, forse troppo.
la pace fiscale fa ridere i  sassi, non dice nulla.
voto negativo

La giustizia rapida non è un freccia rossa, anche se in taluni temi può andar bene. 
voto positivo.

Immigrazione, anche se ancora non molto chiaro del tutto il discorso, sull'islam mi pare un po di manica larga, cmq. 
voto positivo.

Lavoro bisogna capire e vedere cosa s'intende e si vuole realmente fare, mi pare di vedere qualcosa a del passato.
Voto positivo .

Lotta alla corruzione dovrebbe essere molto ampliata al sud, ma vedremo se sarà così. Mi pare un po vago. il discorso della intercettazioni, bisogna prima fare un legge sulla privacy e poi vedere come intervenire a tal proposito. 
Voto discreto

Disabilità tutto da capire. 
voto discreto.

Pensioni sono d'accordo abolizione Fornero, ma bisogna vedere come e cosa fare. 
voto positivo. 

Reddito di cittadinanza, sinceramente mi pare una cosa poco sensata, dove trovano i  soldi non lo so.
voto negativo

Riforme istituzionali, con riduzione dei parlamentari può andar bene se non fosse come fai a decidere chi deve rimanere e chi andare, assurdo. 
Voto negativo

Sanità potrebbe andar bene, però bisogna vedere se ci sono i soldi per farlo.
Voto positivo.

Programma sicurezza, andrebbe bene ma lo vedo abbastanza povero.
voto discreto

programma Sud, curioso che non sia stato adeguatamente trattato, pare che non si voglia toccare qualcosa. 
voto negativo.

Costi politica tutti sono d'accordo, ma questo mi sembra quasi uno slogan
voto positivo.

Infrastrutture, piano dire scandente.
Voto negativo.

Turismo, mi sembra buono
Voto positivo

Unione Europea, fino a ieri sembravano aspramente contro, oggi sono totalmente a favore, dei volta gabbana sia i M5S che la Lega, non rispettano per nulla la volontà dei cittadini. 

Università e ricerca, programma non male.
Voto positivo. 


In definitiva, questo programma può essere molto migliorato, ma non so se riusciranno mai a portarlo a termine, spero sinceramente che sia realmente questo il vero programma, personalmente dei 5 stelle non mi  fido e attualmente neppure della Lega. 
Ho l'impressione che questo sia un contratto che incastrerà la Lega, magari su cose che non vorrebbe fare.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Vorrei dire una cosa a forza Italia alle prossime elezioni se mai si arriverà, presentatevi da soli, perchè la Lega specie Salvini sta dando dimostrazione di inaffidabilità e anche di muoversi controcorrente.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!