lunedì 21 maggio 2018

DECISIONE DIFFICILE PER MATTARELLA.




Chi mettere al governo?

Il nuovo governo Salvini-DiMaio, ha fatto i loro nomi al Presidente Mattarella, ma come era ovvio e giusto il presidente non vede bene questi soggetti perchè eccessivamente anti-europeisti. 
Secondo il mio punto di vista la persona più equilibrata in questo momento e garantista, in tutti i sensi sarebbe Berlusconi anche perchè dopo tutto è tutta la coalizione di centro-destra che avrebbe vinto di fatto le elezioni e non il mix Lega-M5s, che comunque non hanno neppure la maggioranza effettiva. Per cui l'unico veramente che potrebbe essere utile in questo momento sarebbe proprio il nemico dei due, inserire un nemico come capo del governo non sarebbe proprio una idea così stupida. certamente Berlusconi ha già esperienza e oltretutto impedirebbe la distruzione del paese, mentre un governo M5s-Lega è molto probabile un collasso dell'Italia, in poco tempo, anche se alcune delle loro idee non sono per nulla male, ma ci vuole un personaggio autorevole e conosciuto. 
Oppure si potrebbe pensare anche alla stessa Casellati, dopo tutto è già presidente del Senato, altro personaggio direi decisamente tranquillo, e sicuramente che gode di maggior stima presso il Presidente della Repubblica. Non so, vedremo che cosa deciderà Mattarella, secondo me l'unica vera soluzione era andare al voto ma non ora, almeno a ottobre, così da dare agli Italiani effettivamente l'ultima parola e quella definitiva. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.