ArTicolo:
https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/12/22/covid-vaccino-reazioni-avverse-nanoparticelle/?refresh_ce=
Che cos’è il Peg o polietilenglicole .
"Il polietilenglicole, o Peg, è un polimero che trova molte applicazioni in campo bio-farmaceutico. Viene utilizzato in ambito di ricerca per la produzione di anticorpi monoclonali, ma anche nei lassativi e nelle formulazioni di altri prodotti farmaceutici (dagli unguenti alle compresse) e nei cosmetici, compresi dentifrici e shampoo. Insomma, è considerato una molecola sicura."
Anche se, si sa che un consumo prolungato può portare alla formazione di
cancro, perchè diventa cancerogeno..
"Prima d’ora, però, non era mai stato utilizzato all’interno di un vaccino. Pfizer-BioNTech e anche Moderna lo hanno invece introdotto nella composizione dei nuovissimi vaccini a mRna contro Covid-19: l’mRna (cioè il frammento di materiale genetico che serve a conferire immunità) è avvolto da nanoparticelle lipidiche (Lnp) combinate chimicamente con il Peg. Le Lnp servono a favorire l’ingresso dell’mRna nelle cellule mentre il Peg aumenta la stabilità e la durata delle nanoparticelle."
Anticorpi anti-Peg
"Fino a non molto tempo fa il Peg era considerato una sostanza inerte, cioè che non reagisce con i sistemi biologici. Negli ultimi anni, però, gli scienziati hanno constatato che l’organismo umano produce anticorpi contro di esso. Uno studio del 2016 riporta che addirittura il 72% delle persone possiede qualche tipo di anticorpi contro il Peg, forse proprio per l’ampio uso che se ne fa per la cosmesi. Solo nel 7% dei casi la presenza di questi anticorpi sarebbe abbastanza elevata da predisporre all'insorgenza di reazioni anafilattiche." Quello che mi chiedo visto che sono state riscontrare reazioni avverse su di versi soggetti, perchè L'italia intelligentemente non blocca la vaccinazione Pfizer invece di insistere sul suo utilizzo, anche accelerato ad ogni costo la sua sperimentazione sulla popolazione? Se gli operatori sanitari e i medici non vogliono vaccinarsi perchè manca l'intera terza fase e non sufficiente documentazione che attesti la non pericolosità del vaccino, perchè mai costringerli, anche perchè se per caso iniziano a cadere come birilli costoro chi rimane come medici, per la tutela della popolazione? Mi parrebbe poco intelligente far crepare una parte della popolazione, vitale per il paese, come sono i medici. A questo punto perchè non se lo fanno i politici visto che loro non sono vitali come medici e magistrati, o le forze dell'ordine, i politici si possono sempre sostituire; mentre medici e magistrati è decisamente più difficile.
Anche i soggetti tra la popolazione che risultano molto allergici non dovrebbero neppure essere presi in considerazione, visto che sarebbe facile che costoro sviluppino con facilità allergie, e temo che non esistano molte persone poco allergiche, nel nostro paese, pieno com'è di ogni sorta di allergeni. Così anche dovrebbero essere escluse le persone che hanno gravissimi problemi, tipo cardiaci fibrillazioni o di anomalie del sangue o geniche, perchè se questo vaccino per qualche strana ragione sviluppa risposte avverse di natura allergica, e come si visto in alcuni casi, sopratutto attacchi cardiaci, chi è cardiopatico può facilmente ottenere un arresto cardiaco, ma io penso anche a coloro che hanno anomalie genetiche, dove si impianterà mRna? Nessuno lo sa, dato che, non ci sono dati sufficiente per portelo dire, per cui è veramente un azzardo questo vaccino e ovviamente qualsiasi persona con un minimo di barlume e cognizione di causa, si nega al vaccino stesso. Mi chiedo perchè taluni luminari, come il prof. Galli, non lo fanno prima loro il vaccino, visto che pontificano tanto, oltretutto di dosi ce ne sono 200 milioni, più che sufficienti anche per loro, per cui ce ne sono per tutti abbondantemente, non capisco perchè si neghino, oppure devo pensare che loro stessi hanno paura di farselo o sanno qualcosa che noi poveri "ignoranti" non sappiamo?
A parte che personalmente non fiderei per nulla che i medici della squadra scientifica del governo si fanno fare il vaccino, perchè io che posso essere anche un po malizioso, come è normale, potrei presumere che nella fiala con scritto vaccino Covid19 ci sia dentro soluzione fisiologica, non il vaccino e l'iniezione possa solo servire come specchietto per allodole. Così come ho sentito da qualche medico in Tv che lo avrebbe bevuto, direi astuto, visto che l'acido cloridrico nello stomaco avrebbe quasi certamente distrutto il virus, poi se ci aggiungiamo una bevuta di argento ionico, il gioco è fatto, il virus è bello che fregato e sono fregati pure gli ignoranti che guardano.
Porto il mio esempio di allergico e voglio vedere chi mi consiglierebbe di far qualsiasi vaccino, non solo questo della Pfizer, dato che ben poche cure potrei fare per alleviare i sintomi, tanto per far capire cosa significa essere allergici a svariati tipi di sostanze.
Se dovessi malauguratamente essere costretto, indotto ed obbligato sotto forzatura diretta, cioè preso con la forza e vaccinato contro la mia volontà, vi informo che io sono allergico a moltissime cose, tanto so che non ve frega nulla....però lo dico lo stesso....
Sono allergico a diversi antibiotici; diversi metalli tra cui Rame, Nichel ed altri, sono allergico anche a dosi elevate di Vitamina B12 e vitamina B3 o PP, sono allergico all'acido acetilsalicilico causa emorragie interne, sono allergico a quasi tutti gli ormoni di sintesi, causano emicranie terribili, sono allergico alla melatonina, la testosterone; al cortisone, mi gonfio come un pallone, sia per bocca che iniettato, ed altri. Sono allergico alla lana, al pelo dei gatti, recedente si è sviluppato, tanto che i gatti che ho, devo darli via, sono allergico a tutte le solanacee reazione forte su tutto il corpo, ed altri effetti, allergico ad alcuni tipi di pollini, a tutte le piante con peluria, al veleno delle api e quindi vespe e calabroni, anche un tipo di plastica, basta un contatto con questa che divento tutto rosso, con reazione pruriginosa, innalzamento febbrile etc, ovviamente alle normali polveri, acari, etc. Per tanto posso presumere che l'iniezione di nanoparticelle o Peg potrebbe quasi certamente scatenare reazione allergiche avverse, molto pericolose e sinceramente ci tento a non crepare. Oltretutto non potendo fare il cortisone, non so come si potrebbe bloccare un eventuale reazione anafilattica.
Io credo che persone con tante allergie, si dovrebbero escludere a priori da questo genere di vaccinazione a meno che a taluni non gliene freghi nulla della salute della popolazione, basta fare un vaccino calato da non si sa bene dove, spero che non sia così.
E poi, sinceramente dico questo, ma se la vaccinazione è la scusa per far entrare nel corpo un controllo elettronico che va di pari passo con il tessera sanitaria e passaporto elettronico; non si faceva prima a dire alla popolazione la verità, che era necessario portare sul proprio corpo un elemento che in qualche modo doveva tutelate la salute del cittadino e la sua sicurezza e che anziché imporlo di nascosto, mediante una vaccinazione? Perchè si sa che questo vaccino ha dentro dei nanochip che servono proprio a questo, forse se foste stai un pochino più intelligenti si poteva anche far ragionare la popolazione che avrebbe accettato non dico tutta, il chip cutaneo, invece che imporlo in modo coercitivo e di nascosto, con questa pandemia che ha il sapore di un messa scena, da come è stata gestita.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.