27 Luglio 2021 parole ricevute da il Signore nostro Dio, l’Emmanuel dettate o trasmesse a J.Boanerges. Yhwhnn.
“Figlio spiega meglio cos’è il peccato contro lo Spirito Santo, perché molti uomini cristiani lo compioni ancora, a causa di ciò molti cadono nel fuoco della geenna; per tanto ti supplico spiega meglio. Poi io ti suggerirò una pereghiera per lucrare un perdono, perché io se voglio posso perdonare l’uomo anche da questo peccato, ma solo se viene fatto in certo modo. “
Il peccato contro lo Spirito Santo è un peccato che nessuno mai ci perdonerà e in cosa consiste?
Molte volte gli uomini accreditano a qualcuno la colpa di quello che accade a loro di strano, per esempio accadono certe cose, oppure non avvengo delle altre o non si compiono dei desideri, o qualche evento che si desidera ardentemente non avviene, noi abbiamo la tendenza di dire è per colpa del maligno che non è avvenuto, oppure è stato il Signore Dio a non averlo fatto compiere, ebbene dato che noi non siamo dei, e non abbiamo la conoscenza di tali eventi e non sappiamo se effettivamente sia stato quale spirito a causare queste cose, sia positivo o negativo, se il maligno o Dio, allora non bisogna dire nessuno dei due, perché se facciamo ciò incappiamo nel peccato contro lo Spirito Santo. Molto spesso invece queste cose, accadono per incuria umana o per eventi non voluti da nessuno, per pura casualità dove nessuno spirito interviene a modificare la realtà, anche quando le cose ci sembrano impossibili meglio sempre pensare che non è colpa di nessuno ne di Dio, ne del Maligno, per non incorrere nel peccato contro lo Spirito Santo.
Quindi quando diciamo è stato il maligno a far si che non ci incomtrassimo potremo aver già fatto il peccato contro lo Spirito Santo, per tanto meglio mai pensare questa cosa, perché non sappiamo se sia volontà di un demonio o di Dio o di nessuno dei due, meglio sempre pensare che le cose avvengono per incuria o volontà umana , per fatalità, per eventi avversi della natura umana, così facendo non compiamo nessun peccato contro Dio, dato che nessuno di noi è una divinità o un demone o un angelo per cui non abbiamo la conoscenza per sapere le cose oltre le forze umane.
Non date mai colpa di nulla a Dio neppure se quste cose, potrebbero essere state causate effettivamente da Dio, perché non siamo dei e non sappiamo la verità.
Come recita una notissima frase “un buon tacer non fu mai scritto” La frase sarebbe quindi stata scritta dal poeta Iacopo Badoer (altresì noto come Giacomo Badoaro), poeta nato a Venezia nel 1602 e non da Dante Alighieri come molti pensano.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Preghiera allo Spirito Santo per chiedere di essere perdonati dal peccato più grave in assoluto, solo il Padre nel Figlio e mediante lo Spirito Santo può perdonarci, se lo chiederemo nei dovuti e giusti modi, potremo ottenere il perdono, mai mettere mano alla volontà e alla potenza di Dio, Egli decide liberamente di agire nel bene o nel male verso di Noi, ma noi non dobbiamo mai pensare che non possa farlo, perché se pensiamo ciò, abbiamo già compiuto peccatto contro lo Spirito Santo.
Per chiedere perdono se avessimo pensato che il Signore possa essere stato la causa di sventure umane, o che i demoni possano essere stati la causa di fortune umane, perché nessuno uomo è un dio che possa conoscere e possedere l’onnipotenza di Dio ne la sua Onniscenza, per tanto chiediamo a Dio e al Suo Spirito Santo il perdono di aver ingenuamente proferito parole errate, senza una vera volontà di far ad esso del Male nella incompleta inconoscenza della verità, per tanto si reciti questa preghiera:
Preghiera allo Spirito Santo.
O mio Signore Emmanuel ti chiedo perdono di aver erroneamente pensato o detto parole sciocche nella mia inconoscenza della Verità su queste cose, dato che sono un misero essere umano, che posso cagionare danni a me stesso, nella mia ignoranza della verità ed aver incolpato chi è puro e Santo, senza saperne e conoscerne la verità completa e totale, pertanto o Figlio Redentore del mondo, Emmanuel, supplico di aver il tuo perdono se possa aver nella mia vita pensato in questo modo, non era nelle mie intenzioni ferire lo Spirito Santo.. Chiedo anche al Tuo Santissimo e dolcissimo Padre Celeste di essere perdonato per lo stesso tipo di peccato, così chiedo allo Spirito Santo, la Santissima Ruach, di perdonami per aver offeso erroneamente per mia inconoscenza della Verità Santa e di aver cagionato un dolore allo Spirito del Signore. Spero e confido nel Signore Mio Dio che è Padre, Figlio, Spirito Santo, di ottenere dal Signore Dio Nostro, l’assoluzione e la remissione di questo tremendo e terribile peccato Con le parole stesse di Nostro Signore, il Cristo di Dio, affermo questo: “Tutto quello che chiederete nel Mio Nome al Padre Mio Celeste, Egli ve lo concederà” pertanto al Padre tuo Celeste o Emmanuel nel tuo Santissimo e Sacratissimo Nome, io (nome) chiedo di essere perdonato da questo terribile peccato, fintanto che sono in vita. Perdonami Oh Signore Emmanuel, mi appello alla Bontà, all’Amore, alla Misericordia, alla Pietà e alla Compassione del Padre Tuo Celeste in Tuo Nome di essere assolto e perdonato da questa grave colpa, altrettanto supplico la Tua Santissima Madre, l’Immacolata Sempre Vergine Maria, di essere da Lei assistito e soccorso in questa difficile causa, per il mio bene e della mia anima; sono certo di poter ottenere da Lei la Sua materna assistenza e di poter un giorno essere accolto presso la casa del Padre. Supplico anche le schiere angeliche, gli Spiriti, i Principi angelici, di far sì che le mie preghiere siano trasformate e purificate in un dolcissimo e soavissimo odore di Santità e così sia. Amen.
Questa è l'unica preghiera del suo genere, per questo genere di peccato.
Il Signore consiglia di recitarla tutte le volte che si recita qualsiasi rosario ma al termine di esso.
Perchè la termine?
Perchè il rosario ha un azione di purificazione delle nostre intenzioni, mediante preghiere e parole in esso contenute chiediamo perdono, per tanto la purificazione così ottenuta a termine del Rosario sia in comunione con il Signore e le preghiere che si chiedono poi sono più facilmente ascoltate.
Ovviamente non è detto di ottenerlo immediantamente, può anche essere che ci voglia molto tempo, tutto in relazione alla vita di santità che un uomo o donna praticherà poi nella sua vita, seguendo la parola del Signore Nostro Dio. L'importante è chiedere perdono e non arrendersi all'inesorabile destino descritto come monito nelle stesse parola sacre delle Sacre Scritture. Al Signore preme che l'uomo comprenda i suoi errori e faccia ammenda, praticando una devozione che lo poterà alla casa del Padre Celeste, migliorato.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.