IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

martedì 27 aprile 2021

Lungo-breve tempo!

 


Le espressioni di definizione temporale .

Noi umani abbiamo un modo particolare per definire il tempo in relazione a ciò che vogliamo trasmettere. Quando parliamo usiamo sovente dire Breve tempo, Poco tempo, Medio tempo, Lungo tempo, queste espressioni riguardano la nostra sfera umana, cioè in base alla nostra vita a quella che noi umani abbiamo da quando nasciamo a quando ce ne andiamo, o anche in riferimento ad un tempo molto lontano al di fuori della nostra stessa esistenza.  Vi chiederete perchè faccio questo strano discorso, perchè esso è legato principalmente ad alcune realtà, riguardanti con precisione alle esternazioni di taluni veggenti, i quali amano continuare a promuoversi usando la scusa del tempo come per procrastinare un qualcosa, un evento. 

Il tempo in questo caso lo si può vedere solo unidirezionale, cioè come una freccia proiettata in avanti,  verso un futuro, che sia brevissimo, breve, medio, lungo o lunghissimo poco importa, ma fa capire il movimento direzionato in senso astratto del tempo. 

Parlo precisamente dei presunti veggenti di Medjugorie, i quali hanno l'abitudine da almeno 20 anni e più di annunciare il manifestarsi di presunti 10 segreti, ogni anno che passa annunciano al mondo che i 10 segreti stanno per essere rivelati e usano come indicazione temporale l'espressione tipica, "fra breve tempo" che dovrebbe indicare un tempo corto, ma quanto potrebbe essere corto questo tempo? Considerando il fatto che viene ripetuto di anno in anno da almeno 20 anni!!!

Vediamo di capirci. 

Se io uso dire, per un lungo periodo non farò una certa cosa, significa che il tempo che intercorre tra quando decido di far una certa cosa e quando riprenderò di farla, passeranno forse anche anni, forse decenni. Ma certamente un tempo all'interno del quale la mia esistenza è certa. Oggi giorno la vita di un essere umano, varia attorno ai 80-100 anni. Per tanto se decido una certa cosa a 20anni di età significa che il mio lungo tempo sarà verso la fine dalla mia vita, mentre se dico a medio tempo, indico a metà della mia vita quella che rimane, ma non da quando nasco, ma da quando ho deciso di fermarmi, per poi riprendere la questione, cioè se un lungo tempo sono 60-80 anni, dire a medio tempo sto dicendo a metà di quel lungo tempo, cioè tra 30-40 anni dopo la data di inizio di quella medio tempo. ma se dico breve tempo, la data della mia decisione sarà ancora più abbreviata, sicuramente meno della metà del medio tempo, che certamente andrà tra i 15-20 anni. 

Ora nel caso Medjugorie il loro breve tempo o poco tempo è stato ampiamente superato, diventando non  più breve, ma un lungo tempo, visto che sono già 40 anni che anno annunciato l''evento di questi curiosi, stravaganti 10 segreti; si è molto dilatato nel tempo, questo loro breve tempo, che da breve si è trasformato in un lungo tempo.  Costoro ogni anno che passa annunciano sempre l'evento di questi 10 segreti, ma la cosa curiosa è che se una persona annuncia tutti gli anni questo evento e questo sistematicamente in quell'anno o nell'anno successivo non si compie sta a significare che costoro non conosco la data che vanno cercando, perchè altrimenti avrebbero rivelato la data e posta sotto chiave da un notaio o un prete e il giorno preciso, alla data precisa il notaio o il prete avrebbe rivelato il contenuto, senza aver bisogno di dover ogni anno annunciare furbescamente con la formula del breve tempo che ci sarà una rivelazione; questo dimostra il loro agire, che non sanno la data e dato che mentono su questa, anche i 10 segreti diventano inaffidabili è più che la lampante che non esiste nessuna data, perchè in realtà non esiste nessun segreto. Oltretutto recentemente la presunta veggente Miriana ha smentito se stessa annunciando al mondo, che attesta che lei non avrebbe mai designato nessun sacerdote come colui che doveva manifestare e annunciare i presunti 10 segreti, parliamo di Fra Petar Ljubičić, ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=2YFg9i8nUFQ Quando tutti sanno e ci sono i video, fin dall'inizio delle loro manifestazioni, loro stessi avevano annunciato che Fra Petar Ljubičić era colui che era stata preposto a tale funzione. Altro video: https://www.youtube.com/watch?v=SmO6wLmVA74

Il video della Smentita della scelta di Fra Peter.



Perchè adesso si smentiscono? 

Si potrebbero fare diverse ipotesi.

Un ipotesi, forse Fra Peter ha capito qualcosa della questione dei 10 segreti e probabilmente deve aver ricevuto una risposta negativa dalla presunta veggente tanto che lei si è infastidita e lo ha eliminato, ma Fra Peter non era stato scelto dalla Madonna, perchè da come parlava pareva che fosse stata una scelta soprannaturale. Perchè un cambiamento così repentino è molto strano, cosa avrebbe fatto Fra Peter per essere stato rimosso dal suo ruolo?


E se no per quale ragione, il sacerdote che tutti sapevano essere stato da loro designato, come colui che avrebbe trasmesso dopo tre giorni i presunti segreti, manifestando al mondo la volontà di Dio, adesso tutt'un tratto non lo è più? Non ha alcun senso logico, se non quello di defilarsi dalla questione e visto che la cosa sta prendendo sempre più una piega imprevista, probabilmente stanno tentando ridimensionare tutta la questione ad un fatto prettamente normale. 

Quindi non possono più dire breve tempo, dato che hanno già superato 40 anni di queste presunte manifestazioni dal 1981-82;  per altro la stessa Commissione Ruini non ha convalidato, ne i l'immensa mole di messaggi ne le presunte apparizioni, ma solo le prime 7 manifestazioni definite dalla commissione presunte, quindi avrebbero anche un dubbio in merito. IL breve tempo sarebbe dovuto essere un arco di tempo veramente breve, non più di 15-20 anni, per tanto tutta questa cosa dei 10 segreti decade miseramente, poi con la decisione di togliere di mano al sacerdote  preposto e da loro stessi sbandierato a più non posso, significa smentire se stessi, hanno dichiarato la fine di tutta questa commedia. E con ciò si comprende anche che i presunti 10 segreti non verranno mai rivelati, come ho sempre detto è stata una bella trovata pubblicitaria per tener incollato il mondo a quel luogo, per solo scopo di danaro! 

Ora per quanti anni andranno avanti con  questa commedia?

Forse fino alla fine della loro vita!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!