Anche Focus si adatta alle ipotesi senza certezza di qualche studioso sul campo magnetico, dopo la mia dimostrazione che la terra non può essere dotata di nucleo magnetico(QUI-1); (QUI-2);(QUI-3);(QUI-4) la scienza ha dato letteralmente i numeri, si sono accorti dell'immensa falla che tutto il loro sistema ipotetico sul nucleo terrestre ha.
Riassumo per chi non mi avesse letto,, negli articoli precedenti; 1-2-3-4, che in questi miei blog troverete sull'argomento che la terra non può possedere un nucleo magnetico tale da produrre le fasce di Van Allen, infatti il campo magnetico registrato dagli apparecchi scientifici di ultima generazione È RIDICOLO, dove all'equatore abbiamo appena e dico appena 0,2-0,3 Gauss e ai poli massimo 0,7 Guass, per chi non lo sapesse una misura inferiore ad un gauss non attira nemmeno un po di polvere di ferro, i nostri magneti che usiamo tutti i giorni hanno un campo attrattivo o repulsivo di gran lunga più potente di quello terrestre. Si deve sapere che un magnete per essere tale per sviluppare la sua caratteristica magnetica deve essere un cristallo, ma sopratutto deve possedere un reticolo cristallino ben definito e con una temperatura d'esercizio non superiore al suo limite in relazione al tipo di metallo, per il ferro a 230 °C se si supera questa temperatura veramente bassa, il ferro perde il campo magnetico. Ci sono altri elementi che possono raggiungere temperature superiori fino a circa 1400°C per il Cobalto, ma il nucleo è principalmente formato da Ferro e gli altri elementi sono tutti minoritari. Inoltre si deve sapere che la scienza ha stabilito ipoteticamente, che il nucleo della terra avrebbe una temperata superiore ai 5000°C, per cui nemmeno il Cobalto potrebbe conservare il suo magnetismo.
A questo punto in preda al panico, hanno iniziato ad ipotizzato le più stravaganti e strampalate ipotesi, arrivando anche dire che nel nucleo nevica ferro fuso(QUI-5). Ma la scienza è ancora fermamente convinta che nel nucleo ci sarebbero reazioni di natura nucleare, cosa impossibile, dato che gli atomi sottoposti ad un azione termica di qualsiasi genere, si muovono in maniera disordinata non certamente possono avere un reticolo cristallino stabile, per cui non potrebbero mai e poi mai formare un campo magnetico.
L'unico campo magnetico che si registra sulla superficie terrestre dipende dalle rocce nella crosta che sono appunto ad un temperatura non superiore ai 200-300°C ed infatti l'Isola d'Elba, la magnetite, si trova nelle rocce dell'isola stessa ad un profondità tutto sommato prossima alla superficie. Sono queste rocce dissimante in tutta la crosta terrestre che generano questo esile campo magnetico che non si eleva se non di pochi metri dal suolo e solo una rudimentale bussola con ago magnetico sopeso su una punta riesce a percepire l'esile campo magnetico. Nell'articolo in questione: https://www.focus.it/scienza/scienze/che-cosa-tiene-in-funzione-il-campo-magnetico-della-terra, si ipotizza, sempre ipotesi, non certezze.
"A questi elementi si è data poca importanza in relazione al funzionamento della geodinamo, alimentata, come si è sempre pensato, esclusivamente dal calore del nucleo interno. In base a questa ipotesi, l'energia emessa dal nucleo interno è sufficiente a tenere in movimento il ferro liquido del nucleo esterno, che così genera il campo magnetico." gli studi di costoro sono basati non su dati reali del nucleo, perchè nessuno c'è mai arrivato e mai ci arriveranno, nessuna sonda è mai giunta al centro del nostro pianeta, per verificare realmente cosa c'è e quali moti reali esistano, tutte ipotesi teorie, basate unicamente su studi cartacei e presunte analisi di apparecchi che non si sa neppure con precisione se e cosa realmente trasmettano, interpretazione di questi dati è sempre molto anomala, proprio perchè gli strati terrestri non so uniformi e le rocce possono dare anche falsi positivi, come dice ed ottenere delle risposte falsate, sulle quali poi la scienza si base per affermare delle certezze inesistenti.
Il dato di fatto che la scienza sa bene che il ferro o qualsiasi lega ferromagnetica anche a base di silicio, non può resistere a temperatura troppo alte, dove la lega ferromagnetica perderebbe rapidamente il magnetismo e qualsiasi magnete funziona sempre nello stesso modo, non esiste un magnete che per teorie strampalate funziona in modo differente da quello che è una sperimentazione nel reale; sperimentazione che chiunque ha una piccola muffola per fusioni, può fare, io fusi diversi metalli ferro-magnetici, ma nessuno di questi mantenne il suo magnetismo tutti persero il magnetismo appena superata la loro soglia di resistenza, ciò significa che il nucleo a oltre 5000°C non è magnetico, e se non è magnetico le teorie sulla geodinamica sono tutte sbagliate.
Qualche altro link:
https://1pensierounaparola.blogspot.com/2019/12/il-piu-grande-condensatore-del-mondo.html
https://1pensierounaparola.blogspot.com/2019/05/foto-satellitari-quasi-tutte-false.html
https://1pensierounaparola.blogspot.com/2019/01/il-magnetismo-ci-svela-la-verita.html
https://1pensierounaparola.blogspot.com/2017/07/la-luce-del-sole.html
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.