"Chi ha terra sopravvivrà"
A questo punto della situazione cosa vale di più tener i soldi in banca o investirli in qualcosa di sicuro e che nessuno ti possa portar via?
Ma certamente la risposta migliore è l'investimento sicuro, e quale miglior investimento può durare nel tempo oltre un mucchietto d'oro che comunque sia lo devi sempre depositare in banca perchè dove lo metti, sotto il letto, nel campo di casa, nella stella, nella piscina, sotto il water, ma noo di certo, per cui l'oro si conserva ancora in banca, con costi e se la banca fallisce l'oro dove finisce?
Siamo sempre alle solite, ora sappiamo che anche le banche possono fallire, come possono fallire gli stati, ma cosa rimare di valido in questa terra?
Proprio la terra! E' un saggio investimento nel mattone, è la risposta migliore di questi tempi, e nei terreni agricoli; io stesso qualche anno fa scrissi un messaggio dove il Signore mi disse che l'unica vera risorsa di questa umanità è la terra infatti c'è scritto "chi ha terra sopravvivrà" ma è vero è logico e ovvio, per cui perchè investire in un capitale depositandolo in una banca quando una casa, un terreno, non te lo porta via nessuno?
La casa e la terra non si muove, e nessuna banca se non hai fatto debiti grossi, te la porterà mai via e più sicuro di questo genere di investimento non c'è! L'oro e gioielli possono essere derubati, ma una casa si può sempre difendere e non si muove, molto più se è costruita su solida roccia o un luogo elevato lontano dalle acque dei fiumi e dei mari, per cui i posti elevati hanno effettivamente un valore maggiore, dettato proprio dal fatto che non soffrono di problemi idrogeologici, salvo casi noti.
Ovviamente poi ci sono zone di valore più elevato come è la zona del Veneto di Valdobbiadene dove i terreni per la forte presenza di vigneti DOC hanno assunto un valore anche di un milione di euro ad ettaro, un enormità e zone di valore minore, come quelle definite depresse, ma comunque sia è sempre terra e sempre edilizia, questi investimenti sono sicuri perchè generalmente nel tempo si rivalutano.
Noi veniamo dalla terra e alla terra torniamo, la terra è il nostro nutrimento del corpo, dona serenità; dalla terra tutti i popoli sono sorti, anche quelli più industrializzati, ma senza terra tutto il mondo muore, non può sussistere la scienza senza natura, non esiste uomo che non ami la natura e che non voglia star in essa trovando quella pace e quel benessere che solo una vacanza tra i monti o al mare può dare, la natura è arte e da essa si trae l'arte, il sasso, il marmo sapientemente plasmato dalla abili mani umane, può divenire arte e valore aggiunto. Perchè abbiamo abbandonato la terra per una scienza che alla fin fine tornerà alla terra?
La scienza serve, ma senza il gusto della terra, anche la migliore cucina ne soffrirebbe, dalla terra arrivano i sapori e gusti di cui tutti gli uomini amano, la scienza darebbe un alimentazione fatta di pillole, non credo che nessuno vuole mangiar pillole a vita, neppure la scienza che ultimamente ha decretato la morte degli orti casarecci. La terra ritornerà ad occupare un posto dominante nella vita della civiltà umana, con nuovi sistemi e metodi, con muove tecniche più efficienti grazie anche a ricercatori che riportano in vita tradizione antiche modernizzate.
Il mattone trae la sua sostanza dalla terra, creato dall'uomo per potergli dare un tetto e una degna dimora. Il tempo infatti ha fatto sopravvivere a noi antichi tesori, che noi uomini civili del presente futuro, possiamo ammirare, tutt'attorno a noi, ma noi cosa lasceremo ai nostri nipoti ai nostri eredi del futuro? Nulla! Gli egizi lasciarono un impronta indelebile, nella storia, e tutti gli altri popoli in un modo o nell'altro hanno fatto lo stesso, e noi cosa lasceremo, morte e distruzione, nulla che sopravvivere nel tempo, degno di resistere al corso dei secoli?
La nostra è l'era della cose che non resistono nel tempo.
La nostra è l'era della cose che non resistono nel tempo.
Tutto questo perchè non diamo abbastanza valore alla terra! e non amiamo neo stessi.
La tecnologia oggi si crea e domani non c'è più, mentre le cose durevoli resistono al tempo.
Sono i cittadini che agiscono sui mercato con le loro scelte e le loro decisioni, i mercati si orientano a seconda delle tendenze e preferenze del consumatore finale, cioè il cittadino, è sempre e solo il cittadino che alla fine influisce sul mercato, per quanto taluni soggetti possono dirigere le masse, con statistiche e preferenze indotte, ma alla fin fine sarà sempre solo il cittadino colui che orienta, verso un lato anzichè l'altro, ma poi il popolo determina l'andamento effettivo di quella nazione.
Il popolo non si deve far influenzare da chi strilla più forte, deve solo pensare al suo bene e far quello e vedrà che le cose miglioreranno per tutti.
C'è chi può aver molto, c'e chi può aver poco, ma sempre un investimento sicuro è,
che sia poco o tanto! Basta non essere avidi. Ma nessuno ve lo toglierà.
Il mattone e la terra sono la vera ricchezza per il futuro.
Con un Europa e un domani incerto dove riponi i tuoi risparmi in Banca o in una casa?
Dimenticavo non esiste solo il mattone, le case più particolari e sicure oggi sono in legno.