IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 23 novembre 2020

Chiedere perdono!



I peccati sono formalmente 10, ma in questi dieci, ce ne sono molti altri, che si fanno e spesso nemmeno si conoscono o si tengono in dovuta considerazione. Pensando che prima o poi verremo perdonati o ci perdoneremo. Certamente l'auto-perdono è facilissimo da farsi, è come una passata spugna su un vetro sporco che tutto sparisce, ma la coscienza parla per noi, sarà vero che siamo in grado di perdonare i nostri sensi di colpa? Spesso diciamo di si, ma poi in realtà, le colpe prima o poi riaffiorano. 

Dei peccati più facili da perdonare o essere perdonati, ci sono caso strano le bestemmie a Dio, o gli insulti in generale, tutti pensano che siano facili da togliere, basta andare dal prete e dirle e il gioco è fatto, un atto di pentimento vero o presunto tale, che tutto torna all'interno dei canoni prestabiliti, per il nostro senso si colpa alla normalità così che possiamo ancora e ancora all'infinito reiterare lo stesso peccato.

Mentre i peccati decisamente più difficili da curare, sono proprio quelli che riguardano l'essere umano e le azioni che ne derivano da essi.

Molti descrivono il modo migliore, giusto, perfetto per trovare la scusa giusta per ottenere un buon pentimento  efficace per ottenere almeno per il momento un certo perdono. 

Ma quanti al giorno d'oggi, sono in grado di umiliarsi e chiedere perdono della proprie colpe e mancanze, al proprio prossimo, a quello che tutti i giorni incontri o quello del lavoro, o quello che vive assieme a te o quello che hai visto in Tv, o a quello che hai sottratto dei beni o quello che hai calunniato, o quello che hai ingannato, e via di seguito. 

E' facile chiedere perdono per piccole cose, è facile chiedere perdono tra fidanzati, anche tra amici è facile chiederlo anche verso le mogli o i mariti, ma quanti di noi sarebbe capaci di chiedere perdono, per altre cose?

Chiederesti perdono e ti umilieresti per un inganno arrecato ad altri, per ottenere un beneficio per te stesso? 

Chiederesti perdono per una truffa che hai fatto ai danni di altri?

Chiederesti perdono per aver mentito in varie situazioni, compreso processi, scuola, etc?

Chiederesti perdono al tuo prossimo se parli alle sue spalle e la calunnia gli rovina la reputazione?

Chiederesti perdono di aver rovinato la carriera di una persona?

Chiederesti perdono ai genitori che hanno perso i figli per droga?

Chiederesti perdono ad genitori, fratelli ed amici di coloro che avete sottratto la vita?

Chiedereste perdono ad una ragazza che avete rubato la giovinezza?

Chiedereste perdono a chi vi siete appropriati dei loro beni?

Chiedereste perdono alle madri avete stuprato i figli?

Vi perdonerete mai per aver abortito un figlio, visto che non è un giocattolo?

Uno stato nei suoi appartenenti si umilierà a chiedere perdono di quanto fa a danni dei cittadini? 

Tutte queste cose, sono praticamente impossibili da chiedere perdono, ma sopratutto è quasi impossibile ottenerlo, perchè se anche riuscireste a chiedere perdono, ma colui o colei che lo chiedete non è detto che lo accetti, oltretutto questo potrebbe generare un attacco violento della persona che è stata colpita dalle malevole intenzioni.

Quel che è peggio che chi doveva insegnare ai bambini che eravamo noi ai suoi tempi questo fatto importante del perdono non è stata data la giusta dimensioni della cosa, se fosse stato fatto, la società sarebbe sorta forte del fatto di non commettere troppi peccati, perchè la remora di dover umiliarsi per chiedere perdono delle proprie colpe, è così forte da impedire agli uomini di produrre troppi grossi peccati, per cui i giovani, sarebbero stati molto attenti a non commetterli e con questi la cultura sarebbe stata decisamente più attenta. mente i preti non hanno saputo minimante controbattere questa deriva, non hanno saputo trasmettere la vera parola di Cristo Gesù,  racchiusa nel Padre Nostro. per tanto quando vi confessate se non avete chiesto perdono dei peccati, al vostro prossimo, non otterrete la remissione dei peccati da parte di Dio, nemmeno se il prete vi dice che vi saranno tolti tutti i peccati, non è vero, solo se chiederete perdono prima di tutto al vostro prossimo, solo e solamente così avrete l'anima salva, lo dice gesù Cristo nella sua notissima preghiera il Padre Nostro.     

La nostra società si sfasciata, proprio perchè non si è saputo insegnare le basi fondamentali del cristianesimo e buona parte di questa responsabilità sta proprio nella Chiesa, oltre che nella famiglia! 




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!