Biden: "Putin è un dittatore omicida", “Criminale di guerra”.
Devo essere onesto sono rimasto inorridito dopo aver sentito le dichiarazioni del Pres. degli USA , J. Biden, per le parole irose contro il Pres. V. Putin; a ragione o a torto ma Biden ha sbagliato a parlare in quel modo, proprio perché non ha cercato di calmare gli animi, ma li ha accessi, invece di buttare acqua sul fuoco ha gettato benzina così che il fuoco è maggiormente divampato.
Invece di trovare parole che abbassino i toni, per cercare una soluzione e uscire prima possibile dalla Guerra, per interrompere gli attacchi , ha fatto l’esatto opposto, ha scatenato ancora di più le ire non solo di Putin ma dell’intera popolazione Russa che si è sentita profondamente offesa, perché, per i Russi toccare il proprio Presidente è come toccare l’intera nazione Russa, cioè tutto il popolo; forse gli americani e gli occidentali non capisco questo modo strano di ragionare dei Russi, ma è così.
Più una persona occupa livelli elevati nella società, più essa deve fare attenzione a qualsiasi cosa essa dica in qualsiasi occasione; un Re, un Presidente non possono assolutamente lasciarsi andare a sfoghi privati di qualsiasi tipo in pubblico, devono essere sempre misurati al millimetro, perché non si sa mai cosa possa accadere, per cui è bene che un Capo di Stato abbia un atteggiamento consono ed intelligente proprio per non ledere sia la sua immagine sia le possibili relazione con la Nazione che viene aggredita dalle parole. Inoltre questa dichiarazione di Biden se il Presidente degli Stati Uniti non lo sa, corrisponde ad una dichiarazione di guerra, non basta inviare missili, aerei etc, anche le parole sono dichiarazioni di guerra, visto che la Nato vuole starne fuori, ma forse gli USA vogliono partecipare alla guerra e forse Biden vuole anche scatenare la guerra nucleare visto le sue dichiarazioni, perché le offese giuste o meno che siano, non si devono neppure dire: neppure sei hai a che fare con un assassino, non si devono assolutamente dire, proprio per la posizione di dominanza di chi le dice. Il presidente Draghi per quanto non sia da me per nulla amato, ma devo essere sincero è molto più abile, furbo, astuto ed intelligente di Biden, non avrebbe mai aggredito Putin con quelle parole, ne sono sicurissimo a meno che non voglia confermare quel che Biden ha detto, ma sarebbe un grosso errore, per il futuro. Un atteggiamento del genere si confà agli sciocchi non alle persone caute ed intelligenti, tanto meno ai Presidenti.
Al Pres. J. Biden dico questo, alle volte bisogna imparare anche a tacere, come il detto attribuito a Dante Alighieri che disse: “Un bel tacer non fu mai scritto" lo Consiglio!
Il popolo americano merita di meglio!
Consiglio il Pres. Putin di non badare a queste parole per ora, invece consiglio di accelerative i tempi della risoluzione perché prima si termina la questione rapidamente è meglio è per tutti, così Biden non avrà ragione e non potrà scatenare le guerra nucleare che queste parole indicano come molto probabile.
Se Putin è quello che Biden afferma, mi chiedo cosa sia Zelensky visto che è un neonazista e controlla il battaglione Azov ad agire anche contro la sua stessa gente Ucraina . E l'Europa si fida di un personaggio del genere? Però!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.