IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 8 luglio 2015

48 ore no, ma 5 giorni si!

Grecia, -5 giorni al fallimento a meno che...

Solo 5 giorni di tempo per evitare il fallimento. Il cronometro in Grecia è ormai implacabile e comincia a lampeggiare furiosamente, dimostrando che il tempo è scaduto, anzi tutte le scadenze di...


(Teleborsa) - Solo 5 giorni di tempo per evitare il fallimento. Il cronometro in Grecia è ormai implacabile e comincia a lampeggiare furiosamente, dimostrando cheil tempo è scaduto, anzi tutte le scadenze di questa lunghissima maratona, iniziata a gennaio, sono ormai scadute.

I 5 giorni di tempo sono quelli concessi ieri, non senza un atteggiamento di sufficienza, dai partner/creditori europei al governo greco, per presentare una nuova proposta di accordodopo il referendum che ha bocciato la proposta avanzata dalla UE

Una piccola proroga che è stata concessa solo per consentire al nuovo Ministro delle finanze ellenico Euclid Tsakalotos di formalizzare una proposta e procedere alla stesura di un documento sul quale partiranno nuovi negoziato. Secondo la stampa, Tsakalotos si sarebbe presentato alla riunione dei Ministri delle finanze senza proposte, ma non è quello che ha dichiarato il Premier Alexis Tsipras, secondo il quale sarebbero state fatte delle proposte (non scritte certamente). 

In realtà, la data ultima è quella del 20 luglio, quando Atene sarà costretta a rimborsare alla BCE un prestito di 3,5 miliardi di euro, che ha come garanzia titoli di stato e, dunque, comporterebbe tecnicamente il fallimento o default. 

La Grexit è uno degli scenari più probabili? Tsipras non ne vuole parlare, neanche pronunciare la parola fatidica, ma preferisce tergiversare, affermando che "il governo greco sta seguendo il mandato popolare per una soluzione sostenibile che metta fine a questa questione". Juncker si mostra invece preparato a questa ipotesi, e ieri sera ha ammesso "non escludo alcuna ipotesi, anche se in mattinata aveva dichiarato all'Europarlamento che la Grecia non deve uscire fuori dall'euro, riaffermando un principio di irreversibilità. Il Premier italiano Matteo Renzi è sempre molto ottimista e si dice convinto che un accordo si farà entro domenica.

La tabella di marcia. Questa sera altro appuntamento dell'Eurogruppo in conference call, mentredomenica si terrà il summit della UE in versione allargata (ieri era in versione ristretta a 18 Stati membri). 

Nel frattempo ad Atene si lavora convulsamente per stilare un nuovo piano di accordo, che preveda aiuti per 7 miliardi subito, tanto per superare le scadenze più imminenti ed un'eventuale ricorso all'ESM.Secondo il Ministro delle finanze Tsakalots, in Europa, "c'è la volontà politica di darci un'altra possibilità".



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Qualcuno di buon'animo pagherà al posto della Grecia?
Forse il solito pantalone!


Ma la Grecia resisterà fino al 20 luglio, senza liquidità?
Non credo proprio!

Ma se ancora tergiversano e hanno prorogato di 5 giorni il tempo, come intendo dare i 7 miliardi entro pocchisime ore?
Se nulla di fatto c'è!

"c'è la volontà politica di darci un'altra possibilità".


Sicuri che c'è reale volontà?



Ma se la Grecia ha tempo solo 48 ore ci sarà una buona ragione.

Questo procastinare sembra quasi una beffa!

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!