IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

sabato 16 ottobre 2021

Studiare scrivendo?

 

Certi proverbi sono veri o sono falsi?

Vi era un proverbio che diceva:" Chi scrive, ricorda due volte", sarà vero?


Si diceva che chi scrive ricorda due volte è solo in parte vero, perché si pone la parola orale, sonora in forma visiva e quando l’occhio(mente) vede ricorda meglio, fotografa quanto vede e lo memorizza. Quando si vuole imparare a memoria qualcosa, lo si legge, lo si ripete, lo si scrive e lo si vede, si fa una triplice azione, il parlare, l’azione dello scrivere e il leggere(vedere) quindi in definitiva agisci tre volte e non due, è molto importante l’azione manuale dello scrivere, si mettono in modo dei meccanismi cerebrali che scrivono nella mente, come se lo scrivere manuale agisse anche nello scrivere mentale. Le mani sono un organo sensoriale eccezionale, un valido aiuto alla psiche.

Gli occhi vedono, i colori, le forme, ma non percepiscono nulla sensorialmente; se non avessimo le mani non potremo percepirne altre cose estremamente importanti per comprendere meglio la realtà che ci circonda e noi stessi, oltre al fatto che non potremo fare nulla. 

La psiche per quanto possa percepire etericamente talune cose, ma senza l'uso di un organo che perpisce la matericità della realtà saremo privi di una senso essenziale. Senza le mani un essere umano è menomato al 100%. Così ancheseza le gambe utili allo spostamento, ma le mani hanno un valore superiore alle gambe stesse, anche se è stato dimostrato da taluni soggetti nati con talune anomalie,che si potrebbe scrivere dipingere anche usando i piedi.

Si dovrebbe insegnare fin da giovani ai "normali" ad usare anche i piedi, la bocca, per scrivere e dipingere sarebbe un ottima prevenzione che il mondo fa verso se stesso, perchè se un soggetot perdersse le mani avrebbe i piedi e la sua menomazione sarebbe ridotta. Oltretutto il piede addestrato a scrivere fin da giovane, aumenta la percezione della realtà e questo favorisce l'intelligenza. 

La difficolta di un adulto nello scrivere con i piedi, è dolorosa prima di tutto e poi quasi impossibile, perchè i piedi non sono abituati a tale operazione, se i piedi si usano solo per camminare, correre, salvatare, non potranno mai essere usati per scrivere, disegnare, altrimenti il processo sarebbe estramente lungo e faticosa e difficile da ottenere, mentre se si inizia fin da bambini , cambia il discorso, è pure divertente tale operazione. 


link qui 2


link qui2


Molti di questi artisti hanno una sensibilità supeiore ai molti che sono "normali"

Lista proverbi: https://www.amedeolucente.it/proverbi-italiani.html#c

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!