giovedì 2 settembre 2021

Bassetti esige, comanda, ordina!?








A me sembra che le richieste del prof. Basetti di scatenare la magistratura contro tutti in assoluto anche chi fa un semplice discorso di perplessità, sia un po’ eccessiva, capisco che si senta sottopressione che non accetti le critiche da nessuna parte, e che ha anche ragione nel chiedere giustizia verso coloro che effettivamente lo hanno danneggiato dal punto di vista di aggressioni verbali e fisiche, ok mi sta bene, perché certe azioni sono ingiustificate, sono d’accordo!


Però ho l’impressione che la richiesta di Bassetti fatta in TV su rete 4 a Zona Bianca ieri sera, mi pare eccessiva, soprattutto perché vorrebbe tacitare tutti, specialmente chi realmente se ne intende della materia e non parlo del sottoscritto ma di altri, cioè colleghi virologi anche mondiali che si permettono di dissentite delle linee guida sanitarie del governo-Draghi di cui Bassetti ed altri sicuramente è promotore. Credo che sia un atteggiamento fortemente dispotico questo di chiedere alla magistratura di chiudere la bocca a tutti i critici del mondo, sia medici, che altri come "i leoni da tastiera", solo perché si sente “ minacciato” nella sua autorevolezza e non accetta critiche di nessun genere?

Non si può dire che una persona non d’accordo con un certo discorso è un soggetto terrorista, perché altrimenti si finisce per dire che ogni singolo persona che la pensa diversamente da un'altra e si contrappone è terrorista solo perché chi lo ascolta non lo accetta, è una posizione opportunista questo modo di ragionare, e soprattutto dimostra la non capacità di accettare le critiche. Da quando in qua in questa nazione non si può criticare nessuno? Non esiste, le critiche si fanno se non si è d’accordo con una altra persona, servono per costruire leggi, idee, invenzioni, ogni cosa, non ci sarebbe dialogo nel mondo se si tappasse la bocca a tutti, sapete che noia. Ma Bassetti dovrebbe invece far un confronto televisivo sui temi del vaccino  con altri suoi omologhi anche mondiali, perché non lo fa? Credo che non lo farà mai, ma per ovvie ragioni di opportunismo o forse teme di perdere la faccia? Forse pensa di se stesso di non essere all'altezza o forse pensa che nessuno è più di lui?. Ha una grande capacità di dare pessime parole contro gli altri tipo prof. Luc Montagnier come recentemente egli stesso ha detto in Tv e tutti lo hanno sentito che l’età lo farebbe sragionare, curioso perchè altri suoi omologhi Nobel non sono anziani anche giovani e guarda caso la pensano come Luc Montagnier. Ma come mai, saranno tutti fuori testa?

Che in Italia la critica sia finita nel cesso, ormai lo stiamo vivendo di giorno in giorno, perchè tutti si allienano la pensiero dominante di Draghi e ci si chiede chi sia il terrorista il giornalaio che si è allineato con la volontà del governo o la persona che cerca solo di spiegare le sue ragioni perchè non vuole fare il vaccino? Sinceramente sono allibito.

Bassetti si premette di dare del fuori di testa a tutti ma non accetta nemmeno una critica verso stesso, non mi pare un comportamento democratico-liberista e poi pretende che la magistratura lo difenda come se lui stesso fosse il presidente della Presidente della Repubblica. C'è qualcosa che non va? Giusto difendere chiunque se viene fatto un reato, ma non pretendere di tappare la bocca solo perchè non si vogliono dare spiegazioni su qualcosa che forse non si sa o non si vuole dire, o si vuole dire e imporre quello che altri ti comandano!

Ho la massima fiducia nella magistratura l’ho sempre avuta, è giusto che vengano puniti coloro che veramente sono causa delle minacce telefoniche, sms, ingiurie varie, calunnie e fisiche a Bassetti come a chiunque altro sono d’accordo, ma far passare chiunque che critichi un medico o chiunque altro per qualsiasi pensiero diverso da quello di Bassetti è semplicemente ridicolo, da folli, per un motivo molto semplice. 

Bassetti per quanto sia un esperto in materia nel suo campo, ma come tutti noi Italiani non è superiore al Presidente della Repubblica e se l’On. Presidente S. Mattarella in tanti anni ha retto a tutte le critiche anche calunniose possibili ed immaginabili, comprese vignette che sarebbero state anche secondo il mio punto di vista da denuncia, vuole mettere; lei che è decisamente meno importante del Capo di Stato non è in grado di reggere a delle critiche?  Suvvia.!!! O devo pensare che lei si sente più grande del Presidente delle Repubblica, del Premier Draghi e di tutti i Ministri e Magistrati dei rappresentanti della corte costituzionale? Ci dica, non capiamo! 

Ma allora, si candidi, si candidi cosi ci mostrerà il suo vero volto che sta dimostrando chiaramente a tutti, con queste esternazioni  che dimostrano giorno dopo giorno il suo vero carattere ed intendere.

Nella storia Italiana abbiamo avuto ben altri attacchi a personaggi famosi e con ben altri pesi che non quello che le sta accadendo, a quanti politici di Destra, di Sinistra gli hanno mandato anche le pallottole , ma nessuno ha fatto un can can come lo fa lei, capisco tutto.

Lei è solo uno dei tanti esperti, primario del suo reparto a Genova, che da il suo contributo allo Stato, lei  non è un parlamentare, NON è il Presidente delle Repubblica che lei esiga come un despota che tutti coloro che scrivono e criticano le sue linee guida o/e le sue parole, debbano essere messi a tacere, non siamo in un regime dittatoriale, per ora anche se ci sono le prmesse in questi tempi. Cosa vuole che diventi l'Italia un nuovo regime Nazistalista, perchè solo sotto questi regimi, accadevano questa cose!!! Se, le da tanto fastidio che qualcuno riporti le sue parole, faccia a meno di parlare in Tv che forse è meglio per lei, no! Invece di parlare al posto del governo perché non lascia che sia il governo a parlare ? È lei che si fa del male solo, con le sue esternazioni, io non mi sarei mai permesso di offendere chiunque soprattutto un Nobel della medicina anche se avesse 100anni, le sue sono solo invidie e cattiverie gratuite.  Perché ciò che Montagner ha esternato è lo stesso discorso di tantissimi altri suoi omologhi, forse devo pensare che siano tutta gentaglia, questi medici Premi Nobel, che affermano la stessa cosa, mi faccia capire sono tutti lobotomizzati?  E come mai lei non ha preso nessun Nobel che si ritiene tanto esperto, ci faccia capire?

Costoro che hanno preso il nobel avranno fatto qualcosa che gli è valso il titolo, non le pare? 

Sono rincretiniti tutti anche i nobel giovani?

Un medico che dice “ il Covid19 non è altro che una banale influenza” cosa devo pensare di quel medico! Me lo dica lei? 

E quell’altra che lei ha detto sulla variante Delta, se l'è dimenticata?

Mi scusi ma è lei che lavora anche per la Pfizer, quindi  la pagheranno presumo e quindi presumo che lei cmq sia debba sostenere chi la paga o no? 

Chi rientra nel libro paga per aver anche solo fatto delle consulenze, diventa di parte, o no?

A proposito come mai la Pfizer sta producendo l'antidoto al vaccino? 

Ma il vaccino si è detto che non ammazza nessuno?

A che serve l'antidoto?

Mi chiedo una cosa, è lei l'inventore del vaccino Pfizer?  

O lo è il prof, A. Fauci che ha detto che ha collaborato per la realizzazzione del vaccino?

Presumo che ne saprà di più, chi lo ha inventato, di chi lo applica o no?

Se no che cavolo di inventore sei se non sai cosa fai!!!

Per quanto lei possa essere bravo, abile, professionale, genio, ma non è lei che lo ha creato o sbaglio? 

Ci dica se è divesamente lo vorremo sapere!!!?

O anche  queste domande la offendono?

Domande lecite o rientrano nel reato d'opinione?

In Italia non mi pare che esista il reato d'opinione o sbaglio, almeno per ora, non è stato ancora formulato!? Altrimenti addio libertà di parola! Di opinione, si chiudono tutte le bocche, nessuno scrive più nulla, si appiattisticono le menti, forse è quello che lei vorrebbe, tacitare tutti, perchè da come parla da questa impressione. E' lei che ha deciso di scendere in campo e diventare un vip, bene dovrebbe assumersi le sue responsabilità e sapere che se si entra nell'arena mediantica-politica si devono anche subire le conseguenze delle critiche e che ritengo possano essere utili perchè potrebbero migliorare la persona; so che i media sono impietosi, è vero, che scavano fino all'osso, che la gente ti viviseziona, che ti guarda anche nelle butande se cl'hai piccolo o, ma è così, bisogna tenerne conto. Se non ci fosse un sano scambio di opionioni  penso che la costituzione Italiana non sarebbe mai nata, come la costituzione più liberale del mondo e lei la vorrrebbe cambiare per tutelare se stesso da chi si oppone ed esprime un pensiero diverso dal suo? Sto parlando di opinioni, non di reati contro la persona, ma di opionioni. 

Ma se in Italia si tollerano le critiche contro chiunque, si tollerano anche le opinioni, il giorno che ci avrete messo la muserola di stato dovremo tacere, ma allora dovremo cancellare dalla carta costituzione la parola libertà e con questa verrà annullata anche la costituzione, perchè è ovvio che sia così? Per ora esiste ancora la libertà di scelta se non sbaglio, art.32 ne è parte di quelle che esprimono tale libertà, fitanto che la legge Italiana così com'è oggi esiste, penso che tutti siano liberi di esprimere i propri pensieri verso chiunque, nel rispetto dell'altro e quindi si possono anche esprimere le critiche e non si posso accettare le dittature o le imposizioni di qualsiasi soggetto che fa dall'oggi al domani il bello e cattivo tempo, solo perchè è salito in scranno!!!

Meno male che la politica è diversa da certa medicina, se no altrimenti a quest'ora saremo tutti dentro a delle bare, forse è quello che si vorrebbe? Visto che, per certa medicina la gente serve solo per usarla come cavie da laboratorio.

Si ricordi che la scienza non è perfetta, oggi c'è domani si rifà e proprio questo vaccino ce lo sta dimostrando, dar in pasto alla popolazione un vaccino sperimentale ha difatto distrutto la scienza ufficiale che pur di imporre la sua volontà, senza accorgersene sta distruggendo se stessa a favore delle idee di pochi che con questa pensano di farsi un nome, invece io dico che costoro si stanno distruggendo la reputazione da soli, uscendo dall'ambito scientifico ed entrando in quello mediantico, ci pensi, cos'è più importante essere famosi per le vite che si salvano o famosi perchè si è piacioni? 

Guardi che queste non sono offese, sono domande e non pretese, niente più.

Ma quante ne sono state dette e se ne dicono a tutti in TV basta guardare Sgarbi, un campione:







Oramai anche la parolaccia e diventa usuale, ma se la dicono chi sta in Tv verso gli ascoltatori tutto bene, se la dicono i telespettatori verso gli altri è no è una calunnia, un ingiuria è da denuncia o sbaglio?
Allora visto che certe offese sono state ampiamente depenalizzate e se ne è dimostrato ampiamente con il linguaggio metto questo che secondo me va proprio bene, al caso. 




Dimenticavo perchè il governo non ha assunto tutti premi Nobel così non ci sarebbe stato nessun discorso e la gente si sarebbe fidata ciecamente. 


Non è ora di smetterla tutto questo teatrino ridicolo?

Dico che quando manca l'umiltà manca tutto, anche se si è geni!

Sicuramente  questa è un istigazione a riflettere non a far del male a qualcuno, ben me ne guardo, poi se altri vogliono agire in altro modo, io non sono responsabile, ognuno ha una sua testa e con questa pensa. Non si prendano le parole degli altri per usarle contro chi chessia, ci si accerti sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.