IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 11 dicembre 2019

SEMAFORO SUI PRODOTTI ALIMENTARI




Questa etichetta distruggerà l'economia italiana



La UE ha stabilito che sia giusto etichettare i prodotti in base a norme salutistiche, da un certo punto di vista è giusto, ma questa etichettatura distruggere tutte le nostre esportazioni verso l'Europa, è ovvio che le esportazioni verso altri paesi non europei questa etichettatura non ci deve essere, sempre che non sia il paese nel quale si fa l'esportazione a richiederla. La UE punta sopratutto sui prodotti a base grassa, perchè secondo la UE sarebbero quelli che possono produrre un danno maggiore ai cittadini, e quelli contenenti tossine in numero superiore ad un certo limite, come sono gli insaccati, i prosciutti, salami, etc, e la stessa carne frollata. Ora come si può vedere dalla tabella qui a lato, i prodotti Italiani sono quelli maggiormente colpiti, perchè noi produciamo delle eccellenze apprezzate in tutto il mondo e rinomate ovunque, come il prosciutto di Parma, il San Daniele, lo Speck, i vari salumi, etc, oltre al Parmigiano Reggiano, a quello Padano, e moltissimi altri prodotti caseari, tra cui le mozzarelle, e tutti le nostre specialità di svariati formaggi. Oltre che al nostro Olio extravergine di oliva, di varia provenienza, tipo quello del Garda, o della Puglia, etc. La cosa assurda che i prodotti come la Coca-Cola vengono definiti prodotti sani e segnati con bollino verde che farebbero bene, quando tutti sanno, che questa bevanda contiene tra i suoi ingredienti acido fosforico H3PO4 , causa delle ulcere, quando se ne consuma in quantità eccessiva, oltre che aver altri effetti collaterali dannosi alla salute, ma come vediamo la UE fa orecchie da mercante, perchè ovviamente il colosso non può essere toccato, troppi soldi arrivano.  Quindi non si capisce bene quale sia il metodo applicato, per premiare certi prodotti e danno di altri. In più c'è anche il governo Italiano che da man forte a questo provvedimento Europeo, forse tutto rientra nel pacchetto del MES quello della tassa sullo Zucchero, il quale andrebbe a distruggere tutta la filiera di prodotti dolciari, con i nostri pandoro, panettone, etc, e anche la paste, perchè carboidrati, è ovvio che questo aumenterà i costi di questi prodotti e quindi ne diminuirà la produzione e conseguente vendita al dettaglio. 


La norma Europea sul NUTRI - SCORE O SEMAFORO ALIMENTARE,  serve per danneggiare il nostro MADE ITALY, a favore dei prodotti Europei, questo è più che certo, ma il problema è che se l'acquirente che oggi giorno diventa sempre più scrupoloso per acquistare prodotti salutistici, si dovesse orientare con queste etichette, accade che la gente diminuendo l'acquisto di tali prodotti, a sua volta il venditore non lo compera più perchè rimarranno delle scorte invendute, causa danni economici, quindi fin dal suo nascere il venditore ne diminuirà l'approvvigionamento temendo un danno economico, è ovvio!  Ma tutto questo per quale ragione effettivamente è stato fatto? Sia come detto per la distruzione delle Economia fiorente Italiana che per imporre un alimentazione diversa, non dimentichiamo che la UE ha spinto per la l'alimentazione insettivora, cosa che noi Italiani proprio non ci sentiamo minimamente, questo provvedimento Europeo serve proprio a questo scopo, imporre un alimentazione diversa, eliminare l'uso della carne  di mammiferi, quindi distruggere gli allevamenti, bovini, suini, polli, a favore di quelli insettivori di cui non si sa effettivamente ancora nulla, se sia vero che si possono mangiare tutti gli insetti, sappiamo che in Asia si mangiano le cavallette ma non le formiche e non i ragni o le blatte, per cui questa corsa all'alimentazione insettivora pare essere dettata non tanto da una volontà salutistica, quanto invece da altre ragioni di natura differente. Non si conoscono gli effetti collaterali dal punto di vista scientifico-medico cosa possa portare l'ingestione di un ragno o una formica o delle blatte o di alcuni tipi di vermi, bruchi etc, anche perchè costoro sono portatori spesso sani di varie malattie, virus e quant'altro. Personalmente preferisco divenire totalmente vegetariano piuttosto che mangiare insetti, che è anche l'alimentazione salutistica migliore in assoluto, i vegetali!

Quello che mi chiedo se anche in Europa questa etichettatura, a semaforo viene applicata nello stesso identico modo come per l'Italia, oppure è solo fatta per distruggere la produzione Italiana, perchè certamente anche la Francia, Germania ha una produzione casearia, e anche la Francia, Germania produce salumi e prosciutti e olio, etc, per cui come viene considerata, quale valore se ne da oltralpe a questa etichettatura?  

Non dimentichiamo le battaglie europee che l'Italia governata dalla sinistra che le ha sempre perse, curioso no! Una di queste è la questione del latte, che proviene  dall'estero, addizionato con acqua ossigenata, non si capisce perchè noi dobbiamo danneggiare noi stessi, con il latte che fa schifo che viene dagli altri, se lo mangino gli altri il loro latte, No! Visto che si parla tanto di prodotti salutistici, cominciamo a non vendere più il latte addizionato con robaccia che fa sicuramente male, allora in questo caso etichettare il latte proveniente dall'estero, non solo con l'etichetta estero, ma anche scrivendo se è latte ricondizionato o naturale. Così le banane che non possono superare una certa grandezza, forse probabilmente gli Europei ce l'hanno piccolo, specie i Francesi. Ahahahah.

Io proporrei per l'Italia un etichettata non tanto del contenuto che nessuno legge, se non proprio le persone che stanno li a perdere tempo a leggersi le etichette. Ma un etichetta nella quale si descriva se il prodotto è italiano o estero e se il prodotto è stato ricondizionato tipo il latte all'acqua ossigenata, perchè è giusto che la persona sappia cosa mangia visto che la EU è così scrupolosa allora lo dobbiamo essere anche noi, verso i loro prodotti.


Visto che la UE pretende che i nostri prodotti siano etichettati con il semaforo, noi dovremo pretendere che i prodotti Europei trattati con agenti chimici per riprodurne le caratteristiche organolettico che avevano alla loro origine prima che gli stessi le perdessero,  in parole povere prima a andassero a male, come il LATTE all'acqua ossigenata. Per cui questi prodotti venga applicata un etichetta con la dicitura  RICONDIZIONATO, per meglio tutelare il consumatore finale.


Trovo giusto che anche l'Italia si tuteli da prodotti che fanno male, e  potrebbero essere anche cancerogeni. Per cui questa etichetta dovrebbe essere apposta. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!