IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

domenica 16 giugno 2019

Una pianta speciale per cambiare la visione di quel che si è.

Tanto benefica quanto non benefica, dipende dal punto di vista.



Vitex Agnus Castus o Agnocasto, che significa agnello bianco, oppure ti rende docile, simbolo della castità, è una pianta della famiglia delle Verbenacee, ha queste particolari infiorescenze  rosa-viola-blu molto attraenti per gli insetti, per altro da questa pianta si ricava un miele molto particolare con effetti direi, afrodisiaci.

Leggiamo in wikipedia cosa serve:  molto utilizzato in erboristeria per le sue qualità terapeutiche. L'agnocasto viene utilizzato per problemi legati ad irregolarità del ciclo mestruale riducendo i sintomi premestruali, nel trattamento della dismenorrea spasmodica e nei casi di ridotta produzione di latte materno. Il Ministero della Sanità di Germania indica l'utilizzo della droga per le anomalie del ciclo mestruale per la sindrome premestruale e per la mastodinia. Il meccanismo d'azione sembra essere legato ad una diminuzione del rilascio dell'ormone follicolo stimolante e ad un aumento del rilascio dell'ormone luteinizzante e della prolattina.

Non tutti sanno che la pianta fu utilizzata in tempi antichi e in qualche caso ancora oggi, nei conventi e nei monasteri dove per altro era coltivata, per il gran uso che ne veniva fatto dai monaci, proprio per le sue qualità ormonali o fito-estroginiche,  dalla pianta si estrae una droga la quale come si legge bene sopra, produce il rilascio di un importante ormone femminile, che nel corpo di un maschio producono l'effetto di diminuire il rilascio di testosterone, per cui a dosaggi molto alti, il testosterone viene molto inibito, con la conseguenza che l'uomo si calma molto, nei suoi bollenti spiriti, alle volte per certe situazioni potrebbe pur andar bene, per cui le tentazioni a peccare erano decisamente ridotte. Per altro esistono diverse altre piante che hanno simili componenti, come per esempio l'ortica, la schisandra altra piante fito-ormonali.

L'agnocasto potrebbe da un certo punto di vista aiutare il maschio a non produrre tumori, perchè gran parte dei tumori, maschili prostatici, sono dovuti ad un eccesso di testosterone, quando questo diminuisce anche la possibilità di infiammazioni prostatiche diminuiscono. Ovviamente le diminuzioni non sono pesanti, ma lievi, per cui non c'è problema che il testosterone possa essere scarso nell'organismo, ma sicuramente aiuta nei casi di eccesso, inoltre si deve sapere anche che  la caduta dei capelli è legata ad eccessi di testosterone, per cui questo genere di piante da un certo di vista hanno i loro pregi.

Ma con il tempo e con l'assunzione continuativa questi fito-ormoni possono mutare profondamente la mentalità del maschio tanto da indurre una certa femminilizzazione a livello psichico, e alle volte se il maschio di per se stesso presenta già delle caratteristiche geniche particolari, potrebbe subire anche un cambiamento dell'aspetto con presenza di ginecomastia. 

Per cui era facile trovare nei conventi uomini molto addolciti nel loro atteggiamento mascolino, se ovviamente ne facevano uso, fino ad aver maschi con atteggiamento realmente effeminato.  Potremo dire che da un certo punto di vista questo aspetto poteva essere positivo, finché il convento rimaneva chiuso in se stesso, ma quando la chiesa ha voluto aprirsi al mondo, sono avvenuti tutta una serie di eventi caratteristici di questi effetti. 

Da ciò si capisce che la chiesa come luogo di clausura degli istinti naturali, non è molto adatto al maschio normale, perchè ovviamente è molto difficile trattenere in se stessi gli eccessi ormonali e tutti i maschi sanno bene che quanto batte in testa , si salvi chi può. 
Ecco il perchè dell'uso da parte della chiesa di queste sostanze. 

Ma dobbiamo dire che la vera vittoria sul peccato questi preti non l'avevano, perchè in realtà utilizzare sostanze che facevano calmare la libido non certo era una gran vittoria sul peccato. 

Oltretutto la richiesta da parte della chiesa, ai fedeli di essere casti, era un illusione visto che loro stessi in realtà facevano uso di sostanze che li aiutavano a tal proposito e grazie tante, vi mostrate santi con l'agnocasto, che gran merito! Dove sono i meriti, dov'è la castità? 
Non esiste, un altro trucco, per ingannare gli ignoranti. 
Forse solo qualche vero santo, ma ormai anche quelli non ci sono più.

Una volta si diceva che coloro che dovevano entrare nella chiesa dovevano essere chiamati da Dio, la così detta chiamata, oggi questo aspetto non esiste più da parecchi decenni, quando si sono accorti che la chiamata era rara, per cui hanno via via interrotto questa usanza e fatto entrare nella chiesa cani e porci e anche malati mentali, senza nemmeno molto selezionare chi volesse entrarvi, ovviamente erano più propensi a far entrare persone con delle caratteristiche per lo meno simili a quelle che loro già avevano in se stessi, per cui il soggetto candidato doveva essere possibilmente di carattere remissivo con tendenza sottomessa, quando trovavano soggetti con caratteristiche opposte, venivano rifiutati. 

Di conseguenza nella chiesa potevano entrare quasi tutti, sopratutto la chiesa divenne nel corso della storia rifugio per molte categorie di persone, sopratutto coloro che nella società non trovavano un posto adatto a loro, o per che ne venivano rigettati o per altra ragioni.
Per cui la chiesa nel corso dei secoli divento non solo la casa del Signore, ma anche la casa di tutti coloro che volevano fuggire o nascondersi e essere dalla stessa protetti e tutelati, ma anche per celarsi e poter condurre una vita totalmente sicura, fuori dai pericoli ed amministrare un popolo.

Ecco il motivo del perchè Dio sceglieva da se, chi dovesse essere suo sacerdote ed ecco il motivo perchè anticamente esisteva la CHIAMATA, perchè Dio nel suo immenso sapere, sapeva già cosa gli uomini di chiesa avrebbero usato per calmarsi e apparire casti. 
Non si può pretendere dal popolo la castità, quando tu usi sistemi che per altro non rendi noti, al popolo, per apparire santo. Allora si metta il popolo nella condizioni di capire, quale sia la verità. Oggi giorno ancora taluni lo usano. 

Queste piante con principi attivi fito-ormonali o fito estrogeni, non attenuano solo i bollenti spiriti sessuali, ma anche altre caratteristiche, atteggiamenti e gli spiriti ribelli, cioè rendono  l'uomo più mansueto, potrebbe da certo punto di vista calmare certi mariti.

La pedofilia di oggi nella chiesa, non è solo di oggi, ma sono decenni se non secoli che questo avviene a causa e anche per colpa di assunzioni indiscriminate di queste sostanze, che trasformano il maschio con tendenze femminili, per cui è ovvio che il soggetto si senta attratto da altri, soggetti dello stesso sesso, ma quello che è peggio è che questi individui cerchino appagamento da chi è infantile che non capisce o non è in grado di affrontare un adulto, ma spesso ne è succube e vittima. Poi ovviamente esisto nella chiesa anche persone che già di loro hanno caratteristiche genetiche non proprio perfette, per cui queste tendenze sono nella loro natura psichica naturale, non tutti assumono l'agnocasto o sostanze anche chimiche simili.

Per cui queste piante da un lato possono venir utili, ma dall'altro sono altamente pericolose.
Specialmente perchè ogni soggetto umano è diverso e la psiche umana si comporta in modo diverso per ogni soggetto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°



Link utili :

https://www.my-personaltrainer.it/integratori/fitoestrogeni.html
https://menopausa.com/fitoestrogeni-cosa-sono-dove-trovarli#gref
https://www.supereva.it/alimenti-ricchi-di-estrogeni-nutrizione-e-proprieta-dei-cibi-7857
https://it.wikipedia.org/wiki/Xenoestrogeno
https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/ormoni-bioidentici-naturali-personalizzati-biologici
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/oncologia/tumore-della-prostata-una-nuova-arma-dal-testosterone
https://www.aimac.it/libretti-tumore/cancro-prostata/ormonoterapia-cancro-prostata
............................
link immagine 1

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!