IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 24 giugno 2019

Semplice idea par risolvere problema medici ospedalieri!








In questi giorni , monta la polemica della mancanza di personale medico 60000 medici in meno, come descritto in vari articoli. (qui)
Mi chiedo perchè mancano, visto che le università Italiane sono al Top nella medicina mondiale, certamente se in Italia non si producono medici, bisognerà andarli a cercare altrove, anche all'estero, non credo che sia utile importarli da paesi dell'est o del sud del mondo visto che non sono scusatemi se lo dico, all'altezza dei nostri medici Italiani, ma temo che questa idea non sia attuabile, per svariate ragioni. L'unica possibilità è quella oltre che usare i medici militari, come ha proposto il ministro Trenta che a dir il vero non sono molti e poi oltretutto, l'esercito ne verrebbe a mancare; dicevo che forse la mia idea è migliore, certo è solo per tamponare questa grave lacuna che i nostri ospedali hanno, sarebbe quella di usare una parte dei medici di base, per altro sono anche piuttosto numerosi, fintanto che non ci sia una nuova generazione di medici, però bisogna anche provvedere a impedire la migrazione all'estero delle nuove reclute tra i medici neolaureati e bisognerebbe imporre una regola che il medico che esce dalle facoltà di medicina per almeno 5 anni sia obbligato a rimanere in Italia ad esercitare nella sanità pubblica, in questo modo ogni anno si produrranno nuovi medici, che andranno ad incrementare la sanità pubblica, così per il primo e secondo anno, a coprire i buchi si useranno una parte dei medici di base; però verrebbe a crearsi un disequilibrio, cioè i medici di base che non potranno più esercitare come medici di base, dovranno cedere i loro pazienti ad altri, per cui gli altri potranno avere un numero superiore di pazienti rispetto al massimo impostato fin ora, questo solo per un paio di anni, finché la situazione non sia tornata normale, dopo di che i medici di base potranno se vorranno tornare ad svolgere la loro professione di medici di base. E' l'unico sistema per far fronte a questa emergenza, senza dover andarli a prendere da paesi extracomunitari dove non c'è certezza di pari professionalità con i nostri medici Italiani, altrimenti si può creare un problema grave, dove la nostra sanità ne verrebbe notevolmente ridimensionata in negativo, diventando del terzo mondo, non so quanto ai medici Italiani questo farebbe piacere. 

A meno che non si decida di dar lavoro a medici provenienti da paesi come la Grecia, la Spagna, la Russia.


Dove sono finiti i medici Italiani?

Se nel 2016 erano 240.000 come è possibile che non siano stati reintegrati e dove sono finite le nuove reclute? 
In Germania, ed altri paesi extra-europei probabile.
Se l'Italia non è in grado di trattenere per almeno un tot numero di anni, coloro che nelle nostre università si laureano, in breve tempo fuggiranno tutti, bisogna mettere nella condizioni un laureato di rimanere nel nostro paese, abbassando le tasse drasticamente, solo così si può impedire la migrazione di massa dei laureati. 
E poi avere le conseguenze che oggi si stanno manifestando.
Perchè se i laureati migrano, prima o poi migrerà anche il restante della popolazione Italiana, lasciando veramente la nazione in balia di popoli vari. E poi non potremo più lagnarci che l'Italia venga svuotata dalle sue ricchezze artistiche o distrutta da popoli barbari.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!