venerdì 14 giugno 2019

Ad un passo da un conflitto?





Personalmente sono d'accordo con i Russi: (articolo)


Non degeneriamo una situazione già estremamente infuocata, non ci facciamo prendere dal caldo dell'estate che spesso batte in testa. Cerchiamo invece di verificare di chi sono realmente le responsabilità di tale attacco alle petroliere, e non facciamo scoppiare un conflitto per due navi, anche se fossero stati realmente gli Iraniani, cerchiamo di metterli  alla prova e capire se in un lasso di tempo, ripetono questo genere di attacchi, e se non sono stati loro, sicuramente le autorità iraniane faranno il possibile perchè le petroliere straniere possano transitare senza problemi nel golfo persico.


"Mosca: evitare conclusioni affrettate La Russia invita a evitare "conclusioni affrettate" sugli attacchi alle petroliere nel Golfo di Oman. "Riteniamo necessario - annuncia il ministero degli Esteri di Mosca - trattenersi da conclusioni affrettate. Incolpare qualcuno di avere a che fare con questi incidenti prima della fine di un'indagine internazionale dettagliata e oggettiva non è accettabile". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Attacco-petroliere.-Trump-stato-Iran.-Teheran-smentisce-b40e8d24-5aad-4f8e-a13f-4def6a4478c2.html"


"L'armatore giapponese: attacco dal cielo L'armatore giapponese di una delle due petroliere attaccate ieri nel Golfo di Oman afferma che il suo equipaggio ha visto una unità iraniana nelle vicinanze. L'armatore, proprietario della petroliera Kokuka Courageous, riferisce tuttavia che sono stati notati 'oggetti volanti' prima dell'esplosione, escludendo in questo modo che a causare i danni siano state le mine, come suggerito dagli Stati Uniti. Durante la conferenza stampa, l'armatore ha anche escluso che la nave fosse stata colpita da un siluro, dicendo che i danni, secondo l'equipaggio, sarebbero provocati da "proiettili". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Attacco-petroliere.-Trump-stato-Iran.-Teheran-smentisce-b40e8d24-5aad-4f8e-a13f-4def6a4478c2.html"


La nave non è comunque a rischio di affondamento, ha spiegato il presidente Yutaka Katada della Kokuka Sangyo Co. Il personale, ha spiegato, è tornato a bordo per ripristinare il sistema di sicurezza di alimentazione. La petroliera giapponese è stata rimorchiata da un'altra unità navale ed è diretta negli Emirati Arabi Uniti. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Attacco-petroliere.-Trump-stato-Iran.-Teheran-smentisce-b40e8d24-5aad-4f8e-a13f-4def6a4478c2.html"""

Se come dice l'articolo le navi non sono a rischio affondamento, significa che non sono stati ordigni marini come le mine a causare le esplosioni, potrebbe essere vera la soluzione del guasto oppure un attacco aereo. 

Per cui prima di partire in quarta lasciamo il beneficio del dubbio. 

E non cerchiamo a tutti i costi un conflitto. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.