IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 15 giugno 2020

La stoltezza dei falsi profeti




Ogni tempo ha prodotto falsi profeti, gente che che voleva sentirsi qualcuno, che voleva lasciare nel mondo un segno di se, gente che avrebbe voluto alterare le decisioni dei potenti mediante le loro parole, usando l'arma della fede. Sul finire di questo tempo come disse Nostro Signore Gesù Cristo, sarebbero sorti molti falsi profeti e maestri, i quali con la loro astuzia avrebbero confuso anche gli eletti se non fosse che lo Spirito Santo in essi, li proteggerà.

Ma il falsi profeti non sanno quali guai combinano, al mondo, costoro quando vogliono dir di loro facendosi passare per veri, in nome di Dio, sia le fantasie che le  idee che pensano non sono dettate da Dio ma dalla loro fantasia malsana, mal riposta, che vorrebbe giudicare gli uni e gli altri, e causare su gli uni e sugli altri eventi e fatti che Dio non vorrebbe far avvenire, ma dato che costoro profetano senza senno, credendo che quello che affermano siano cose giuste, Dio è costretto contro voglia a far avvenire anche le cose che in suo Nome vengono pronunciate e scritte da costoro, ma quello che questi non comprendono, è il fatto che le loro dichiarazioni, previsioni, fallaci danneggiano il genere umano, e potrebbero rallentare il tempo degli eventi o accelerarlo e spesso causano eventi imprevisti a danno del genere umano. 

Ma quello che costoro non sanno, che le loro parole e dichiarazioni, e false profezie danneggeranno prima di tutto se stessi oltre che la popolazione che crede in loro. Non conoscono nulla del futuro o del passato ma pretendendo egualmente di stabilire cosa sia giusto o ingiusto. Per cui il Signore li asseconda fin tanto che il Suo disegno non sarà compiuto. Ma la stoltezza di costoro nel pretendere di conoscere gli eventi e superare Dio nella sue decisioni, impone a Dio stesso di frenare gli eventi giusti per il tempo e il momento, ma questi loro pensieri e desideri, vanno a corrompere l'andamento della storia, così facendo gli stolti profeti, cambiano le regole del gioco e invece di far avvenire gli eventi nel tempo giusto, questi potrebbero slittare. 

Ma il maligno se ne avvale, per tentare di distrarre l'uomo e portarlo lontano dal pensiero di Dio, colpevolizzandolo di non far nulla perché il tempo sia più clemente con l'uomo. 

Il problema che costoro sono maggiormente creduti rispetto i veri, i quali hanno molti estimatori in tutto il mondo e le loro soffici e delicate parole non sono mai aggressive, mai correttive, mai di condanna, ma sono abili a barcamenarsi tra i pensieri e le volontà del mondo religioso e il popolo, ognuno di questi ha un desiderio diverso, ma simile tra loro, nessuno vuole sentirsi giudicato da Dio, nessuno vuole sentirsi richiamato ne rimproverato nel suo operato, nessuno vuole essere sottoposto a Giudizio, tanto meno quello di Dio, entrambi cercano e pretendono solo amore e misericordia, pace, libertà da parte di Dio, per tanto i falsi profeti, sono pronti ad assecondare sempre le esigenze del clero e del popolo contraddicendo perfino le parole stesse di Dio. 

Per cui sono visti come santi, come veri profeti, sono più astuti dei veri, e meglio sanno adeguarsi al volere del clero, mentre i veri, spesso passano per falsi, e per coloro che non vogliono sottomettersi alle volontà del mondo e di un clero sempre più legato alle volontà dell'uomo e al dio danaro, per cui profetizzano menzogne, stabiliscono eventi, in nome di Dio che portano ancor maggiori danni al genere umano, cercando di costringere Dio stesso a realizzarli, quasi fosse una sorta di ricatto; per tanto fate attenzione chi date la vostra fiducia, attenetevi alla sacra scrittura, attenetevi a quello che è l'apocalisse, attenetevi alle promesse di nostro Signore e non badate troppo a tutte le profezie che l'uomo ha prodotto nel mondo, non tutte sono vere, non tutte si compiranno, nemmeno quelle di molti santi.

Solo Dio sa cosa è giusto e cosa non lo è, gli uomini che vogliono stabilire cose non vere farebbero bene a tacere, perché poi tutto ricadrà contro di loro e per costoro il giudizio di Dio sarà terribile.

Fate attenzione anche a chi nei suoi scritti a nome del Signore o della Madre sua non dice nulla di vero, ma solo parola vuote prive del ben che minimo insegnamento, ricordatevi che la nostra Santa Madre è la prima discepola del Figlio Suo, e come tale trasmette insegnamenti del Figlio Suo, il suo parlare non è inutile e non è vano, essa insegna ogni volta che parla, essa non viene per dire come siamo, e come andiamo, essa non è frivola, non guarda e non sottolinea l'estetica del suo abito, non guarda la parvenza, ma insegna ciò che è giusto, vero e santo. Essa non si limita al saluto, essa non si limita nel ripetersi come un disco sempre sulle stesse cose, anzi, ogni volta esprime un pensiero diverso, un pensiero pieno d'insegnanti, di amore, di compassione; ma altrettanto di verità e giustizia, Essa non viene qui da noi per portare messaggi inutili, senza senso, viene per avvertirci, per avvisarci, per tutelarci e farci conoscere i pericoli di questo mondo e di colui che attenta alla nostre anime, alle nostre vite, di colui che ci tenta notte e giorno. Per cui il suo parlare non è mai banale, mai sterile, mai infantile, ma sempre pieno di sapienza, verità e giustizia.

Dovremo capire perchè nascono i falsi profeti e da quali spiriti son mossi.

Probabilmente è un modo per sentirsi qualcuno in questo mondo e soventi sono persone che hanno la smania di mettersi in mostra e farsi vedere ed ammirare, sono persone che non avendo molto nella loro misera vita, vogliono riuscire in qualcosa, quindi s'ingegnano di farsi una posizione, un nome e anche un lavoro, fregandosene, se il popolino che li seguirà poi otterrà danno o giovamento da quello che loro stessi vanno dicendo. Spesso sono persone senza grande cultura, spesso sono soggetti con un grande ego di se stessi, anche se fingono molto bene, di non esserlo, arrivando anche ad apparire effettivamente umili e santi.

Certamente non possono essere spiriti benigni ad illuminarli, semmai sono quelli maligni, ma potrebbero non aver neppure una componente maligna in se stessi, ma semplicemente la smania grande di ottenere un enorme beneficio per se stessi, magari uscire dalla condizione di povertà in  cui sono, spesso accade per questo. E' sempre il danaro che muove le genti, se non c'è vera santità, vero e profondo rispetto e compassione per il prossimo, c'è danaro.


Il falso profeta è stolto, perché crede che con la sua insipienza di conoscere i misteri della vita e pensa di poter dipanare i misteri di Dio, per tanto afferma cose anche contro Dio stesso.

Se lo Spirito Santo fosse in costoro realmente, non permetterebbe a nessuno di commettere neppure un singolo errore, invece i falsi profeti ne commettono una miriade, e il mondo stolto che li segue li approva, così facendo attirano a se le sventure che costoro nella loro stoltezza ed ignoranza vanno propinando al mondo.


La stoltezza dei falsi profeti, è il non rendersi conto che le loro parole e le azioni, causa disastri per l'umanità!
 Attribuita a Giacomo Badoar :"Un bel tacer non fu mai scritto!"

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!