IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

sabato 6 giugno 2020

TUTTO CIÒ CHE ESISTE È DI DIO!?




Come ho sempre pensato e considerato che la cose di Dio appartengono a Dio, quindi non si possono e non si potrebbero vendere. Ma allora c'è una domanda da porsi, cosa non è di Dio di quanto esiste nell'universo, dato che è Dio colui che lo ha posto ed edificato ed ha creato tutto quello che esiste in esso, per cui se tutto viene da Dio e anche la nostra stessa vita appartiene a lui e ogni nostro dono, capacità e intelletto viene da Lui, nulla di quello che noi facciamo ci appartiene, per tale logica, qualsiasi nostra produzione che sia artistica che sia letteraria, che sia profetica, che sia scientifica è stata da dio visionata pensata creata e vista prima ancora che l'uomo la pensi, la idei nella sua mente, di conseguenza per tale logica, nulla di quello che esiste e che noi stessi creiamo è nostro e quindi tutto di Dio, cosa possiamo a tal proposito avere noi, nulla, se la questione è questa, per cui tutto quello che noi forgiamo, scriviamo, o pensiamo non ci appartiene ma tutto è di Dio, per tanto non siamo autori di nulla.

Ma se questo fosse vero ed è vero,per chi ovviamente crede in Dio, non si può fregiare di nulla, ma l'essere umano, si sentirebbe defraudato di quello che pensa o ritiene essere suo, per tanto come risolvere questa questione?

Noi umani diciamo che i pensieri indotti da Dio sono di Dio per tanto nessun uomo dovrebbe avere proventi, ma la stessa cosa vale per Dio, ovviamente, ma lui già da tutto a gratis a noi, come Cristo disse, le parole che escono dalla bocca di Dio non possono essere vendute perché si farebbe peccato contro di Dio, ma neppure coloro che gestiscono la parola sacra, dovrebbero aver proventi e benefici dalla parola sacra stessa, invece da quando è mondo la chiesa, ha benefici immensi dalla vendita della parola Sacra, essa stessa che insegna a noi queste cose, non applica la stessa legge sulla quale si regge? La chiesa da quando è sorto il diritto d'autore prende la Royaltys sulla Bibbia e su tutti i testi da essa pubblicatati di natura religiosa o spirituale, perché? Se la stessa insegna che ciò non si deve fare? Lo insegna a noi, ma essa non è coerente con l'insegnamento che essa trasmette allora dove sta la verità?La chiesa ti accusa se tu vendi l'opera di Dio, ma essa la vende?
Sono gli ipocriti che agiscono così, i sepolcri imbiancati, come Cristo diceva dove dentro sono putridume e fuori appaiono santi.

E' certamente giusto non vendere le parole di Dio, ma quando gli uomini si approfittano della tua generosità, della tua severità nel rispetto della legge del Signore e si vogliono appropriare di quello che non è loro stato dato, allora è giusto che chi ha ricevuto quella parola del Signore, una preghiera, un rosario o qualsiasi cosa, la faccia sua, perché se la gente è nata per essere imbrogliona, allora non si deve essere stupidi e lasciar che altri prendano meriti che non hanno, anche perché Dio ha dato a quel soggetto quell'opera, non l'ha data a tutti, ma per tutti, ma non a tutti, questo significa che il Signore riconosce l'importanza di averla trasmessa ad una persona anziché a tutto il mondo e desidera che il mondo sia onesto e riconosca a chi è stata trasmessa quell'opera. Faccio un esempio, il Vangelo come anche la Bibbia nelle sue parti dov'è scritta la parola vera di Dio e non ri racconto di un popolo è stato scritto da scrivani, che hanno raccolto le parole degli apostoli, dei profeti, ma questi hanno raccontato le parole di Gesù Cristo e di Dio, è Lui l'autore reale dell'opera, del vangelo o della Bibbia e a Lui è attribuita l'opera, Gesù ne pretende la paternità della stessa tanto da dire, che tutto quello che viene da Dio è parola di Dio, esso sa di essere Dio e in Dio, per tanto sta dicendo che quelle parole sono Sue e che vuole che tali parole siano ad esso riconosciute, giustamente! Ma allora per tale ragione, anche coloro che ricevono tale parola hanno il diritto di essere riconosciuti come i depositari di tale parola, perché non ah senso, dar una determinata parola ad un essere umano, perché altrimenti l'avrebbe dovuta dare a tutti nello stesso momento, ma così non è, questo significa che Dio accetta che venga indicato il soggetto che l'ha ricevuta, anche perché questo ha suo preciso scopo, che Dio ha determinato.

Non è giusto vendere la parola del Signore, ma è giusto riconosce a chi l'ha ricevuta, altrimenti non ha senso averla data ad una persona sola, quando la poteva dare a miliardi di persone nello stesso momento.

E chi l'ha ricevuta, potrebbe anche venderla nel momento in cui, vuole tutelare la stessa, dalle pretese di altri, che vogliono sottrarla a chi l'ha ricevuta per primo dal Signore e vogliono farla propria, in questo caso diventa logica l'azione della chiesa, che tutela l'opera stessa di Dio, facendo in modo che mediante la vendita essa sia divulgata, così come la chiesa, vende l'opera che non dovrebbe essere venduta altrettanto possono fare tutti colore che hanno ricevuto una parola dal Signore e non solo, possono anche rivendicare tale parola verso altri che se ne sono appropriati, la paternità possono pretendere almeno che costoro citino chi l'ha ricevuta.

La normativa vigente Italiana protegge le opere dell'ingegno, dal punto di vista laico e ateo, ma questo è un altro discorso, che nulla ha a che fare con al religione, però se un opera vien comunque sia protetta dalle leggi dello stato, i cittadini sono tenuti al rispetto di quelle leggi, indipendentemente se essa è parola di Dio, così come la chiesa stessa fa, se lo fa la chiesa, anche tutti gli altri lo possono fare.

Pur rimanendo che l'opera di Dio appartiene a Dio così come la nostra stessa vita e tutti i doni, caratteristiche carismi, etc che noi possediamo, allora dovremo chiedere, perché ciò che un santo disse nel suo passato viene a lui ricondotto, se poi è pensiero e opera di Dio?
Noi conosciamo il pensiero di grandi santi e teologi, ma se quel pensiero era opera di Dio, perché dir che è del santo, del profeta, dello scienziato, del politico, del prete, dell'operaio, dell'artista?

Non dovremo trarne nessun vantaggio se fossimo veramente zelanti, se fossimo veramente onesti come Dio ci chiede di essere, ma i primi a non essere onesti sono gli stessi uomini di Chiesa che nel pensiero di proteggere quella parola ne hanno fatto una speculazione per se stessi.

Per cui perché io non dovrei chiedere di essere riconosciuto almeno come colui che ha ricevuto una determinata parola? Mi sembra giusto che almeno sia riconosciuto come colui che l'ha ricevuta, anche perché è volontà del Signore che sia così. E perché non dovrei tutelare tale parola da sciacalli che vedono l'ora di appropriarsi di quello che non è stato dato a loro? Certo che posso farlo e ne ho anche il diritti di farlo, non solo nelle leggi degli uomini ma anche questo diritto è Dio stesso che lo concede se il tuo agire è finalizzato nel far capire al prossimo la sua malevola azione, cioè la correzione fraterna. E se serve posso anche vendere quell'opera sempre nella visuale di diffusione della stessa, per un bene superiore, ma i proventi usarli per opere di bene e non per arrochirti, ma purtroppo qui sappiamo che l'uomo è avido e quello che Dio gli da lo considera di sua proprietà e quello che riceve gratuitamente non lo elargisce quasi mai a nessuno.

La frase di Gesù che recita “date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”, è come dire date a satana quel ch'è di Satana, invece ha usato la parola Cesare, visto che nulla di quello che appartiene all'uomo è dell'uomo, salvo le sue intenzioni, azioni maligne. Ma le azioni e le intenzioni maligne spesso vengono da Satana, come suggerimenti occulti.

Per cui io ho dovuto proteggere quello che Dio ha dato a me, perchè dopo il primo anno che avevo messo tutto pubblico, mi sono accorto che un prete voleva derubarmi delle mie cose, e farsele sue, e allora ho detto no, e ho frettolosamente prodotto la prima edizione di preghiere e poi ne ho fatta una seconda, ma come tutti possono vedere da 2013 in poi ho trascritto e scritto tantissime cose, completamente gratuite, dove tutti i furbacchioni di questa terra hanno attinto a piene mani, fregandosene a chi sono state date, per altro poi parlando pure male di me, calunniandomi e diffamandomi, in ogni dove sulla rete, non si sono limitati a derubarmi di tutto, ma per farla completa la torta anche con ciliegina. Per tanto chiedo onesta a chi diffonde i miei testi, e riporti almeno dove trae i loro contenuti, questa non è solo moralmente ed eticamente onesto, ma sopratutto, innanzi a Dio non si commette peccato, voglio ricordare a tutti che Dio può condannare un essere umano alla Geenna per molto molto poco, anche per cose di questo tipo che noi riteniamo di poco conto, voglio ricordarvi per chi non lo sapesse, che la madre di una nota santa finì all'inferno per non aver richiamato una sua serva i suoi doveri, e per noi questa cosa potrebbe essere da poco, per cui attenti perchè dopo aversi tanto sbattuto per far tante opere di bene, perdere l'eternità per poco, dico che si deve essere masochisti.

Per tanto chi riporta i miei testi, facesse la gentilezza di scrive da chi li ha presi, evitereste di commettere peccato!






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!