giovedì 8 ottobre 2015

L'Ucraina non è l'Africa!

L'Ucraina non è l'Africa!

L'Ucraina era uno degi stati sotto il dominio degli ZAR i Romanov, poi è pasata come tanti altri stati sotto il dominio dell'Ex.Urss..in sostanza anche gli uraini fanno sono della stessa etnia e popolo Russo. Non penso che gli attuali Uraini vogliano farsi considerare diversi dai Russi, visto che sono vicini di casa, in pratica sono della stesso razza russa, gli Ucraini certo sono non sono Africani, ne tantomeno Cinesi, ne tantomeno Arabi, ma nemmeno Americani. Penso che il popolo Ucraino desideri rimanere tale, e continuare a vivere ed essere riconosciuto dalle nazioni confinanti come popolo facente farte della medesima etnia. Ma liberi, di decidere in automomia se costotuirsi popolo sovrano delle proprie terre. Certo gli Ucraini non vogliono divenire nazione di nessuno, ma nemmeno voglio essere dominati da popoli che vengono da lontano, che li sfrutterebbero per interesse diversi da quelli desiderati realmente dal popolo Ucraino. L'Ucraina non è l'Africa, ne gli ucraini voglio divenire terra di nessuno, o di popoli che stranieri, ne voglio essere schiavizzati sotto repubbliche imposte da altri, ma vogliono continuare a vivere in quelle terre, come sempre è avvenuto in passato, ma nella libertà di decidere con chi porsi di volta in volta, senza essere costretti dall'ultimo venuto di sottostare alle mire egemoniche di popoli potenti che hanno altri interssi su di loro, non certo quelli reali per il bene del popolo Ucraino. 

L'Ucraina non sarà mai l'Africa, perchè gli Ucraini sono un popolo affine al popolo Russo, come possono pensare gli Ucraini di divenire Americani, o Africani quando le loro origini risalgono al grande impero degli Zar. Come si può pensare di dividere due popoli fratelli, per un tubo del gas? 
Perchè la vera ragione di questa assurda guerra Ucraina è il controllo del gas. 
Poi che l'Ucraina e il suo popolo venga usato da popoli stranieri per altre ragioni, è un altro discorso. bisogna che l'Ucraina si chieda qual'è il vero interesse nello scacchiere mondiale che i potenti del mondo, hanno sull'Ucraina. Che poi alla fin-fine non sia il popolo Ucraino a doverne rimattere, perchè altri ne vogliono il controllo sulla nazione. Devono essere gli Ucraini a decidere se rimanere popolo facente parte della coalizione Euro-Americana o rimaanere popolo libero Ucraino.