IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

domenica 9 luglio 2023

Olocausti !!!?



Un  amica mi ha chiesto di spiegare perchè il Signore accettava e proponeva gli olocausti, pongo solo il primo capitolo del Levitico, perchè contiene la risposta che va in comune accordo con la parola di Gesù Cristo da Lui stesso formulata. 

Levitico 1

"1 Il Signore chiamò Mosè e dalla tenda del convegno gli disse: 2 «Parla agli Israeliti e riferisci loro: Quando uno di voi vorrà fare un'offerta al Signore, offrirete bestiame grosso o minuto3 Se l'offerta è un olocausto di grosso bestiame, egli offrirà un maschio senza difetto; l'offrirà all'ingresso della tenda del convegno, per ottenere il favore del Signore4 Poserà la mano sulla testa della vittima, che sarà accettata in suo favore per fare il rito espiatorio per lui5 Poi immolerà il capo di grosso bestiame davanti al Signore, e i sacerdoti, figli di Aronne, offriranno il sangue e lo spargeranno intorno all'altare, che è all'ingresso della tenda del convegno. 6 Scorticherà la vittima e la taglierà a pezzi. 7 I figli del sacerdote Aronne porranno il fuoco sull'altare e metteranno la legna sul fuoco, 8 poi sulla legna e sul fuoco che è sull'altare disporranno i pezzi, la testa e il grasso. 9 Laverà con acqua le interiora e le zampe; poi il sacerdote brucerà il tutto sull'altare come olocausto, sacrificio consumato dal fuoco, profumo soave per il Signore.............."


Ho posto in grassetto alcune parti, per farvi notare alcune cose...

Vorrà fare un offerta al Signore.... l'Offerta era libera e nessuno era costretto...
 grosso e minuto.... perchè non dice grande e piccolo per indicare la stazza della bestia? perchè a quel tempo il termine grande e piccolo non esisteva, queste due parola vengono poi col tempo.

E il Signore si adegua nel linguaggio ai popoli che incontra, non pretende da loro di adeguarsi a Lui, ma fa l'opposto, per metterli a loro agio. 

un maschio senza difetto.... poi afferma che la bestia che deve essere sottoposta a sacrificio dovrà essere pura, senza alcun difetto nella stessa, cioè malattia o essere storpia. 

per ottenere il favore del Signore. ..... ciò è necessario perchè il rito sia gradito a Dio. ovviamente sarà la bestia migliore del proprio bestiame e questo solitamente per un allevatore che ha poche bestie è un grande sacrificio, perchè ai quei tempi una bestia costava moltissimo, ma proprio per questo chi lo faceva si attirava a se le grazie di Dio.

Poi dice:

 Poserà la mano sulla testa della vittima,.....Perchè deve posare la mano? Perchè mediante le mani possono passare i peccati, è Dio che lo ordina e quindi ciò avviene. 

per fare il rito espiatorio per lui...... l'olocausto è un rito di espiazione, cioè si tolgono i peccati a quel tempo il Signore desiderò che il togliere i peccati dovesse avvenire in questo modo, qualcuno potrebbe dire ma perchè non farlo nel modo simile al nostro? Perchè ogni tempo aveva una sua ragione di esistere. 

 offriranno il sangue e lo spargeranno intorno all'altare...  il sangue è l'elemento principale dell'Espiazione con il quale si tolgono i peccati.  Perchè l'animale dopo aver assorbito i peccati dell'uomo deve essere ucciso affinché il suo sangue spargendolo disperda anche i peccati nella terra  che assorbirà gli stessi. Possiamo dire che è un modo per eliminare l'energia del peccato, che solo mediante il sangue elemento di vita, può essere eliminato disperdendolo. 

Ecco che è spiegata la parola di Matteo essere autentica, parola di Cristo: 

Matteo 26:26-29
"….Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». 27 Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, 28 perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati.

Quando nell'ultima cena parlando del Sangue Gesù esprime che il suo sangue espia i peccati degli uomini. Ecco che Cristo si è offerto in olocausto per tutta l'umanità innanzi al Padre suo Celeste al posto di ogni altro essere vivente, comprese le bestie e cambio questo genere di offerta, offrendosi per la salvezza di molti; visto che il Suo offrirsi avrebbe coperto tutto fino alla fine dei tempi ed oltre. Per cui gli olocausti di sangue non dovevano più essere praticati, visto che Cristo si è immolato per tutto il genere umano e per ogni creatura in eterno.  Ecco che il testo di Matteo risulta assolutamente essere Autentica parola di Cristo, che con il suo sangue Cristo rimette ogni peccato, basta che i sacerdoti si degnino di concederlo a tutti i credenti visto che Cristo lo ha comandato "Bevetene tutti, " perchè questo è il sangue dell'Alleanza che noi credenti abbiamo stipulato con Cristo con il Nostro Battesimo, in remissione dei peccati.  Siamo gli unici al mondo che possiamo vantare di poter avere la remissione cioè il perdono di tutti i peccati mediante il sacrificio di Cristo per noi e i preti che fanno? Non ci danno quello che Cristo ci ha promesso! Lo dovete esigere, perchè altrimenti i preti fanno peccato contro Cristo! Non dare il sangue a tutti i credenti battezzati, è profanare la volontà di Cristo cioè fare sacrilegio!  E' più importante ascoltare Cristo! Che vi promette la vita eterna o ascoltare le volontà perniciose di una chiesa che va perdizione? Decidete voi, a voi sta la vita eterna o la dannazione eterna, io vi avverto solo. Direte ma noi siamo obbligati a sottostare alle volontà della chiesa, allora io vi rispondo, è la chiesa più grande di Dio!!!? E' la chiesa che decide se sarete salvi in paradiso o dannati? No, la chiesa non può nulla, è Dio che è il detentore della Legge e sotto la sua spada a doppio taglio passeremo tutti.  la spada a doppio taglio è la lingua da un lato c'è la verità dall'altro la giustizia, perchè la parola Elohim non significa come tutti pensavano gli dei Onnipotenti, ma come io ho tradotto esattamente : Gli dei sono spiriti giudici. Verità e Giustizia vanno di pari passo, nessuna delle due può essere disgiunta dall'altra dall'altra pertanto Cristo disse di se, io sono la via verità e la vita, il Padre Celeste è il giudice eterno, quindi Padre e Figlio sono la medesima persona, ma questo per voi è incomprensibile. Questo è il tempo per tornare all'origine! 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!