IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 7 luglio 2023

Il Sole e Cristo!

 


Il Sole nella resurrezione di Cristo!


Giov 20, 17 Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli e di' loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro»



Dal testo Greco la traduzione esatta sarebbe non ti avvicinare / non mi toccare, più che non mi trattenere. Perché il trattenere non va in accordo con la parte successiva della frase: “perché non sono ancora salito al Padre” . Perché dico questo e cosa significa!

perché non sono ancora salito al Padre”

questa affermazione ci fa capire diversi aspetti



1. Gesù non aveva ancora completato il processo di “trasformazione” da essere Spirituale a essere soprannaturale. Gli esseri soprannaturali hanno delle capacità che possono facilmente passare da questa dimensione a quella che gradiscono, senza alcun problema. Lo si capisce proprio dalla sua affermazione: Non mi toccare, non ti avvicinare, non mi trattenere, ma sopratutto non mi toccare.

Perché non dovevano toccarlo?

Semplice le donne per quanto fossero pure, potevano alterare con i loro peccati il processo di risalita al Padre, pertanto frena le donne e gli impedisce di toccarlo, di avvicinarsi a Lui. A che ora le donne si recano al sepolcro? Alle primissime ore dell’alba anzi poco prima, possiamo dire al crepuscolo.

E Gesù le frena nel loro desiderio se lui era realmente risorto, loro lo volevano toccare per accertarsi che non fosse un fantasma.

Quindi da quanto tempo era uscito dalla tomba, da quanto era risorto? Non è dato saperlo, però sicuramente prima del crepuscolo, in quelle regioni l’alba in certo periodo di tempo avviene attorno alle 4-5, si deve sapere che per la religione ebraica, il giorno nuovo non nasce con la mezzanotte come per noi, ma al sorgere del sole subito dopo l’alba, cioè attorno alle 4-5 quindi Gesù era sicuramente già risorto alle 3 della mattina del Sabato, perché per gli Ebrei la domenica iniziava al sorgere del sole, non come per noi che inizia a mezza notte e infatti non ha alcun senso logico questa idea di far nascere il giorno a mezza notte è un idea totalmente moderna, anticamente si andava con la natura al sorgere del sole, quindi tra giorno e notte il giorno terminava e nasceva al suo sorgere, quindi all’alba. Il giorno naturale lo ha stabilito Dio, non l’uomo.

Quindi alle 3 della mattina del Sabato Gesù era già risorto. Da qui l'errore delle chiesa che Gesù sarebbe risorto di domenica, niente di più errato.

Ricordo che il sabato è il giorno del Signore, che il sabato Gesù operava maggiormente e faceva maggiormente miracoli, per cui per forza di cose doveva risorgere di sabato, prima dell’alba molto prima. Ma Gesù aspettava l’alba prima ascendere al Padre Suo, perché?



Perché il sole ha nella sua radiazione una particolare radiazione di cui Gesù ne aveva bisogno, per completare la sua “trasformazione” ecco perché dice alle donne non mi toccate, perché non poteva essere macchiato dal peccato di costoro per quanto non avessero più compiuto peccato, sicuramente, ma l’essere umano di per se stesso ha in se sempre un certo grado di peccato, pertanto non poteva tardare i tempi per salire al Padre. Il sole al suo sorgere ha una radiazione diversa che non a mezzogiorno, perché all’alba la sua radiazione è come filtrata dagli strati bassi e radenti dell’atmosfera, e sono diversi che quelli a Mezzogiorno. Essendo poi che tutto ciò è nel giorno Santo del Signore e quindi benedetto dal Signore da sempre, il sole di Sabato è benedetto, santificato, per tanto anche la sua luce lo è. E quindi Gesù attendeva il Sole Santo ne assorbiva la sua potenza, e l’onda o radiazione specifica per completare la “Trasformazione” e poter ascendere o salire al Padre Celeste. Questo l’ho saputo proprio da Cristo quando ero ancora bambino è una delle tante cose che conosco che non ho mai rivelato fin’ora, come la questione della lavanda dei piedi, che ne scrissi molti anni addietro e che qualche furbacchione se ne appropriò!. Quindi ecco perché certuni vogliono oscurare il sole, perché la nostra stella ha delle radiazioni particolari, capici di attuare certe cose, anche guarire, ma più specificatamente penetra in noi specialmente quando si prega, infatti Cristo mi disse che si dovrebbe pregare stando difronte al sole all’alba, ad est al mattino tra il crepuscolo e l’alba quello sarebbe il momento migliore. Egli preferiva operare di Sabato proprio per questa ragione, il Sabato era ed è giorno Santo cioè di Dio, quindi ecco perché nessuno lo doveva toccare. Se fosse avvenuto ciò avrebbe dovuto attende almeno al sabato successivo e ciò non poteva accadere, per rispettare i tempi profetati su di Lui. Quindi quando è uscito dal sepolcro non aveva ancora completato la “trasformazione” da essere terreno a essere soprannaturale e quindi assumere il così detto corpo glorioso.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!