Questa sera vi svelo quanto potente è il campo magnetico terrestre, in forza magnetica, come spesso vengono misurati i magneti che trovate in vendita; si dice che hanno una forza di trazione di XKg. Possono arrivare anche oltre 1000Kg.
Ora quanto sarà forte la forza attrattiva del campo magnetico terrestre?
Si può sapere molto facilmente.... sapendo alcune cosine di fisica...
La nostra scienza ufficiale ha stabilito mediante misurazioni scientifiche che all'equatore la terra ha un magnetismo pari a 0,3 Gauss, e ai poli 0,7 Gauss; ora 1 Tesla equivale a 10000Gauss o meglio dire 0,0001 tesla o anche detto 1nt. = 10^-4 e 1 Tesla produce la forza attrattiva di 10kg.
Quindi quanto corrisponde 0,3 Gauss?
0,3 Gauss sono 3^-5 cioè 0,00003 gauss.
Corrisponde alla bellezza di 3 grammi di attrazione magnetica sulla superficie della terra. 3gr di attrazione magnetica quanto producono come distanza dal loro magnete o dalla superficie? Semplice una distanza inferiore allo Zero= 0,0015cm.
Per produrre un campo magnetico detto fasce di Van Allen che campo magnetico è indispensabile?
Stando alle teorizzazioni della scienza moderna, il campo dovrebbe avere almeno il diametro terrestre, come da disegno, approssimativo, ma questo che forza dovrebbe sviluppare? La bellezza di circa 24000000000 di kg pari a 24000000T.
Ma se le fasce di Van Allen fossero anche a soli 6000 km dalla superficie terrestre il campo magnetico sarebbe di 12000000T sempre una potenza eccessiva.
Di molto superiore alla potenza magnetica in kg, di nana bianca.
Quindi non è proprio possibile che la terra possegga nessun campo magnetico così esteso.
Se arrivasse a soli 1200km dalla superficie, la distanza massima del campo magnetico terrestre, avrebbe una forza magnetica pari a 1200000T ancora troppo.
Questo ci fa capire che le presunte fantasiose Fasce non esistono, TUTTE teorizzazioni non suffragate da nulla.
La potenza magnetica di una stella di neutroni cioè una Magnetar arriva anche a 100GT cioè a 100milioni di Tesla ed è una stella, noi, non siamo una stella.
Con una potenza del Genere niente sulla terra si sarebbe potuto sviluppare, tanto meno la vita.
Neppure tra i 300- e oltre i 1000Km possono esistere la fasce di Van Allen, con un magnetismo di soli 0,7-0,3 Gauss.
O meglio dire potrebbero esistere zona magnetica, solo in un caso!
Il problema semmai se esiste un presunto scudo magnetico, chiamato fasce di Van Allen, capire dove si forma, visto che il nucleo della terra non può essere magnetico, per un motivo molto semplice, forse lei dimentica che il ferro sopra i 240°C perde il campo magnetico, ed il nucleo si presume ne abbia ben 5600°C, così la scienza ha stabilito ,perchè il magnetismo si forma solo se c'è un reticolo cristallino solido, con angoli ben precisi, per cui non può esiste un nucleo magnetico. Oltretutto, come tutti i fisici sanno gli atomi ad alte temperature si muovono in modo caotico non generando campo magnetico. Come potrebbero arrivare le linee di flusso a 12000km dalla superficie, visto che è di soli 0,00003tesla?
Potrebbe esserci semmai una spiegazione che il campo magnetico non sia prodotto da un presunto nucleo magnetico, ma dall'atmosfera, dove la differenza di cariche elettriche tra il suolo e i movimenti atmosferici possa produrre un qualche campo magnetico, ma non esteso a tutta l'atmosfera ma solo ad una parte e non di forma a mela, come viene rappresentato oggi, seguendo un presunto campo magnetico; allora sarebbe logica la legge o Forza di Lorentz. Oltretutto è molto probabile che sia proprio così, per un motivo , le aurore boreali si formano sopratutto a latitudini alte, sono rare latitudini basse, per cui farebbe presumere che l'atmosfera a latitudini elevate essendo più fredda potrebbe essere maggiormente interessata da campi magnetici più energetici, infatti da esperimenti con l'azoto liquido e un magnete questo levita sul gas, questo fa capire che il freddo intensifica il campo magnetico, cosa che il caldo invece lo distrugge, quindi il nucleo non può essere magnetico, mentre l'atmosfera si, perchè oltretutto è composta da diversi strati sia caldi che freddi e l'alternanza di questi, produce un campo elettromagnetico, ma anche una forma di condensatore, allora potrei dire una fascia magnetica esiste solo in funzione del campo atmosferico. Se venisse a mancare l'atmosfera, il campo collasserebbe.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.