IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 1 ottobre 2018

La Lungimiranza.


La Lungimiranza.


Una delle virtù che manca al mondo a tutti gli uomini è la lungimiranza, oggi mi sono soffermato al caso scatenato dalle affermazioni-azioni di Lory del Santo, di preferire partecipare alla trasmissione del GF che andare al funerale del Figlio, su domenica Live qui. Il professoreAlessandro Meluzzi come altri ha ragionato assieme alla Dorso, sul caso ed io, ho scritto un mio pensiero in questo caso, riflettendo come nel mondo manchi questa virtù. 


Cos'è la Lungimiranza?



Potremo dire che è quella virtù che permette all'uomo di vedere nel tempo, gli eventi in relazione alle azioni degli uomini, significa nello specifico vedere lontano, mirare a distanza, prevedere è una sorta di chiaroveggenza o di veggenza in qualche modo, è ed portata certamente dalla saggezza e della sapienza.

Ma andiamo al caso specifico.


La decisione dell'attrice e showgirl di prediligere il grande fratello al funerale del figlio.


Questa nel nocciolo è la questione, in questi giorni se ne sta parlando animosamente, in tutte le salse, ma quello che a me interessa e preoccupa non è tanto il dolore  di Lory del Santo, che sicuramente è intimamente enorme, anche se vissuto nel suo contesto personale, quanto invece il messaggio che passa alla massa, dato per vero e smentito poi dalla stessa L.del Santo sulla decisione di partecipare ad una trasmissione; sinceramente frivola come il GF e la morte di un figlio, il messaggio fatto passare per vero farebbe propendere ad una quasi de-responsabilità verso i figli, direi anche un danno d'immagine verso L.Del Santo. Come se figli questi fossero non più il centro del mondo per una madre ma solo un oggetto che si potrebbe mettere da parte per continuare la propria vita al centro dell'attenzione di un mondo effimero. Certo che entrare al GF, potrebbe far pensare che lo abbia fatto per attrarre a se l'attenzione, per concentrare su di se nel bene e nel male l'attenzione del pubblico, proprio in vista di questo talk show, certamente se ne parlerà lungamente di questa decisione, e dei vari risvolti che porterà sopratutto a livello della società e quali tendenze potrebbe scaturire da tutto ciò, è indubbio che una società come la nostra in continua evoluzione non si sa bene se verso il meglio o il peggio, ma certamente questi personaggi che occupano posizioni così in vista, determinano gli andamenti socio-culturali del tempo odierno, con delle aperture anche negative estremamente pericolose, per la stabilità mentale di molti emulatori. Secondo il mio punto di vista questa decisione di aderire al GF , è insista nel tempo attuale di forti cambiamenti, c'è da chiedersi se 10 anni fa o più avrebbe fatto questo gesto, forse no. Indubbiamente il personaggio è forte nel suo carattere, ma come tutti coloro che dimostrano una forza eccessiva, hanno anche un lato estremamente debole, che li rende loro stessi vittima di se stessi. Direi che il messaggio che passa e che rimarrà a questo mondo, non è molto educativo, e segnerà in modo marcato il pensiero dei genitori di domani e dei figli di oggi, il pensiero erroneo diffuso che l'attrice non abbia fatto il suo dovere "di madre", potrebbe passare come un fattore negativo. Quando si fanno queste scelte coraggiose, bisogna capire e saper dare al mondo una spiegazione al fine di non arrecare danno alla società stessa, questo è il vero rischio di essere personaggi tanto in vista. Bisogna essere coscienti fin in fondo di quello che si fa non solo verso se stessi, ma sopratutto verso chi ti segue, ti ammira e ti emula. Questo fatto appare una cosa da poco nella sua drammaticità, ma in realtà non lo è, bisogna aver sapienza, saggezza e sopratutto lungimiranza nel dar alle cose il giusto taglio, per incanalare il pensiero comune verso lidi che non creino disastri sociali.



E' un messaggio importante oppure lo possiamo cassare?



Certamente è importante per alcuni aspetti, perché il personaggio è pubblico, è in vista, ha un certo seguito, e fa tendenza a suo modo, è seguito.



Ci dobbiamo sempre porre cosa poterà nel tempo un azione-messaggio di questo tipo o qualsiasi altro?



Problema non sta nel gesto o nella scelta di andare al GF, quanto il messaggio che passa alla gente, quanto l'atto di per se stesso, quanto quello che si vuole trasmettere, probabilmente nel suo pensiero ha pensato solo a sdrammatizzare la questione, ma questo pensare come sarà vissuto dalla gente, aldilà che ci sarà chi apprezzerà il gesto e chi invece lo contrasterà, ma quello che rimanere è l'azione che si crea e che crea un problema, è una cosa che non scomparirà nel tempo, ma che creerà dei problemi e forse anche una tendenza, già il fatto che siamo in una società che è in continua distruzione di se stessa, questi esempi sono estremamente negativi, per questa società, che emula tutto e tutti, quando si fanno queste cose, bisogna pensare a dove e cosa si vuole lanciare e quale messaggio poi porterà, io sinceramente un atto di questo tipo lo vedo molto male, non per lei, ma per come la società lo prenderà, forse non si capisce cosa voglio intendere, ma questa sarà una tendenza che potrebbe aver risvolti non salubri e certamente per nulla cristiani. Che poi tu conosci la persona e la stimi, è un altro discorso, non centra non parlo di questo fatto, parlo del messaggio dell'azione che porterà nel tempo. Ogni cosa che l'uomo fa muta il divenire, specie le azioni fatte da chi ha molto potere sulle masse, di chi fa tendenza, sembrano cose da poco, ma non lo sono.


Quali altri esempi abbiamo che portarono messaggi poi interpretati dal pubblico in modo diversi, vediamo che ne sono tanti, sia nella storia del passato che del presente.


Un esempio che è sotto gli occhi di tutti, i veggenti di Medjugorie, la vicenda ha portato loro fama, importanza, notorietà e una buona dose di spettacolarizzazione, i media hanno guardato alla cosa, in modo scettico, incuriosito ed interessato positivamente; oltre il fatto non da poco un'enorme ricchezza che hanno, quale messaggio hanno portato al mondo tutto questo?


Quello che i veggenti possono essere anche ricchi, in vista, osannati, riveriti, e sono oggi delle star anche dello spettacolo, oltre al fatto che la gente li considera persona che possono fare quello che fanno tutti, e cosa si è ricavata da tutto questo, che la gente oggi li scusa, contro chi come me, dice no, questo è sbagliato non è evangelicamente giusto, ne santo, ma la gente li scusa, se si sono arricchiti, contro la parabola stessa di cristo che diceva di abbandonare i tesori del mondo, per seguirlo, con quale risvolto, che la gente non crede più nel vangelo, nella parola vera di Cristo, ma in dei Veggenti-Vip, che addirittura sono arrivati ad insegnare eresie, come quella che Dio amerebbe il danaro, cosa che tutti sanno essere falsa. La gente ha visto il loro messaggio come una modalità di vita che secondo costoro Dio avrebbe lanciato una moda diversa, cosa assolutamente falsa, ecco il problema è il messaggio che si lancia nel mondo, non tanto il piccolo particolare, ma il vissuto quello che si afferma le azioni che si fanno, che poi modificano nel tempo il pensiero di una società portandola a fare della anche cose sbagliate.


Oggi pensano di costoro che il loro vivere ricco è giusto che è Dio che lo ha voluto, invece questo non è vero, è falso, Dio non ha voluto che costoro fossero ricchi che si arricchissero sulla sua parola, hanno fatto quello che a loro è piaciuto fare, non quello che era il pensiero di Dio, ma la gente ha pensato che fosse Dio dietro a Ciò, niente affatto.


Nella storia abbiamo moltissimi esempi che fanno capire come le azioni errate di vip, re, pontefici, capi di stato modificano sensibilmente il divenire, esempio se i re francesi o anche gli zar Romanov avessero avuto la lungimiranza di capire che la popolazione poteva nel tempo cambiare mettendosi contro di loro, invece di comportarsi da stupidi e dar retta a gente che li ha manipolati avessero fatto con intelligenza quello che era giusto, il comunismo non sarebbe sorto, come fu poi, la loro dinastia sarebbe ancora regnante in Russia e così in Francia, e così in molte altre parti del mondo, se non si ha la capacità di capire le proprie decisioni, i propri gesti, le proprie affermazioni dove poteranno il popolo che ti segue, poi non bisogna lagnarsi che il mondo ti ricorderà e ti vedrà come un despota, che il mondo prende da te, e fa suo il tuo pensare e il tuo agire, bisogna aver lungimiranza, e vedere il divenire del tempo dalle parole e dalle azioni di chi governa il mondo, ma non solo, anche da veggenti che sono sull'onda, che con il loro parlare e il loro essere, modificano il tempo, alterano la via, portando il mondo verso lidi inaspettati, anche pericolosi.


Quando si percorre la vita bisogna essere coscienti di quello che si fa e quello che si afferma, perché modifichiamo continuamente il vivere del mondo, se siamo personaggi in vista, anche il povero modifica il vissuto attorno alla sua realtà, e così via via, sempre più verso l'alto, finché tutto si altera, ma se un re, un capo di stato, un pontefice saggio da saggi consigli, generalmente tutta la società tende a prendere questi per buoni, ma un re cattivo insegna cose cattive e la società sarà come lui, così i falsi maestri e i falsi veggenti insegnano cose non buone, applicate poi da chi li segue e li osanna. Anche i vip alterano la società con il loro vivere, con le loro affermazioni.

Quello che conta è il messaggio che passa, quello che determina e quello che crea nel tempo, sopratutto nella società pronta a cambiare ad ogni soffio di vento, abbiamo tanti esempi, sia positivi che negativi che hanno prodotto azioni e modi di pensare della popolazione anche non del tutto mentalmente savi, questo è il problema grosso, il messaggio che si creerà dipende molto dagli interlocutori che filtrano la cosa, che tipo di taglio si vuol dare allo stesso, devono essere gli interlocutori a far virare la cosa per il verso il miglio, non guardi solo al dramma di Lory Del Santo, ma al messaggio che porterà questa vicenda, questo è importante, sono le persone in vista che possono alterare lo stesso, e cercare di darne un taglio positivo e non negativo, pensando be a cosa poterà nel tempo tali azioni, e non facendo la parte degli sbadati che non viviamo come se fossimo delle marionette insipienti, cerchino di vedere con lungimiranza dove questo genere di messaggi portano il popolo , la società e cosa determineranno nel tempo. Non viviamo come sprovveduti, alla mercé di un mondo alla deriva di se stesso o preso da volontà malevole che lo vogliono distruggere, quello che conta in tutte le vite che passano su questa terra è il messaggio che lasciano e quello che lo stesso produce nel corso della storia presente ma sopratutto futura.


Gesù chiedeva agli apostoli ”chi dite che io sia?” parlando sia del pensiero del popolo e che di loro stessi, era preoccupato del capire se la gente lo vedeva come chi era realmente o in altro modo, era preoccupato del messaggio e voleva capire se il popolo aveva capito chi era Lui, se il suo messaggio era abbastanza incisivo perché non ci fosse confusione. 


Voleva trasmettere un messaggio perfetto che non potesse creare alterazioni o pensieri diversi.

Un messaggio chiaro, esplicito, che dirigesse il mondo dove Lui voleva, non dove il mondo avrebbe voluto.

Quindi abbiate lungimiranza, e cercare di prevedere dove e come il mondo si dirigerà. Certo non è facile ma si può fare, si può prevedere e sopratutto si può istradare il mondo e il suo pensare verso lidi per la costruzione di una società che non voglia ammazzare se stessa, o che porti ingiustizia e terrore come oggi avviene.

Cercate di vedere il divenire dalle azioni-parole degli uomini e non vivete nelle tenebre, come burattini, senza capire dove il mondo va. Non facciamoci condurre da entità malevole che influenzano le menti e portano confusione, perché lo scopo di taluni in questo mondo è proprio questo assecondare il male, per il un loro bene, mentre il mondo ha bisogno di bene. E non di Soros, di Illuminati, di Massoneria, o di una chiesa che vuole bene a se stessa e combatte il suo Dio. Siate lungimiranti e ai vip riflettere bene prima di parlare perché il vostro parlare influenza il mondo spesso in modo devastante e negativo.


Riflettete meglio sul passato per non compiere più gli errori nel futuro che potrebbe non esserci se il mondo continua ad essere cieco a se stesso.

La lungimiranza è come una ragnatela, al suo centro sta il fulcro del suo potere, tutto attorno un reticolo di pensieri che portano ad uno uno scopo, un unico centro. 

Infatti il ragno è un insetto saggio, sa che qualche insetto incauto cadrà in essa, ed ha la pazienza di attendere, vedendo nel suo lavoro il suo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!