In questi giorni e nei prossimi l'Italia intera piangerà i suoi morti, persone portate via in un istante dalla vita, dagli affetti, vite spezzate, dolori immensi che si trascineranno dietro per anni, sogni di gioiosi bambini, in un soffio svaniti, tutto per non aver ascoltato la voce di tanto popolo che chiedeva interventi sul cavalcavia, Morandi. Le colpe, di tanti forse di troppi, sarà la magistratura a deciderlo.
L'unica cosa che gl'Italiani possono fare e dedicare delle messe a costoro, pensando che chiunque di noi poteva essere su quel ponte, e che noi tutti siamo stati risparmiati, perchè il destino ci poteva portare anche a noi verso quella sorte, per cui cari concittadini dedicate una o delle preghiere a queste vittime che non potranno più godersi la vita.
Il lutto non può essere di un solo giorno, ma deve essere ricordato molto a lungo al fine di non ripetere più queste tragedie annunciate, spesso invece la gente dimentica troppo in fretta.
Aggiungo questo, prego tutti di non far peccato dicendo che potrebbe essere colpa di Dio perchè non è intervento, dico solo questo l'ignoranza è grande come il mondo, ma l'inferno è sempre presente, per chi lo cerca.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.