IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

lunedì 20 agosto 2018

FOTO CHE POSSO UCCIDERE UNA PERSONA o UNO STATO



MANIPOLAZIONE E CALUNNIA

Volevo fare una proposta all'On. @matteosalvinimi una questione che rientra nella sicurezza e nella tutela della privacy del cittadino, oggi giorno sempre più frequentemente ci sono persone che si dilettano a manipolare le foto di qualsiasi cittadino, che possono o cadere nella trappola di questi oppure essere usate per infangare la reputazione di altri, distruggendone la reputazione e la vita portando anche i soggetti più deboli mentalmente, al suicidio. La legislazione in merito mi sembra che sia un po debole, si ci sono condanne ma rimane sempre un po leggera come punizione, per tanto bisognerebbe intensificare certe pene e comprendere dentro ad esse anche persone che ricadono sotto l'esercito, perchè alle volte accade che qualche appartenente dell'esercito pensando di essere immune e spesso lo sono, infangano il buon nome di liberi cittadini, bisognerebbe che anche costoro venissero puniti egualmente quanto il cittadino. Oggi giorno si usa molto manipolare la realtà e quindi si potrebbe usare questa manipolazione per danneggiare o ricattare qualsiasi persona. 

Un discorso è la satira politica che però deve avere dei limiti, è giusto criticare, ma ritengo che non sia giusto sbeffeggiare chi con fatica e dedizione amministra lo stato, che sia bianco, rosso, verde, giallo, blu, nero non ha importanza, la critica è sana quando è equilibrata diventa perversa quando si vuole far passare un soggetto per quello che non è. Da un certo punto di vista la critica avvenuta in Francia che ha creato l'innesco per l'odio religioso da parte dell'islam sarebbe ai limiti della sopportabilità da parte di chiunque, se fossero stati un pochino più attenti forse quelle persone e sarebbero state ancora vive, e in Francia non si sarebbe innescata questa furia omicida islamica che poi ha interessato tutta l'Europa. Quindi bisogna far si che coloro che usano immagini, sopratutto foto personali che ritraggono volti o anche il fisico intero della persona, se questa non ha dato il consenso alla loro divulgazione, chi ha divulgato quella determinata foto, debba rispondere penalmente. 
Oggi giorno invece la rete è invasa da tali foto manipolate, e si può vedere di tutto e di più. 

Quindi molte persone che volessero vendicarsi di soprusi o semplicemente far del male per pura antipatia o interesse diverso a chiunque oggi hanno gli strumenti per farlo, calunniando/diffamando mezzo foto digitali o cartacee, sarebbe bene intensificare la pena onde scoraggiare chiunque voglia danneggiare l'immagine e la reputazione di qualsiasi soggetto. Non solo con una pena carceraria ma che pecuniaria di gran lunga più pensante di quella che oggi giorno è già in vigore. Non c'è nulla di peggio che uccidere una persona nel suo intimo e nella vita sociale, o per scherzo, o sbeffeggio politico, o per calunnia, derivata da svariate motivazione, o per volontà reale di condurre la persona anche al suicidio. Ritengo che il danno derivato da calunnia mezzo stampa digitale o cartacea si uno dei peggiori reati che si possano fare contro la persona privata o un intero popolo o religione.

Perchè oggettivamente distruggere la reputazione di qualsiasi persona, non c'è cifra che possa ripagarla, la calunnia, stronca la persona al suo nascere distruggendo in alcuni casi totalmente la vita di questa e marchiandola a vita, anche se si arrivasse a determinare che la persona non è quello che le immagini descrivono, purtroppo la gente si fa influenza da quello che vede non dalla verità e qualsiasi spiegazione in merito non sarebbe a nulla, se non  a intensificare la credenza che la persona sia colpevole quando in realtà non è, con la conseguenza che tutto questo porterebbe solo disagi e sicuramente la fuga della persona dalla realtà in cui vive, praticamente la calunnia è come la morte, perchè può portare in alcuni casi alla stessa. Per questo le pene verso coloro che usano manipolare o divulgare immagini di qualsiasi soggetto senza il loro permesso scritto, deve essere notevolmente aumentate, in questo modo chiunque voglia agire per distruggere la reputazione altrui starà ben attento a quanto va facendo e dato che il danno prodotto dalla divulgazione di immagini e foto senza la debita autorizzazione è anche un danno all'intera società, per cui ci deve essere anche una pena che l'intera società richiede come danno d'immagine alla società stessa, quindi lo stato si potrà rivelare contro chiunque, è certo che colpire un soggetto politico, manipolandone l'immagine è colpire lo stato. 

La libertà di stampa molto spesso è lesiva nei confronti sia dei singoli, che quella degli appartenenti dello stato, sia come istituzioni, sia come governo, la Stampa dovrebbe essere maggiormente regolamentata al fine che essa stessa non danneggi lo Stato stesso, perchè è assurdo che un giornalista o un giornale o un Tg, possa ledere lo stato in cui vive, visto che poi ledendo lo Stato si lede la sua economia, oggi giorno tutto è legato, ed oggi giorno un qualsiasi evento può danneggiare l'economia di una nazione, lo abbiamo visto in questi giorni con il ponte Morandi, lo abbiamo visto con molte altre cose, l'andamento delle borse è molto legato alle vicende interne degli stati, che basta veramente poco, per far crollare l'economia, figuriamoci se qualcuno iniziasse a sbeffeggiare calunniare un Presidente delle repubblica o un Capo del governo sarebbe la stessa cosa, per cui anche le società di Rating potrebbero rientrare nella fattispecie di calunnia mezzo stampa, perchè anche costoro con il loro parlare influenzano negativamente l'andamento dei mercati verso una nazione, per cui i compratori invece di continuare ad investire, disinvestono o migrano in altri mercati, per cui anche le aziende di Rating agiscono contro una nazione e ricadrebbero nella fattispecie della calunnia.

Oggi giorno siamo arrivati all' estremo che tutto si può fare, tutto è concesso,  tutto è fattibile per cui tutto perde valore, i valori non ci sono più, la persona non conta più nulla, contano solo quelli che hanno e che dispongono di capitali, gli altri non contano, sono indispensabili per arricchire chi conta e chi li sfrutta. certamente la stampa non sarà d'accordo su quanto qui scritto perchè la stampa vuole conquistare sempre più possibilità e libertà di poter denigrare chiunque, ma la libertà non sta nella denigrazione o nello scherno ma nella Verità che spesso la carta stampata o i Tg non danno. 

E bene invece che ci sia maggior rigore e maggior controllo tanto per dire le cose, si possono dire anche senza distruggere una persona o uno stato., specialmente con l'uso di immagini manipolate o foto senza il permesso di chi è raffigurato in esse.

Personalmente metterei multe da milioni di euro, perchè la vita di qualsiasi essere umano vale molto.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!