domenica 5 agosto 2018

ATTACCO AL PRESIDENTE



Il presidente Mattarella vuole vederci chiaro sul discorso dell'attacco alla Sua persona da parte di soggetti non ancora identificati, in merito alla posizione contro la candidatura di Paolo Savona come riportato in questo articolo(qui), si pensa ad un possibile attacco da parte di Troll Russi, tutto potrebbe essere, però io dico che quello che ha suscitato questi attacchi è stato direttamente colui che ha invocato per primo l' impeachment del Presidente, cioè Luigi DiMaio, perchè oggettivamente tutto parte da lui, ="Di Maio: prima impeachment Mattarella e poi voto“Prima attiviamo l'articolo 90 (la messa in stato di accusa del presidente della Repubblica, ndr) e poi si va al voto”, ha detto Di Maio in collegamento telefonico. "
Se non avesse fatto questa "sparata" forse altri facinorosi non si sarebbero mossi contro la carica del Presidente. Certo è pur vero che sembra strano che l'attacco a Mattarella sia arrivato dalla Russia, quasi fosse stato preorganizzato, credo che la magistratura pensi questo, per cui potrebbe effettivamente risultare come una specie di attentato politico alla persona del Presidente.

Temo che la posizione di questo governo sta incrinandosi prendendo una brutta piega a causa di parole messe in giro proprio dai rappresentati un po troppo facili ad esternare pensieri che sarebbe stato meglio aver trattenuto dentro la propria bocca. Un altra cosa, io se fossi in Salvini, non minimizzerei la questione, non mi intrometterei perchè dopo tutto lui non sa, chi, cosa, si è mosso, per cui meglio lasciar fare, che è bene che la magistratura faccia il suo corso. 

La dimostrazione che DiMaio non è molto abile e scaltro politico, è emersa con la sua dichiarazione impropria contro il Presidente della Repubblica, non può un ministro della maggioranza sputare su chi gli ha conferito il potere, è un azione da persone poco capaci, la prudenza è sempre d'obbligo.

Ovviamente tutto ciò porterà inesorabilmente all'ampliamento delle indagini verso altri lidi, come è sempre stato, si parte da un punto per approdare ovunque a 360 gradi, dato che questa è un piccola guerra tra magistratura e governo, perchè indubbiamente è questo il discorso, il rischio è che il governo verrà messo sotto stato d'accusa e fatto saltare per queste ragioni e forse altre, anche se non ci fosse sicurezza, la sinistra griderebbe forte per far dimettere l'intero governo.

Allora le parole di Berlusconi che intima al suo alleato Salvini di fare marcia indietro prima che sia tardi, non sono dette casualmente forse sa qualcosa e forse ha capito questo governo avrà vita breve, come io stesso avevo annunciato molto prima. Temo che Berlusconi abbia ragione nel dire che i 5s sono un movimento di persone che non sono del tutto in grado di produrre benefici così importanti. Bisogna fare una distinzione tra l'operato di Salvini e quello di DiMaio, sono due cose diverse, l'aver bloccato temporaneamente l'ingresso dei migranti in Italia, è stata una grande vittoria per Salvini e per la Lega, ma in questo non centra nulla il M5S, sono due realtà diverse anche se nello stesso governo. Credo che Salvini debba ben pensare a cosa dice a cosa fa, visto che l'ultimatum di Berlusconi secondo me non è causale. Anche perchè se per caso per qualche strana ragione la magistratura dovesse trovare un collegamento anche labile contro i 5s, il governo crollerebbe e anche la Lega ne farebbe le spese, certamente sopratutto d'immagine, perchè per quanto se ne dica, ma i cittadini fanno presto a cambiare sponda. 

Poi certamente il Pres. Mattarella non porterebbe l'Italia di nuovo alle Elezioni ma sicuramente creerebbe un governo tecnico, e elezioni non le vedremo mai più. 

Se invece Salvini dovesse decidere di ritirarsi dal Governo, si potrebbe pretendere di tornare al voto, a quel voto che si doveva fare prima per dar effettivamente voce definitivamente al popolo, ora sarebbe un buon momento visto che i cittadini sono almeno al 70% pro Salvini. 
Più la questione dei Troll Russi va a avanti e peggio è. 
Anche lo sbeffeggio fatto del capo dei 5s, Beppe Grillo, contro Salvini sulla questione migranti fa capire che in realtà Salvini è stato usato come trampolino momentaneo per i 5s, ma che gli stessi 5S sono contrari alla chiusura dei porti e prima o poi li riapriranno. Personalmente ho sempre pensato che Salvini abbia sbagliato a cedere a DiMaio, in tante cose si vede che gli impediscono di fare quello che vorrebbe, lui propone qualcosa e subito di DiMaio lo stoppa, questo governo come ho sempre detto ha la vita breve. Solo gli Intelligenti sopravvivono. Come ho pensato che lo stesso Salvini abbiamo sbagliato nel muoversi sulla stessa questione migranti, senza alzare quel polverone assurdo avrebbe fatto le stesse cose, ma in sordina, da ciò si comprende che questo governo non è fatto da persone molto esperte a parte qualche ministro più attempato che sa come muoversi, ma il resto non danno molta sicurezza. Caro Salvini mi sa che il tuo decreto sicurezza verrà moltissimo ridimensionato dai 5S. Pensa bene alle parole del tuo vecchio alleato che forse è un po più saggio di te.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.