IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

giovedì 29 febbraio 2024

Un vecchio articolo su Madjugorie




IL PRIMO GIORNO
È il tardo pomeriggio di mercoledì 24 giugno 1981, festa di San Giovanni Battista, quando sei ragazzini tra i 12 e i 20 anni si trovano a passeggiare sul monte Crnica (oggi chiamato la Collina delle Apparizioni) e in una zona sassosa detta Podbrdo vedono apparire in aria la figura evanescente di una giovane donna bellissima e luminosa con un bambino tra le braccia.

I sei giovani sono Ivanka Ivanković (15 anni), Mirjana Dragićević (16 anni), Vicka Ivanković (16 anni), Ivan Dragićević (16 anni), 4 dei 6 attuali veggenti, più Ivan Ivanković (20 anni) e Milka Pavlović (12 anni).

Capiscono subito che si tratta della Madonna, anche se l’apparizione non parla e fa loro solamente il cenno di avvicinarsi, ma sono molto impauriti e scappano via.
A casa raccontano l’accaduto ma gli adulti, spaventati dalle possibili conseguenze (la Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia era ufficialmente atea) intimano loro di stare zitti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Come si può vedere leggendo l'immagine  dal sito di Radio Maria dal racconto riportato hanno omesso totalmente la parte dove dissero che la loro Gospa mostrava il bambin Gesù che veniva coperto e scoperto continuamente e che nella figura appariva la faccia di Satana. Ecco come potete vedere hanno attestato solo una parte della verità, ma hanno di proposito omesso la parte più pericolosa e delicata. Però affermano che fuggirono terrorizzati tanto da perdere tutto quello che avevano con loro, perfino le scarpe e facendo boccacce. Ora chiediamoci per quale ragione, si comportarono così da terroririzzati ? Sarà mai possibile che un apparizione bella e sublime spaventi così tanto un essere umano anche dei ragazzini? 

Per quelle che sono state le mie esperienze con l'apparizione della Santissima Madre, non sono mai fuggito e io avevo avevo 12 anni, ne ero terrorizzato, anzi tutt'altro, ne ero fortemente attratto e dire estasiato. Per cui mi chiedo come mai solo loro hanno questa anomala reazione? Tipica invece di un apparizione satanica!! Allora sarebbe logica la reazione di paura, spavento e terrore!! No, non con la Vergine Maria.  Per cui ben si capisce o che è tutta una farsa oppure che loro hanno visto Satana nella vesti della Madonna come sempre hanno raccontato fin dall'inizio e che qui ovviamente hanno omesso di proposito. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Colpo di scena leggiamo nel sito di Don Livio Fanzaga 


Vedete come si tirano la zappa suoi piedi?

Il primo giorno la giovane meravigliosa, apparsa sul pendio del monte, teneva un bambino in braccio, che continuamente copriva e scopriva, quasi volesse attirare l’attenzione su di lui.


Ma ovviamente omette la parte più saliente, che i visionari affermarono i quali dissero che dentro la Madonna vi era Satana. Leggendo si nota l'astuzia di Don Fanzaga come la gira per non dire la verità che Lui sa benissimo, direi che il testo è molto favoleggiante. 
Queste sono le fiabe di Don fanzaga. 
Come vedete la verità pian piano esce, manca ancora la parte più scottante, ma certamente non rimarrà per molto celata, il Signore sa cosa fare. 



Ripubblico questo mio articolo del mio blog Medjugorje pro e contro.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Chiesa Viva gli integralisti della fede

sabato 10 ottobre 2015

IO STO CON CHIESA VIVA

Sono perfettamente concorde con quanto espresso nel sito di Chiesa Viva, anche in merito a Medjugorje.

Riporto un pezzo dalla loro pagina :http://www.chiesaviva.org/medjugorje.html
leggete anche il resto...


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
""Le prime “apparizioni”
""La prima “apparizione” avvenne il 24 giugno 1981, festa di S. Giovanni Battista; proprio lo stesso giorno di fondazione della Massoneria, nel 1717. (Nella data del 24 giugno, Solstizio d’estate, la Massoneria, cioè gli adoratori del Sole, nascondevano il nome del loro dio (Lucifero) sotto quello di un santo: San Giovanni Battista il cui nome “Giovanni” è associato a “Giano”, nome sotto il quale i Romani adoravano il sole).
Nei loro racconti sulle prime “apparizioni”, i “veggenti” appaiono impauriti, disturbati, persino in panico, alla vista dell’Apparizione. Dopo Ivanka, Mirjana e Milka, che hanno già visto l’Apparizione, arriva Vicka che, alla vista della figura apparsa, restò terrorizzata e, toltasi le scarpe, a piedi nudi, fuggì come una folle (Lj. p. 14).
Più tardi, ella dirà: «Il primo giorno, abbiamo tutti urlato, facendo boccacce» (p. 59). Questo lo disse anche a Padre Bubalo. Ancora singhiozzante, chiese ad Ivan di accompagnarla. Da lontano videro l’Apparizione: «Ivan fuggì immediatamente, scavalcando un muro di cinta e lasciando le mele e ogni altro che aveva... L’Apparizione fece segno alle ragazze di avvicinarsi, ma queste non lo fecero».
Vicka, al ritorno, disse: «mi sono gettata sul divano e non smettevo più di piangere, piangere…» (pp. 19-31).
Quale differenza tra la pace e la gioia traboccante di Bernadetta e dei tre pastorelli di Fatima! Giacinta esclamava di continuo: «Oh, che bella Signora!.. che bella Signora!».
Invece, Vicka raccontò di aver visto quella figura con abito e capelli neri, e che portava, nella mano destra, qualcosa che continuava a coprire e scoprire, senza poter mai vedere cosa fosse!
Ecco quello che padre Vlasic racconta di Mirjana: «Un giorno, mentre attendeva la santa Vergine, ella ha visto la luce, e dalla luce è uscito il diavolo, sotto le sembianze e le vesti di Maria, ma aveva un viso nero, orribile, e la guardava con degli occhi penetranti… e le proponeva tutti i piaceri del mondo… Dopo un po’, venne la “Vergine”(??) e le disse: “Scusami per quanto è successo, ma lo dovevi vedere per sapere chi è, e sapere anche che avrai delle tentazioni nel mondo”!.. Aveva un mantello grigiastro, di un grigio caffè e latte, tendente al blu» (L. p. 45).
Un’apparizione, illusoria o diabolica, ha sempre una qualche parte di cattivo e va avanti con imbrogli per un bel pezzo, magari con rassomiglianze di manifestazioni divine autentiche.
Quindi, anche in questo campo di fenomeni straordinari, la potenza del Demonio è immensa. Può vestirsi, persino, di Angelo di luce, e persino apparire con l’aspetto di Nostro Signore o della Madonna. Così camuffato, il Demonio può operare ogni sorta di prodigi, estasi, levitazioni, rumori strani, locuzioni in lingue, fare discorsi pii, ecc., pur di arrivare, poi, a infiltrare errori per le anime.
Però, mentre le opere di Dio sono sempre improntate a serietà e maestà, quelle diaboliche hanno sempre qualcosa di banale, di stravagante, di disordinato e persino di ridicolo.
La prima cosa che si nota nelle apparizioni è la banalità dei dialoghi.
Ecco, ad esempio, la registrazione di un dialogo con l’apparizione: «Cara Santa Vergine, cosa ti aspetti da noi?». Risposta: «Fede e rispetto per me»... e: «perché non appari in chiesa, così che tutti ti vedano?». Risposta: «Benedetti coloro che non hanno visto, eppure hanno creduto»!.. «Cosa desideri dai nostri sacerdoti?»... «che credano fermamente!»... «Preferisci che ti preghino o ti cantino?»... «fate ambedue le cose: cantate e pregate»... e via di questo passo. La Madonna (?), alla fine del dialogo, disse: «Miei angeli, miei angeli cari!.. andate nella pace di Dio»!
Come si vede, è un dialogo banale, il cui ritornello è di “venir creduta senza prova!..”.
La sera, dopo aver detto alla Madonna: «...per quanti giorni verrai ancora a visitarci?»... «Per quanto tempo vorrete», rispose; e poi aggiunse: «Siete già così stanchi di vedermi?».
Il 30 giugno 1981, i veggenti dissero che la Madonna aveva promesso di tornare ancora soltanto per tre giorni, fino al venerdì successivo. Ora, come spiegare questa promessa e poi, invece, continuare ad apparire altre migliaia di volte?..
Dio non interviene in modo straordinario senza gravi ed evidenti motivi. Se i messaggi ripetono luoghi comuni, o si hanno ripetizioni di apparizioni precedenti, è certo che non sono da credersi.
Ma il parroco carismatico di Medjugorje Jozo Zovko, dopo solo tre incontri con i “veggenti”, e senza alcuna indagine, dava loro pieno credito e senza alcuna autorizzazione da parte delle autorità della Chiesa; quindi, non ispirato da Dio, ma solamente da carismatico!
P. Tomislav, senza aspettare anch’egli che l’autorità ecclesiastica si pronunciasse su quei fenomeni, invitò i fedeli a “partecipare anch’essi all’esperienza dei veggenti”, trascinando, il popolo in un tipo di follia carismatica, tanto più che “nessuno dei sacerdoti della parrocchia conosceva i veggenti”!
Da allora, i pellegrinaggi ebbero inizio."""


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
""Ecco, ad esempio, la registrazione di un dialogo con l’apparizione: «Cara Santa Vergine, cosa ti aspetti da noi?». Risposta: «Fede e rispetto per me»... e: «perché non appari in chiesa, così che tutti ti vedano?». Risposta: «Benedetti coloro che non hanno visto, eppure hanno creduto»!.. «Cosa desideri dai nostri sacerdoti?»... «che credano fermamente!»... «Preferisci che ti preghino o ti cantino?»... «fate ambedue le cose: cantate e pregate»... e via di questo passo. La Madonna (?), alla fine del dialogo, disse: «Miei angeli, miei angeli cari!.. andate nella pace di Dio»! Come si vede, è un dialogo banale, il cui ritornello è di “venir creduta senza prova!..”."""
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Su questo discorso, penso che ci sia altro da dire, secondo me, è realmente banale, ma c'è di peggio nel discorso...


la risposta che da la presunta vergine, è molto anomala, la Vera Vergine Maria, non direbbe mai, ""Fede e rispetto per me!"" direbbe sempre fede e rispetto per mio figlio Gesù, perchè la madre di Dio, mette sempre in primo piano Dio e poi semmai lei, ma generalmente lei passa sempre in un ultimo piano, proprio per le sue caratteristiche di altissima umiltà e candore, l'affermare invece fede per me indica intaccare il suo candore, la sua purezza, questo non è possibile.


«Benedetti coloro che non hanno visto, eppure hanno creduto»!. questa è un astuzia che serve per avvalorare la risposta precedente ""fede per me.""
«che credano fermamente!».. non dice in cosa devono credere..
«fate ambedue le cose: cantate e pregate».. questa espressione è ancora peggio, sottolinea che non gli interessa, e possono fare quello che vogliono.
""Come si vede, è un dialogo banale, il cui ritornello è di “venir creduta senza prova!..”.""" il dialogo è banale, ma non è bale la richiesta di essere creduta senza prova.
E' Gesù che afferma che bisogna credergli senza vedere, ricordiamoci cara Chiesa Viva che il maligno, conosce perfettamente meglio di tutti noi la parola sacra, per cui sa bene cosa dire o non dire...
E proprio l'insistenza sull'essere creduto senza vedere, che dimostra che chi lo propone può aver l'urgenza di entrare nelle menti di questi genti.
La Vera Madre di Dio, non ha alcune interesse di essere creduta, con questa insistenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!