martedì 31 maggio 2022

La Bibbia storpiata di proposito.



La Chiesa Cattolica ha cambiato moltissimi termini nei testi sacri specialmente quelli riferiti alla Bibbia Ebraica.

L'esempio del video per poche singole parole, ma ci dobbiamo chiedere perchè far questa operazione di disinformazione? Per quale scopo? Cosa la chiesa non voleva far sapere ai fedeli? L'uso per esempio dei veri nomi di Dio, ha realmente lo scopro di richiamare l'attenzione di Dio, ma usare dei surrogati non attua più quello scopo che hanno quelle suddette parola, o nomi e non si da l'informazione giusta e corretta a chi legge e le usa. 

Quindi Heavens significa Paradiso, non cielo come la Chiesa Cattolica ha voluto tradurre e questo cambia moltissimo il senso reale di tutta la questione.


Premessa. 

In Italiano le parole si scrivono e si pronunciano esattamente come sono graficamente scritte, noi italiani siamo fortunatissimi perchè non dobbiamo interpretare nulla, abbiamo la lingua più bella del mondo, che è la più facile e semplice, oltre che questo si adatta meglio al canto, quindi non facciamo nessuna fatica a dover capire a dover pronunciare le parole in modo diverso come avviene per esempio per quasi tutte le altre lingue del mondo, francese, tedesco, inglese, russo, cinese, ebraico, arabo etc. Tutte queste lingue hanno una grafia diversa dalla fonetica . 


Sarebbe giusto secondo me, che per agevolare chi dovesse per esempio fare una ricerca nei testi di queste lingue, come avviene nella Bibbia interlineare ebraica .

Dove c'è la grafia Ebraica originale e sotto (se non sbaglio è la fonetica).

Esempio l'Alpha ebraica, Aleph è un segno ben preciso che significherebbe A, però in realtà la lettera Ebraica dell'Aleph non significa solo A, ma anche un altro senso che l'accompagna, che sarebbe il vero senso della lettera stessa, ma per brevità noi la intendiamo come A.  Sarebbe utile se sotto la stessa venisse posta l'esatta dizione fonetica della stessa, in forma scritta, sarebbe anche un valido aiuto perchì studia l'Ebraico e non solo perchì si approccia per un ricerca e non ha il tempo di studiarsi l'ebraico. 


Faccio un esempio, tra i tantissimi nomi di Dio scritti tutti i ebraico, c'è quello che noi latini scriviamo così Sabaoth questo nome tradotto dalla Chiesa cattolica dall'Ebraico Zebaoth   זבאוט (non so se sia giusto) , come vedete le due parole scritte sono simili Zebaoth la forma corretta Ebraica e Sabaoth la forma latinizzata sbagliata;  anche se si dice che entrambe hanno senso uguale, ma in realtà non è vero. Aver latinizzato i termini ebraici è stato un errore, perchè la lingua di Dio è l'Ebraico o meglio dire l'aramaico, ma hanno la stessa origine, l'importante è che la scrittura latina non prende sensi diversi dall'originale, perchè così è. Non ha alcun senso aver cambiato la parola dall'Ebraico al Latino; perchè non mantenerla nella sua dizione scritta più vicina all'originale e cambiarla con un surrogato?

Zebaoth significa Eserciti o Schiere, anche la scrittura latina ha lo stesso significato, non ha alcun senso aver cambiato Ze con Sa, perchè non mantenere la giusta scrittura? 

C'è un motivo, non tanto per somigliare agli Ebrei, ma perché la Chiesa non voleva che i fedeli Cristiani fossero indotti ad usare il Veri nomi di Dio con la giusta fonetica ed ottenere miracoli senza l'intervento diretto della chiesa. Ecco perchè hanno cambiato e anche tolto i nomi di Dio dalla Bibbia cattolica, perchè volevano il controllo sui fedeli e sulla popolazione. 

Quindi quando trovate scritto Sabaoth dovete pronunciare Zebaoth, Adonay Zebaoth, il Signore delle schiere o eserciti. Che poi oltretutto aver tolto i nomi veri dalla Bibbia cattolica ha cambiato sostanzialmente il senso delle frasi. mettere solo la parola Dio, prende un senso completamente diverso.

Anche il nome Emmanuel non significa Dio con noi, ma il Dio nascosto!

Lo stesso nome di Cristo è stato storpiato dalla chiesa, da Yeshua siamo arrivati a Jesus e poi a Gesù che ha un senso completamente diverso dal suo nome d'origine. 



Cristo non ha portato la Via, La Verità e La Vita!!!?

Ma questa è la Chiesa della menzogna?


C'è da chiedersi quanto di quello che la Chiesa insegna è la verità se hanno intepretato come hanno voluto la Verità?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.