venerdì 10 aprile 2020

Cronavirus in aumento?

Dagli ultimi sviluppi pare che Covid19 non abbia voglia di mollare l'osso, ma la cosa è curiosa con quasi 60miliobi di italiani a casa, il Virus invece di diminuire sta aumentando la sua diffusione, com'è possibile?      
Come realmente si propaga oltre la diffusione area?  E com'è possibile che stia aumentando invece che diminuire, visto che cmq-sia buona parte della popolazione è rinchiusa in casa?
Le possibilità sono diverse, o le sole mascherine non bastano, e servono anche occhiali protettivi che effettivamente sarebbero utili visto che il Covid19 si prende anche dagli occhi oltre che naso-gola, ma anche dalle orecchie come avviene per certi otiti, oppure per quanto si tenti di contenerlo, impedendo alla popolazione di autocontagiarsi ma temo che tutto questo contenimento danneggerà solo l'economia, e sarà inesorabile e forse quasi tutti lo prenderanno prima o poi, allora a questo punto c'è da chiedersi, sarà utile l'isolamento della nazione dentro e fuori se, sé tanto tutti lo prenderanno? Ma quello che mi domando com'è possibile che stia aumentando se il contenimento funziona? Come può il corona virus autopropagardi anche tra chi non è mai venuto in contatto con soggetti infetti? Se fossi uno che vede cospirazione ad ogni angolo potrei anche pensare alla diffusione del virus mezzo pioggia, vento o addirittura aereogel, perché effettivamente, come potrebbe un montanaro che non vede mai nessuno prendere il Virus? Un mistero!!!

C'è anche da chiedersi se tutte queste notizie sull'andamento della pandemia sia totalmente autentiche oppure se non anche gonfiate per agire sulla popolazione, e su i governi stessi, in un certo modo.

Il governo poi sta pensando alla fase 2, fase nella quale ci dovrebbe essere una ripresa economica, ma anche qui c'è da chiedersi, chi sono i fortunati , la grande distribuzione o i piccoli esercenti, sembrerebbe più logico pensare ai piccoli esercenti, che non agli assembramenti della grande distribuzione fonte certa e sicura del contagio. Il piccolo negozio serve una zona ristretta, per cui si costringerebbe ancora la popolazione a rimanere confinata in una certa zona, mentre la grande distribuzione obbligherebbe tutti a lunghi spostamenti con la conseguenza che il virus invece che rimanere confinato in un area, si spargerebbe ovunque e tutti se lo.porterebbero a casa da ogni dove, conclusione la grande distribuzione potrebbe essere il vero veicolo del contagio.






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.