IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 6 luglio 2018

FIGLI ABBANDONATI AL LORO DESTINO



Quali sono i genitori coscienziosi, amorevoli, "sani di mente" che abbandonano i  proprio figli minori, specialmente in età pediatrica, al loro destino ovunque nel mondo? 

Parlo per la precisione dei migranti che con tanta facilità abbandonano i figli su battelli di fortuna, carriole del mare, gommoni, che basta poco perchè affondino. Come fa una madre ad abbandonare volontariamente i propri figli, quale coscienza ha, una donna nel vedere allontanare la propria prole tra le onde del mare, con il rischio più che certo che possano a anche morire, solo per poi ricongiungersi con essi, un pretesto consentito ed autorizzato dallo stato in cui codesti bambini arrivano. Qual'è la madre e il padre che abbandona il proprio figlio al suo destino, quasi esso non fosse nemmeno il proprio figlio, noi europei abbiamo altro senso della maternità, abbiamo altro senso della famiglia, abbiamo e dimostriamo un affetto reale vero, per i nostri figli, allora mi viene un dubbio, ma sono veramente loro figli, questi bambini che vengono lasciati partire dalle coste dell'Africa alla volta dei porti italiani? Come possiamo essere certi che siamo realmente figli di coloro che poi vengono per ricongiungersi, non possiamo certamente far a tutti costoro un esame genetico, per sapere se quanto dichiarano sia realmente la verità, ci affidiamo e pensiamo che dicano la verità, perchè è impossibile che una madre lasci il proprio amato figlio in balia del mare e dei suoi molteplici pericoli, quasi in un totale disinteressamento, per quella vita, per quel piccolo, che poi sempre più spesso finisce tragicamente. Di chi è la colpa dello stato in cui tali piccole vittima trovano la morte, o dei loro genitori che pur di approdare sulle coste dei rispettivi stati, arrivano anche ad abbandonare i proprio figli? Ovviamente la risposta logica è di chi li ha indotti  a partire senza i loro genitori, quindi dai genitori stessi, non può una nazione essere colpevole per le disgrazie cercate da questi genitori, che dimostrano con il loro atteggiamento di non essere veramente ne tentori ne molto affettivamente legati ai questi bambini che dicono di essere loro figli. 

Personalmente farei una norma di questo genere, proprio per evitare sia gli abbandoni volontari che involontari, i figli di età pediatrica, non sanno prendere decisioni responsabili tanto da partire alla volta di un mare pericoloso per approdare sulle coste di una nazione sconosciuta così lontani dalle loro famiglie. 

Secondo il mio punto di vista i genitori che abbandonano i figli al loro destino, dovrebbero essere privati della patria potestà,  se qualsiasi figlio di età compresa dai 0-13 anni viene lasciato solo e supera i confini di una nazione, io lo considererei non un profugo, ma bensì, in stato di abbandono per cui lo stato lo dovrebbe considerare adottabile per chiunque ne faccia richiesta, e allevato secondo le norme dello stato in cui questo giovane bambino approda, che sia via mare e via terra non cambia nulla, per cui se esistesse una norma di questo tipo, i genitori che lasciano partire i figli, fregandosene del loro destino, perchè effettivamente solo dei genitori incoscienti, non sanno quali gravi pericoli pongono i loro figli, per quanto sia grande il desiderio di partire per una nuova vita, mai i figli si tengono vicini a se sempre. Qui da l'impressione che questi bambini siano solo un modo per arrivare in europa, e costringere gli stati al ricongiungimento familiare che non dovrebbe proprio esistere, se si facesse una legge di questo tipo, si scoraggerebbe questo genere di genitori a partire senza i rispettivi figli, che poi bisognerebbe effettivamente verificare se sono loro o no. 

Oltretutto nessun mussulmano lascerebbe andare i propri figli da soli, sapendo che una nazione gli toglierebbe la patria potestà, una volta superare i confini territoriali, per cui potrebbe dar i figli in allevamento a famiglie anche cristiane che li alleverebbero come cristiani, quale sarebbe il mussulmano che farebbe questo? Nessuno! Ecco trovato il modo per limitare gli sbarchi. 

Il pericolo che viene dal mare, non arriva attraverso dei bambini, ma mediante gli adulti nei quali si possono intrufolare qualsiasi genere di terrorista.

Abbandonare i proprio figli è essere peggiori degli animali, che dimostrano un amore per i propri piccoli alle volte più grande di quello degli esseri  umani, che non esistano dare la propria vita, per i propri piccoli.  









Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!