IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

giovedì 17 settembre 2015

CASE IMPERSONALI

CASE IMPERSONALI!!



Il mercato della casa oggi è volto tutto a vendere case che non hanno nulla di sé, se non lo scheletro della casa, possono essere anche belle esteriormente, ben fatte, ma interiormente spessissimo non hanno nulla, non esiste vissuto, non donano nulla di più che un immobile vuoto e privo di vita.



Cosa ci racconta una casa vuota anche se povera? Nulla! Non parla nè di chi ci abitava, ne di chi ci abiterà nel tempo, ovvio che poi le abitazioni perdono di valore, se esse sono spoglie e prive di arte, siamo un popolo di artisti sfruttiamo al massimo possibile le nostre abilità diamo lavoro all'arte non solo quella di grandi maestri, perchè anche i grandi furono piccoli, così i nostri giovani potrebbero divenire grandi...


Cosa mi dice una casa anche vecchia vuota? Nulla! Anche se ha un fascino antico.


Cosa mi dice una casa moderna e confortevole aldilà che sia bella negli ambienti? Nulla! è sempre vuota, le sue pareti sono spoglie, è inespressiva. 





Mentre nelle abitazioni del passato non parlo solo delle case lussuose dei nobili o ricchi, ma anche di abitazioni più modeste vi era la tendenza ad impreziosire come si poteva le abitazioni con stucchi o oggetti collegati all’abitazione, che rendessero i suoi interni interessanti e vissuti.



Le abitazioni più belle sono quelle certamente ricche di una storia di cultura ed arte, sapientemente dipinte con affreschi o  trompe l'oeil realizzati a mano e non applicazioni moderne che spesso sanno anche di brutto e ben poco di valore, come oggi si è abituati a fare, applicazioni di ogni genere appiccicate ed incollare alla pareti, certo, donano all’abitazione un aspetto più  elegante e vissuto, ma non certo aumentano di valore l’immobile, ma possono solo renderlo esteticamente più attraente.





Personalmente sono dell’idea che abitazioni anche moderne abbellite con affreschi realmente realizzati non solo sono più belle ma donano un valore maggiore all’immobile e riempiano l’ambiente di un vissuto più interessante, che le sterili case, che oggi si vendono sul mercato che non dicono nulla, cassa-forme vuote, certo riempibili di mobilio, ma pur sempre vuote.






Quindi secondo me nei prossimi anni, ci sarà sicuramente uno sviluppo di questa arte che potrebbe veramente dar lavoro ad un massa consistente di veri artisti, una casa abbellita di decorazioni stucchi, dipinti è molto più ricercata che una vuota e priva di ogni vissuto.




Ma tali decorazioni sarebbero pregevoli anche all’esterno delle stesse, spesso quando al grigiore delle città si sostituisce il colore, tutto prende colore anche la nostra vita, quindi ogni paesaggio, ogni ambiente andrà il suo corrispettivo nel rispetto dei canoni abitativi della zona. 


i link dei vari soggetti prelevati dalla rete:








© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!