sabato 1 settembre 2018

Le garanzie del Vaticano sui Migranti?



ON. Ministro Salvini, è proprio certo che sia stata una buona idea aver concesso al Vaticano questi 100 migranti?
Sapendo che lo stesso ne ha richiesti da spalmare sul territorio delle diocesi italiane 40000 a che pro?
E l'hanno prossimo quanti ancora? Non so c'è qualcosa che non mi quadra.
IL Vaticano che garanzia ha dato allo stato Italiano affinché costoro non fuggano per le campagne o nelle città dove verranno ospitati? 
Per quanto tempo si presume verranno assistiti e trattenuti nelle strutture di accoglienza messe a disposizione del Vaticano stesso? 
Conoscendo le parole di Bergoglio sull'integrazione islamica con la cultura cristiana, impossibile la coesistenza, perchè sono totalmente prepotenti ed impongo a tutti la loro visione delle cose, giù accadono fenomeni di intolleranza non da parte di Italiani ma da parte di costoro verso gli Italiani, video sulla rete dimostrano ciò.  

 https://twitter.com/LauraMelzo/status/1035674565068967936 

E sul fatto che i migranti dovrebbero a detta di Francesco  "portare seme nuovo" non vorrei mai che dietro a queste richieste di numeri esagerati ci siano altri intenti. 
Spero che Lo stato abbia imposto delle penali al Vaticano, se questo non dovesse trattenere costoro presso le loro strutture? Spero che lo stato, sia stato prudente, perchè non è bene fidarsi di nessuno.
Certamente costoro non sono realmente reclusi; avrei capito se fossero stati trasferiti su un isola, ponendo al sicuro la popolazione. 
Già a Rocca di Papa ci sono proteste, visto che situazioni simili le hanno già vissute, conoscono queste popolazioni e il loro comportamento, temendo un altra volta lo stesso ripetersi altamente probabile.
Sicuramente vivranno a contatto con la popolazione delle zone dove vengono portati, e considerando che hanno già visto come costoro si comportano quando diventano insofferenti, speriamo che non si verifichino fenomeni tragici, altrimenti le decisioni di Salvini diventeranno un boomerang. 
Certo che questa questione non è molto simpatica, quando arriveranno altre 1000 navi Diciotti che si fa? Oppure quando arriveranno alla frontiera con la Slovenia centinaia di migliaia di mgranti come li fermeremo, dove li metteremo?
Se per via mare hanno creato tutti questi problemi, pensiamo via terra, via mare sono entrati in molti, ma via terra ne entreranno milioni, chi li ferma? 

E perchè i pachistani vogliono andare a Milano? 
Per un motivo molto semplice, la città è bella, fiorente, ricca e grande, per cui pensano di appropriarsene, di farne un quartier generale, una loro roccaforte; se notate tutti i mediorientali hanno il culto delle ricchezza, del bello, delle cose grandi, vanno solo dove vedono che c'è ricchezza, quindi le città che non sono esteticamente belle non li attirano, pensiamoci !!! 
Non vedete che arrivano e pretendono ogni cosa, di essere serviti e riveriti, non vogliono lavorare, vogliono solo Smartphone modernissimi, pc e cibo lusso, auto, vini, vestiti firmati, belle donne e ogni altra cosa, come se l'Italia fosse il paese del'oro che cade dal cielo, non siamo Emirati Arabi. 
Credo che qualcuno abbia messo in testa a queste gente delle false verità. 
Chi li spinge a venire in Italia? 
Non sarà per caso qualche Europeo che li invita a muoversi verso di noi per arrecare a noi infiniti problemi?

Forse Salvini è stato frettoloso, nel considerare il Vaticano.

Se questi dovessero delinquere di chi è la responsabilità? Del Vaticano presumo! dato che esso stesso non appartiene all'Italia, ma fa stato a se stante, quindi non dovrebbero e non potrebbero essere giudicati dallo stato Italiano. 

Ma c'è da chiedersi, che questi migranti divengono di fatto cittadini dello stato del Vaticano, per cui non ricadono più sotto la giurisdizione italiana, per quanto siano sempre nel territorio italiano, forse ho capito dove sta l'astuzia. Averli portati in casa, ha un duplice aspetto, divettano cittadini Vaticani, e hanno una sorta di immunità, perchè non più Italiani, questo permette a costoro, dei notevoli vantaggi. Ma al tempo stesso dovrebbe essere lo stesso Stato Vaticano a pagarli, e non certo lo stato Italiano, che dovrebbe effettivamente esonerarsi da questo, ma temo che questo non sia. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.