E' ANIMA QUELLA CHE E' STATA VISTA ?
IL link seguente (QUI) ci porta ad una pagina contenente un articolo, interessante dove si vorrebbe far credere che l'uomo ha visto un bagliore della vita, forse volendo far credere che la scienza ha visto l'anima unirsi con il corpo, ma scusatemi, sono un po pestifero anche in questo cose, perchè mi stupisco che degli scienziati, non conoscano bene l'organismo, forse direi che qualcuno ha giocato in questo ambito e ha fatto credere di aver scoperto chissà quale grande cosa, allora voglio sottoporvi questo articolo che qui riporto in parte alcuni punti.
“I
ricercatori della Northwestern University, Illinois, Stati Uniti,
sono riusciti a fotografare, è notizia di pochi giorni fa, l’istante
del concepimento, quando il gamete maschile penetra nell'ovocita materno, e inizia una vita. Quest’attimo, colto da una sofisticata
tecnologia nel corso di una fecondazione in vitro, ha rivelato che al
principio della vita corrisponde una esplosione di luce: milioni di
atomi di zinco che liberano la loro energia producono come degli
infinitesimali fuochi d’artificio, in più sequenze, tali che –
hanno scritto i ricercatori – «è bello da vedere, sembra quasi
una sinfonia». Subito dopo, però, alla Northwestern University
hanno ipotizzato che l’intensità di questi lampi possa fornire
indicazioni circa la vitalità dell’embrione concepito, e dunque
facilitare quella selezione del forte e del sano, cui la tecnica
della fecondazione assistita si applica con dedizione e senza alcun
dubbio etico. Invece in un profano come noi, che incontri quelle
immagini sul web, i bagliori del principio della vita, prima d’oro
e poi declinanti nel verde e ancora nell'indaco”
Da quello che qui si legge si vorrebbe fare credere che qualcuno avrebbe visto l'anima unirsi con la carne umana, ma posso dirvi con tutta sincerità che questi così detti "fuochi d'artificio" o luci e micro bagliori non sono affatto l'unione dell'anima con la carnalità umana, mi sorprendo che gli scienziati siano andati dietro a questa idea, forse è piaciuta, ma non è la verità, c'è un motivo molto semplice. MI stupisco anche del fatto che proprio la scienza non abbia spiegato le ragione della presenza massiccia dello zinco, ma visto che non lo hanno fatto mi permetterete lo faccio io; allora forse non tutti sanno che gli spermatozoi sono ricchi di questo elemento chimico che per altro ha delle proprietà particolari, in se stesso, inoltre si dovrebbe dire che un maschio adulto ogni emissione perde una certa quantità di questo elemento, che andrebbe rimpiazzata, il quale dove va a finire ovviamente nei pressi dell'ovocita e quando appunto avviene la fecondazione lo zinco essendo elemento chimico reattivo e sottoposto a certi altri elementi chimici, questo rilascia luce, per una semplice reazione chimica, ovviamente in forma biochimica. Ora quali amminoacidi contengono gli elementi chimici che reagendo con lo zinco producono bagliori di luce? Ce ne sono diversi come per esempio la Serina, Treonina, Cisteina, Omo-cisteina, la Taurina, Metionina che contiene un atomo di zolfo, il quale reagendo produce emissione di luce, ovviamente le reazione biochimiche tra il DNA maschie e quello femminile produce energia, la reazione dello zinco ha un doppio scopo quello di produrre energia calorica che scalda la cellula, quindi crea l'ambiente per la generazione del nuovo individuo, la luce è l'effetto collaterale o residuo della reazione chimica che avviene tra diverse sostanze organiche. Oltretutto si deve sapere che lo zinco ha uno spettro che vira al verde, per cui è ovvio vedere una luce dorata, visto che il colore dell'oro è proprio giallo-verde che poi diventa verde, fino ad arrivare all'indaco, questo secondo colore che in sostanza è un blu-viola, può essere prodotto dalla presenza di altri composti a base di selenio come la selenio-cisteina, infatti per esempio i seleniuri di zinco emettono una luce blu. Come anche può essere la presenza di iodio, ci sono diversi elementi chimici che posso produrre una luce violacea . Lo zinco è un elemento che si presta ad emettere luce se abbinato con altri elementi chimici, sopratutto zolfo, selenio, fosforo, e ovviamente in presenza anche di ossigeno. Considerando che queste reazioni chimiche devono produrre ossigeno, per il fatto che noi siamo organismi consumatori di questo elemento, per cui si può capire che l'ossigeno entra nelle reazioni e come avviene per altri composti chimici che emettono luce, tipo negli insetti, così anche nelle cellule primarie avvengono reazioni simili.
Quindi potremo dire, perchè vi è emissione di luce dello spettro dello zinco, e non perchè c'è l'anima, che non centra proprio nulla. Anche se l'anima si unisce con il corpo ma non per una sorta di fusione con lo stesso, come qualche furbetto vorrebbe addurre, ma semplicemente perchè l'anima viene concessa da Dio, a sostegno del corpo stesso.
Ma questa luce non centra proprio nulla con l'anima è una semplice emissione di luce nello spettro di questo elemento chimico, come anche di altri che partecipano alla varie reazioni chimiche di trasformazione della cellula uovo ad abbozzo e fino a divenire feto e poi bambino.
Io capisco che l'idea è carina, che il discorso è bello, ma non centra nulla.
Più che la luce della vita, la chiamerei la luce dello zinco.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.