link:Se l'Europa deride Alfano, significa che deride pure Renzi!
Il ministro degli Interni più discusso degli ultimi anni, Angelino Alfano, ieri partecipava a Bruxelles al Consiglio Affari interni dell’Ue dedicato alla discussione dell’Agenda su immigrazione e asilo presentata il mese scorso dalla Commissione europea. Il capo del Viminale, a margine dei colloqui intercorsi con i suoi colleghi europei, sul tema dei migranti ha rilasciato dichiarazioni fiduciose riguardanti l’ottenimento del meccanismo di quote “vincolanti per tutti” e il fatto che “sul numero dei richiedenti asilo da ridistribuire dall’Italia nel resto d’Europa si discute ancora”. “I regolamenti di Dublino del 2003 – ha proseguito Alfano – non funzionano più, è indispensabile rendersene conto per evitare la bancarotta dell’Europa”.
A dargli manforte dall’Italia c’era il premier Matteo Renzi che ha sostenuto come “l’Europa non ha nessun interesse ad essere solo una moneta, la redistribuzione dei migranti richiedenti asilo in Italia è una scelta saggia che va fatta in vista del consiglio europeo di fine giugno a Bruxelles. ‘Il piano B’, quello dei permessi temporanei, è stata solo un’arma di reazione da parte nostra che non possiamo non avere”. Proprio su questo Alfano è stato protagonista di un discutibile siparietto davanti alle telecamere di Bruxelles. Mentre rispondeva alle domande dei cronisti affermando che “i permessi temporanei sono state solo indiscrezioni giornalistiche, noi non lo abbiamo mai proposto”, i colleghi francese e tedesco Bernard Cazeneuve e Thomas de Maizière si sono scambiati degli sguardi d’intesa e a stento sono riusciti a trattenere le risate.
Solo qualche giorno fa, il ministro dell’Interno dichiarava: “L’Italia non può accettare un’Europa egoista e non solidale, in tal caso noi ci comporteremo in modo diverso. Non posso rivelare il nostro ‘piano B’ sull’immigrazione ma sul piano dell’accoglienza la questione è ormai chiara a tutti quelli che hanno buona fede: pure Gesù, Giuseppe e Maria durante la fuga in Egitto sono stati profughi”.
CM
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quel "piano B" è un po sospetto solo come "B", generalmente noi italiani come B conosciamo altro!!! Non sarà questo il piano?
""i colleghi francese e tedesco Bernard Cazeneuve e Thomas de Maizière si sono scambiati degli sguardi d’intesa e a stento sono riusciti a trattenere le risate.""
Cari nostri ministri, ma se Francia e Germania se la ridono del parlamento Italiano, perchè diciamoci una buona volta la verità, qui non hanno riso di Alfano ma anche di Renzi e di tutti gli Italiani, se questi si ridono di noi, cosa significa?
Semplice, che ci stanno prendendo per i fondelli!!! E grazie a voi, gli permettete che vi-ci prendano per i fondelli, tanto che potete fare voi? Nulla, come sempre!
Beh se il vostro piano B è tanto valido, spero solo non faccia ridere ancora la Francia e la Germania!!! Perchè se no, diventa il piano dei burattini!
"tutti quelli che hanno buona fede: pure Gesù, Giuseppe e Maria durante la fuga in Egitto sono stati profughi”. ma cosa centra la fede con la politica, ne Francia, ne Germania mettono la fede assieme alla politica, separiamo le due cose, lasciamo i santi ai Dio e uomoni alle cose degli uomini...