IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

martedì 18 novembre 2014

CANCRO = SATANA

VERONESI CONTRO DIO?


 

Veronesi choc: "Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste"

"Allo stesso modo di Auschwitz, per me il cancro è diventato la prova della non esistenza di Dio". La dura presa di posizione arriva da Umberto Veronesi, che nel suo ultimo libro “Il mestiere di uomo” racconta la sua vita e il progressivo allontanamento dalla fede. Di fronte ad un bambino consumato da un tumore inguaribile, Veronesi non crede più che ci siano verità rivelate, non esistono frasi per lenire la sofferenza dei genitori.
"Come puoi credere nella Provvidenza o nell'amore divino quando vedi un bambino invaso da cellule maligne che lo consumano giorno dopo giorno davanti ai tuoi occhi? Ci sono parole in qualche libro sacro del mondo, ci sono verità rivelate, che possano lenire il dolore dei suoi genitori? Io credo di no, epreferisco il silenzio, o il sussurro del non so".

Da un'infanzia vissuta da chierichetto, il noto oncologo ha analizzato profondamente il dolore, mostrando l'evoluzione del suo pensiero, adesso tra il laico e l'agnostico. Repubblica ha pubblicato in rete alcuni estratti, come il passaggio su Dio: "Non saprei dire qual è stato il mio primo giorno senza Dio. Sicuramente dopo l'esperienza della guerra non misi mai più piede in una chiesa, ma il tramonto della fede era iniziato molto prima. Durante il liceo fui bocciato due volte, ero un discolo in senso letterale: non andavo bene a scuola. Di fatto sono sempre stato anticonformista, ribelle ai luoghi comuni e alle convenzioni accettate acriticamente, e questa mia natura mal si conciliava con l'integralismo della dottrina cattolica che era stata il fondamento della mia educazione di bambino".

A segnare profondamente la vita di Veronesi è stata anche la guerra: "A diciotto anni non volevo andare a combattere, ma finii in una retata e mi ritrovai con indosso un'uniforme che non aveva per me alcun valore e fui ben armato per uccidere altri ragazzi, in tutto e per tutto uguali a me salvo per il fatto che indossavano una divisa diversa. Oltre alle stragi dei combattimenti, ho toccato con mano anche lafollia del nazismo e non ho potuto non chiedermi, come fece Hannah Arendt prima e Benedetto XVI molti anni dopo: "Dov'era Dio ad Auschwitz?".

"La scelta di fare il medico è profondamente legata in me alla ricerca dell’origine di quel male che il concetto di Dio non poteva spiegare. Da principio volevo fare lo psichiatra per capire in quale punto della mente nascesse la follia gratuita che poteva causare gli orrori di cui ero stato testimone. Avvicinandomi alla medicina, però, incappai in un male ancora più inspiegabile della guerra, il cancro"
______________________________________________________________________________________

Ho letto oggi questo articolo, e vorrei tentate di rispondere a questa lettera....

""Di fronte ad un bambino consumato da un tumore inguaribile, Veronesi non crede più che ci siano verità rivelate, non esistono frasi per lenire la sofferenza dei genitori. Come puoi credere nella Provvidenza o nell'amore divino quando vedi un bambino invaso da cellule maligne che lo consumano giorno dopo giorno davanti ai tuoi occhi? Ci sono parole in qualche libro sacro del mondo, ci sono verità rivelate, che possano lenire il dolore dei suoi genitori? Io credo di no, e preferisco il silenzio, o il sussurro del non so".""" 

Prima di dire che Dio non esiste, si dovrebbe porre, l'interrogativo se lui come non credente ha fatto veramente tutto il possibile per tentare di guarire con ogni mezzo possibile la malattia di quel bambino o di qualsiasi essere umano, magari anche testando cure non in linea con l'ortodossia medica, perché quando si arriva ad un punto che i farmaci ufficiali risultano non solo inefficaci ma paure tossici, alla volte bisogna ed giusto tentare qualsiasi via per cercare di salvare qualsiasi vita umana... Questo sarebbe un principio basilare di tutti gli esseri viventi e senzienti, ma qui capisco che Veronesi si è solo appoggiato alle cure definite ufficiali scartando qualsiasi altra possibilità di scelta, quindi negando a chiunque un alternativa, una salvezza possibile....
Un esempio è dal 1970 che si conoscono molte soluzioni non ortodosse che pare abbiano degli effetti positivi nel distruggere le cellule tumorali, per esempio conoscerà sicuramente gli effetti distruttivi determinati da svariate piante, si chiama apoptosi, un esempio tra tanti, l'Artemisia Annua, la Graviola, ecc... perché non sfruttare anche queste cure, definite palliative, se la chemio non ha effetto? Perché se un paziente deve morire, non poter dargli  almeno una speranza di vita, usando anche quello che la scienza medica non crede? Tanto se il paziente deve morire, che cosa cambia, nulla, per cui, perché non tentare? E se per caso quelle piante che uccidono i tumori, funzionassero, ahhh capisco, sarebbe una batosta troppo cocente, contro la terapia ufficiale, che a tal proposito crollerebbe, ecco il motivo per cui negate ai pazienti di aver una speranza in più, anche se questa fosse solo un palliativo. 

Per quello che riguarda l'esistenza di Dio, o la possibilità che Dio darebbe ad un qualsiasi essere umano di sopravvivere ad un tumore, ma basta che ci guardiamo attorno, una domanda sorge spontanea, come può essere la terra così ricca di piante e di animali che producono ogni sorta di sostanza atta a guarire il genere umano, come può il caos aver immaginato tutto questo per far piacere ad un essere umano, quando dal caos non nasce nulla nemmeno l'uovo di gallina?  Per cui un creatore, un essere senziente deve aver pur immaginato e trovato delle soluzioni per proteggere da eventuali patologie che sarebbero insorte nel genere umano e quale miglior modo se non quello di farle produrre da piante, funghi, batteri, animali? Io personalmente vedo Dio in tutto quello che ci circonda, ogni fiori può dare a noi sostanza capacid i smuovere nel nostro organismo reazioni capaci di proteggerci da qualsiasi fattore negativo, come anche il cancro, sono millenni che l'uomo protegge se stesso, usando la natura e noi che ci riteniamo la società con il più evoluto rado di conoscenza non usciamo quello che la natura creata da un essere superiore, ci offre... ma siamo stupidi, e non sappiamo sfruttare quello che un Dio buono ci ha lasciato in eretià, non è certo colpa d Dio, se l'essere umano arrogante priva altri esseri umani, la possibilità di salvarsi... E' colpa di quell'essere umano, che conoscendo altre vie e non credendo esso stesso, in esse, priva gli altri esseri umani, di una possibilità in più di vita. Come si può dire che Dio non esiste quando esso ha creato un pianeta così ricco di sostanze chimiche sfruttabili per il benessere dell'umanità? 
Dico solo gli stolti possono dire che Dio non esiste, o sono gli atei che non volendo ammettere una sua esistenza la negano, e così facendo negato agli ammalati la possibilità di usufruire di sostanze che potrebbero salvarli...
Solo perché un professore per quanto luminare è, non crede nell'esistenza soprannaturale di un essere senziente tanto intelligente da aver dato all'umanità la possibilità di salvare se stessa mediante questo mondo... 

Ma perché Dio non salva gli esseri umani, che non si appellano a lui, semplice se tu non credi non ottieni nulla, il miracolo è una condizione di scelta, come lo è la cura medica a cui ti appoggi, ma se il medico ti priva di quella cura ovvio che morirai, per cui perché priva della speranza dell'esistenza di Dio, i pazienti che sono desiderosi di credere in Dio? 

Questo modo di fare e di agire è satanico, come lo è il cancro, che è stata un invenzione di satana, prima che il genoma umano fosse corrotto da satana, l'essere umano era privo di malattie, per cui il cancro dimostra non l'inesistenza di Dio, ma l'esistenza di satana. 

Molto spesso, le malattie sono provocate da stress, saprà forse, che gli esorcisti spesso si ammalano di cancro, per cui devono interrompere gli esorcismi, ma perché si ammalano di questo male? Semplice il cancro è male che satana produce come effetto collaterale della sua presenza nell'uomo  meglio dire dei suoi influssi, nell'uomo. 

Il privare la società della possibilità di curarsi con la natura è satanico, perché si vuole male alle società, non si può dire poveretti quei genitori, quando chi ha curato il loro figlio, non ha tentato ogni cosa possibile ed immaginabile per salvarlo, dovrebbe invece dire mea culpa, mea grandissima culpa... in realtà chi fa questo si oppone alla presenza di Dio nel mondo, come sono coloro che negando l'azione di Dio nell'uomo ne negano la sua attività curativa, sia a livello fisico-psicoloco e spirituale.... 

L'ottenere il miracolo è solo un atto di fede, di cieca e certa fede,  un uomo che si atteggia a Dio, come può sentirlo?  Mai lo sentirà! E sempre lo negherà! Perché in realtà in quell'uomo c'è satana. 

"Dov'era Dio ad Auschwitz?".
E dov’e’erano gli Ebrei suo popolo quando hanno crocefisso il figlio di Dio? 
Ma lei come ateo e agnostico non ha pensato che forse Dio, in quel modo ha voluto portare al suo cospetto un popolo che ha trucidato suo figlio, al fine di salvarlo dalla dannazione eterna?  Dopo tutto, cosa vale di più per un ebreo, vivere un vita di stenti in una  valle di lacrime o purificare la sua vita con la sofferenza e essere salvato per l'eternità? 

Ma lei tutto ciò non lo capirà mai, non conosce Dio, per cui come può parlare di chi non conosce?  


"""La scelta di fare il medico è profondamente legata in me alla ricerca dell’origine di quel male che il concetto di Dio non poteva spiegare. """ 

 Lei non devova fare il medico, ma il prete, forse avrebbe trovato quello che cerca!!!

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!