venerdì 21 febbraio 2014

MONETA UNICA MONDIALE?

Come si fa a parlare di MONETA UNICA MONDIALE, con stati nel  mondo che sono lontanissimi tra di loro, non esiste nessuna coesione, nessun desiderio di essere amici. Oh certo, nell'apparenza lo siamo tutti, ma nella sostanza nessuno stato lo è; ci chiamiamo tutti amici, fingiamo di esserlo, per non esserlo. Basta guardare il comportamento sotto tutti i profili, economico, culturale, politico, ecc, ognuno vuole fare da se, secondo la propria smania di potere ed egemonia. 
L'Europa ha dato e sta dando l'esempio di incorente adesione tra gli stati, sopratutto tra stati che si sono sempre combatutti, e che hanno sempre avuto atteggimenti contrastanti l'uno contro l'altro. Qualcuno si illudeva che la Francia e la Germania ed altri si sentissero a loro agio con quelli da loro ritenuti inferiori, si perchè diaciamoci la verità, l'egomonia di certi paesi europei è sempre esistita, per cui pensare che degli stati rivali potessero andar d'accorto era e è una pia illusione, fatta solo perchì ha voluto ingenuamente credere nel miraggio. 
Ma ora ben si vedono le mire espansionistiche della Germania, che non ha mai digerito d'aver perso la guerra. Hitler o non Hitler; guardiamo il caso dei Marò, India-Italia, niente di fatto, la situazione è in stallo, inimizia anche tra paesi diversissimi, per cui creare un coesione tra tutti gli Stati del mondo, è veramente come mettersi una pietra al collo e buttarsi giu dalla rupe più alta. Pura Follia! Per cosa poi? Per controllare cosa, le economie? Suvvia non raccontiamoci la favola del lupo che ha perso il pelo ma non il vizio, chi ne ha veramete di vantaggio? Gli Usa forse, e qualcuno in Europa, qualcuno forse nell'est-asiatico, ma gli altri!!! Si riperà la situazione di instabilità Europea, non possiamo paragonare gli Stati Uniti, con l'Euorpa tutto diverso, popolazioni diverse, idee diverse, modi e costumi diversi. Ma scusate un attimo non si sta meglio tutti per conto proprio, ognuno con le proprie leggi ed idee? Certo sarebbe utile solo dal punto di vista delle leggi sulla protezione globale del pianeta, sia per problemi spaziali, che di ecosostenibilità, ma i singoli stati devono rimanere padroni della loro realtà, della loro economia e politica, questa farsa di unificazione mondiale fa ridere i sassi... E che valore dovrebbe avere una moneta simile all'euro, se il tentativo sta dando risultati pessimi? Si creerebbero gli stessi problemi dell'euro, nazioni di serio A, B, C, D, E. Non credo che Germania, Usa, Giappone ed altri saranno contenti abbassare il valore generale delle loro ricchezze o alzare quelle degli altri.... Nnaaaa... Mi chiedo veramente a chi serve il NWO.... 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.