IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 31 gennaio 2018

IL M5S PROPONE DI CAMBIARE LO STATO.




Ho iniziato con questo partito, perchè guardando il loro sito, ho trovato una mole immensa di proposte programmatiche, tanto che sono rimasto basito, addirittura mi sembra eccessivo tutto quello che hanno scritto, come se le loro linee programmatiche in realtà non servissero a costituire un nuovo governo, ma per modificare la costituzione da quanto hanno scritto per ogni argomento. 
Cioè la mia sensazione è quella che costoro vogliono  sovvertire lo stato, usando il voto.

Da quello che osservo nella struttura del sito, noto che è certamente molto fruibile e immediato, ed anche come tutti gli altri si esprimono sempre con lo stesso tono retorico, dicono in linea di massima le medesime cose di tutti gli altri, ed inoltre non ho trovato per nulla idee nuove, o così rivoluzionarie come mi sarei aspettato da un movimento come quello fondato da Grillo.

Devo dire che le presentazioni sono ridondanti di tante parole che definisco inutili e stucchevoli atte solo a rimbambire il pubblico, più che arrivare alla soluzione dei problemi, descritta poi secondo il loro pensare in modo riduttivo. 
Intanto devo essere onesto la quantità di materiale scritto per esplicitare un concetto è veramente esorbitante, si perdono in mille rivoli per dire 4 acche che in due parole si potevano dire senza tutti quei pane giri inutili e ridondanti, che fanno ben capire che di tutto quello che hanno proposto rimarrà ben poco cosa se dovessero arrivare la governo. 

Mi da l'impressione che molto dei loro concetti è che tutto debba essere statalizzato, tutto debba essere normalizzato proprio come era il concetto del comunismo sovietico. Pare poi che dal punto di vista del lavoro, abbiano l'intenzione di far si che le aziende non siano più proprietà di uno solo ma di tutti i dipendenti, non credo che molte aziende siano contente di questo modo di vedere, questo genererebbe problemi enormi, anche se tali vederebbero bene la questione, ma non credo sarebbe una soluzione ottimale per molti aspetti, pratici.

Ho notato che in tutte le loro idee programmatiche non ci sono vere certezze, ma l'uso molto massiccio della parola possono, essendo che il termine possono è un forma dubitativa, fa capire molto bene che non c'è vero intendimento per quello che vogliono fare. Come se il programma che loro ora mostrano al pubblico, non sia realmente quello vero, ma solo uno specchietto per le allodole.  

Molto di quello che scrivono sono pensieri di uso comune che tutti in Italia pensano e che vorrebbero ma da questo a far quel che si vorrebbe non sempre è possibile, visto che poi bisogna realmente far i conti con la realtà delle cose e spesso questa è assai diversa dalle parole o dagli slogan politici di una campagna elettorale. 

Devo essere onesto, non mi sembra verosimile questo programma, lo trovo troppo stucchevole e ben poco realistico, tutto equo, tutto sostenibile, tutto moderato, no! c'è qualcosa che non torna. 

"redistribuzione della ricchezza?" O Signore, cioè togliere ai ricchi per dare ai poveri sarebbe questo il concetto? Cioè un furto legalizzato e vi sembra buona e onesta cosa? Proprio lo stesso metodo adottato dal comunismo, che bello, credo che ci sarà la fuga massiccia di tutti i ricchi dalla nazione e di tutte le aziende di una certa dimensione, tanto oramai gli affari si fanno nei paesi come Romania, Bulgaria Cina, ecc... E come avverrebbe? certamente togliendo i soldi dalla banche, presumo, sarebbe l'unico modo per sottrarre la ricchezza a chi ce l'ha, e poi non si sa come questa ricchezza verrebbe veramente redistribuita o se la pappa lo stato?

Si ci sarebbe anche buone cose, ma come tutti gli altri partiti, però dal tono trionfalistico, che il sito nel suo insieme ha, non vorrei mai che po dietro a queste cose, ci sia una grande ed immensa fregatura. 


3) Spese militari
"l'Italia spende oggi per la difesa 23 miliardi di euro l'anno, cioè 64 miliardi l'anno in armamenti. Una spesa militare ingente nella mediesclusi) e in costante aumento, + 21% nelle ultime tre legislature.

Dal tono e dal taglio proposto pare che costoro vogliano ridurre le spese di gestione dell'esercito. Bene così invece di aver maggior difesa sarà direttamente ridotta, altro che protezione.

"- necessità di ottimizzare le risorse riguardanti le feste nazionali militari (vedi parata militare  del 2 Giugno)."


M5S vorrebbero eliminare alcune festività nazionali come quelle militari ed altre, perchè questo intento è chiaro anche per altri scopi e altri soggetti anche non sono militari. 

Personalmente pare un programma per la distruzione della nazione che per la sua edificazione in meglio. 

Temo che qui i magistrati saranno totalmente contro al M5S: 
"Magistratura e politica separazione dei poteri"


"Whistleblowing un premio a chi collabora contro la corruzione"

Si certo sarebbe buona cosa, se non fosse, che lo stesso programma è stato usato da Stalin.

Questo non va bene perchè può generare vendette, tutti si spiano e tutti sono spiati, direi proprio di no. Si genererebbe un clima di sospetto in ogni ordine e grado, non ci sarebbe più libertà per nessuno, per quanto sia auspicabile che la gente impari a collaborare con le forze dell'ordine, ma questo sistema di idee è molto pericoloso. 

MI pare in definitiva di leggere che l'M5S proponga programmi comunisti appartenenti a periodi storici abbandonati da tempo e che hanno prodotto solo orrori. 

In definiva ci sono delle cose positive, ma trovo molto del contenuto programmatico non applicabile ed utopistico; molto proposte sono di stampo nettamente comunista totalitario, che non sono per nulla d'accordo, questa loro immensa proposta non serve per governare ma per rifondare tutta la nazione ; credo che questo sia un grave notevole pericolo. Per cui, per me il programma del M5S è bocciato, ma darò un voto cmq.sia. 5. 

Per altro faccio notare che il nome pentastellati, richiama la stella a 5 punte che potrebbe tranquillamente essere accomunata a quella satanica, vista la propensione di Grillo ad essere un anti-dio, e certamente un oppositore a Cristo, per cui temo che la sua eventuale elezione potrebbe portare ad un inasprimento contro i Cristiani stessi.(parlo dei 5 stelle e non della lega). Basta guardare cosa diceva e come sbeffeggiava la chiesa stessa anni che fu. Quindi non mi sorprenderei se il darsi il nome con 5 stelle si voglia in realtà richiamarsi al pentagramma, per non far vedere che così era, credo che abbiano scelto proprio le 5 stelle che appunto vanno a richiamare il termine penta-stella, stella a 5 punte, oltre per altre ragioni che loro adducono.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!