IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

venerdì 19 gennaio 2018

NOTIZIE FAKE O SISTEMA PER VINCERE LE ELEZIONI?




Si legge nell'artico proposto,   

che : "Il cittadino potrà, con un semplice click, collegarsi al sito della Polizia di Stato (www.commissariatodips.it) e, fornendo la sua mail e l'url che riporta alla notizia falsa, segnalarla alle autorità."

Non è casuale che l'annuncio dell'attivazione del servizio avvenga proprio in campagna elettorale e dopo i continui moniti del segretario del Pd, Matteo Renzi. " 

Fondamentalmente sono d'accordo con questa idea che bisogna bloccare coloro che spargono notizie infondate o fake nelle rete, il problema semmai è che non c'è certezza che vengano fermati solo coloro che spargono notizie fake, perchè certamente questo strumento potrebbe essere usato anche per limitare e controllare la campagna politica nazionale e favore o contro un partito o soggetto. Non si può sapere con sicurezza se tale strumento non venga usato per limitare la libertà di pensiero di vari opinionisti che vogliono esprimere il loro disappunto su questo o quel candidato o su questo o quel partito e sui vari programmi proposti nella campagna elettorale, per cui temo che si ci sarà una limitazione delle notizie non vere  certamente utile, ma anche verrà usato per controllare e limitare l'espressione di pensiero nella rete da parte di chi vuol appunto esprimere un parere positivo o negativo. Mi chiedo coloro che sorvegliano questo strumento di che aerea politica sono? No, perchè sapete, se attualmente il governo tecnico è dichiaratamente di sinistra propone questa misura, mi chiedo se lo stesso governo non farà la parte del leone riducendo al silenzio molti altri che magari possono aver opinioni contrarie rispetto al governo stesso, criticando in modo più marcato l'operato del governo e quindi la sinistra. Non vorrei mai che questa misura serva invece a ridurre al silenzio coloro che sono di aerea diversa dalla sinistra, vedremo se mi sarò sbagliato! 

Ovviamente questo servizio se non si è capito ha anche un altro scopo che non cesserà la sua funzione con la campagna elettorale, ma anzi continuerà e se dovesse vincere la sinistra un altra volta, diventerà un mezzo per stanare chi dovesse essere avverso alla sinistra stessa, temo che questo strumento nel tempo acquisterà una forza dirompente anche perchè senza ombra di dubbio verrà usato da persone di ogni sorta per farsi la guerra l'un con l'altro, per cui alla fin fine lo scopo è quello di ammutolire tutta la popolazione e cercare i facinorosi non tanto di eventuali fake, che è giusto, quanto per ridurre al silenzio chiunque non è di quel pensiero e di quella parte, considerando che potrebbe benissimo essere anche uno strumento per favorire o limitare certe idee e pensieri, sicuramente per individuare personaggi scomodi che magari sono inoffensivi ma che per il sistema, potrebbero essere assai scomodi. 

Si presume che essendo il servizio non retroattivo, vada in vigore da ora e non prenda argomenti pubblicati tempo addietro, già noti. 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!