IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

sabato 19 ottobre 2019

TASSE E TRUFFE





Quando sentiamo parlare di TASSE a tutti viene male, perchè la quantità di danaro che deve uscire dalla nostra tasche è sempre altissima almeno qui in Italia, in altri paesi, la tassazione è decisamente più bassa e qualsiasi persona intelligente che vuole bene a se stessa alla sua famiglia e lavorare per qualcosa, se ne va da questo Paese che oggi sempre più è diventato il paese della borghesia povera, un tempo magari era della borghesia ricca, ma oggi non più, se le cose non cambieranno certamente diventeremo un paese terzomondista e siamo sulla buona strada per esserlo, no voglio parla dell'invasione quello è un altra discorso.

Ci sarebbe una soluzione al non pagare più le tasse, o meglio dire pagarle in modo diverso almeno le tasse per gli statali, ma volendo anche per il privato, basta applicare il sistema in modo simile.

Vi siete mai chiesti perchè non si trattengono le tasse a monte? 
Perchè lo stato invece di dare i soldi in mano al lavoratore non si trattiene le tasse che il lavoratore stesso dovrebbe versare allo stato?
Perchè effettivamente sarebbe giusto, più corretto e meno fastidi per lavoratore, che percepirebbe solo il netto e non il lordo, si dico questo perchè è la verità, il lavoratore non percepisce la sua busta paga al netto, ma al lordo, lo stato paga il lavoratore sapendo che una parte consistente di quei danari torna in dietro, ma allora perchè dare al lavoratore l'illusione che quei soldi sono tutti suoi, quando in realtà , lo stato ci sta facendo credito!?.

Il motivo è semplice perchè nel sistema attuale, noi restituiamo allo stato molto di più di quanto, non sia al netto effettivo di quanto guadagniamo, se si trattenessero le tasse a monte; ecco dove sta la truffa. Se pagassero il lavoratore al netto, delle tasse, il lavoratore pagherebbe molto di meno di tasse, che non con il sistema attuale, dove il lavoratore invece deve dare almeno una volta e mezza in più di tasse che non al netto dello stipendio.

La trattenuta delle tasse in uno stato sarebbe la soluzione che ogni stato va cercando, perchè così nessun lavoratore dovrebbe più prendersi carico di pagarle allo stato, ma così facendo lo stato ne guadagna di meno, però per lo meno lo stato sarebbe all'interno delle stesse leggi che esso stesso ha posto sui cittadini e che le stato stesso dovrebbe, egli prima dei cittadini rispettare, invece spesso da quanto si vede lo stato è il primo che fa le leggi, le applica sui cittadini, ma esso non sempre le rispetta. Lo vediamo con il debito pubblico ed altre cose.

Certo che se al cittadino gli venisse versato lo stipendio al netto della ritenuta fiscale, i cittadini direbbero che sono più poveri, perchè in apparenza non ci sono più le tasse, già trattenute a monte dallo stato stesso o dallo stesso datore, che poi le pagherà allo stato. 
Non solo, ma gli Italiani si illudono che quanto gli viene versato rimanga nella loro tasche anche se poi sanno che molto va in tasse, per cui non sarebbe meglio ottenere le buste paghe al netto anzichè al lordo? 
Ricordiamoci che poi oltre le tasse, spesso paghiamo anche le commissioni, paghiamo altre cose che si aggiungono alle stesse per cui il quantitativo di danaro sottratto alle buste paga o alle pensioni, etc è decisamente superiore, non sarebbe meglio se lo stato trattenesse direttamente quanto gli dobbiamo, per lo meno non sentiremo più parlare di tasse allo stato e rimarrebbero solo quelle che dobbiamo per i nostri consumi personali, NO!

Ma temo che questo pensiero non verrebbe mai attuato, specie in un paese come l'Italia, dove anche lo stato ne vuole ricavare più che può dal lavoratore stesso.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!