IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

giovedì 10 novembre 2016

TERREMOTI NATURALI E ARTIFICIALI

 DISTINGUERE  I  TERREMOTI


Mi chiedevo pochi istanti fa come sia possibile distinguere un terremoto naturale da uno artificiale, e subito lo Spirito Santo mi ha risposto, la cosa è più semplice di quanto non sembri. Prima di tutto bisogna dire che un sisma è provocato da diverse conseguenze, sia di tipo spaziale, solare e terrestre(sopratutto eruzione vulcaniche sia in atmosfera che sottomarine, ma anche il collasso di bolle di gas gigantesche e anche cambiamenti climatici) e alcuni fenomeni umani(attività estrattive, ed altri), le quali provocano a loro volta altri fenomeni i quali inducono movimenti e scontri di masse di diversa densità e consistenza, questi scontri, provocano lacerazioni nel sottosuolo a profondità notevoli, le quali generano vibrazioni sempre più crescenti che vanno ad accumularsi ed espandersi in tutte le direzioni, producendo un onda di vario genere, maggiore è l'onda nella sua ampiezza e maggiore è la potenza del sisma, come sappiamo il sisma è anche accompagnato da un particolare tipo di onde che provocano come già detto lo sgretolarsi delle strutture di un certo tipo e la liquefazione del terreno. Ma quello che è più importante sapere che i sismi naturali vengono alimentati dal pianeta stesso, cioè l'energia prodotta dal pianeta deve trovare sfogo in qualche modo e non terminerà il sisma finché questa energia rimarrà presente della zona interessata dallo sciame sismico. Il Sisma artificiale non possiede energia alimentata dal pianeta, ma è immessa dall'arma usata e quindi è tutta usata unicamente per provocare il sisma, spesso questi generi di sismi, sono superficiali rispetto a quelli profondi naturali. Quindi un sisma artificiale per essere ad effetto continuativo deve essere continuamente alimentato, mentre quello naturale ha un energia propria innescata da cause diverse e sostenuta da esse, per questo quelli naturali sono preceduti e seguiti da sciami sismici di lunga durata, mentre quelli artificiali non presentano se non in minima parte e la durata è breve. L'energia di quelli artificiali, vengono dalla superficie del pianeta, mediante un rimbalzo di onde verso un sito da colpire, mentre quelli naturali provengono dalle sue profondità, potremo anche dire che quelli artificiali hanno una direzione dell'onda maggiore e una minore,  che non quelli naturali che sono invece più regolari nella propagazione delle onde.

Quando un sisma inizia lontano nel tempo e tende a non diminuire significa che è naturale, mentre un sisma che inizia oggi e domani finisce è artificiale perchè la sua energia termine velocemente, almeno che non venga alimentato. Non esistono sismi che iniziano oggi e domani sono terminati tra quelli naturali, i sismologi lo sanno molto bene, c'e sempre una fase di avvertimento preparatoria ad un sisma maggiore e poi una coda di sismi che vanno diminuendo, potrebbero anche durare anni, come anche terminare entro un tot di tempo.

Un terremoto artificiale "traditore", potrebbe essere prodotto, se l'onda irradiante viene diretta su un vulcano attivo ma quiescente, anche una caldera, questo genere di onde può attivare il vulcano stesso che eruttando provocherebbe il sisma come si sa, ma nasconderebbe l'origine del sisma.

Comunque ho compreso che esistono delle onde proveniente anche dallo spazio che possono provocare sismi sulle terra, come avevo detto anche il sole può esserne una causa. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

© copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!