martedì 15 novembre 2016

LA TARTARUGA ITALIA


TUTTI PIÙ EFFICIENTI DI NOI ITALIANI



Prima la Russia asfalta una strada in un solo giorno, dimostrando al mondo cosa significa aver dei capi di stato che sanno cosa si deve fare senza perdere tempo per non agevolare i cittadini, e rendere la capitale Russa Mosca , sempre perfettamente fruibile, mentre da noi, neppure e buche che si formano vengono richiuse in un giorno ma in anni, non parliamo di altre opere maggiori, neppure una vita basta. Quasi tutti i paesi del mondo, ripristinano, costruiscono le infrastrutture a tempo quasi di record, ma comunque sia in tempi certamente dignitosi, e da noi niente i tempi si dilatano così tanto che spesso quello che inizia oggi quando sarà terminato se sarà terminato, sarà già pronto da essere abbattuto. Eppure l'italia ha dato una enorme spinta al mondo, per creatività ed innovazione e negli ultimi ani con gli ultimi governi, tutto è stato appiattito, nulla di quello che era il nostro bel paese nel passato, oggi non c'è più, la burocrazia, i magna magna generalizzato, a tutti i livelli dal piccolo al potente, hanno di tutto questa nostra nazione, che pare tecnologica ma guardano bene tra città e città, tutta questa modernità, tutta questa scienza non si vede, e nel mondo tutto ci stanno battendo, tutti prendono da noi, tutti ci sottraggono idee ed inventori, così gli altri diventano migliori di noi, e l'Italia diventa la repubblica delle banane. 




la cina tempo di record in sole 48 ora, ha edificato un palazzo, noi in 48 ore nemmeno abbiamo non abbiamo neppure iniziato a fare il progetto base, ma nemmeno espletano le pratiche burocratiche, figuriamoci un palazzo, e tutto questo a causa di cosa? Ovvio, di chi dispone, comanda, governa e adesso di vorrebbero incentrare tutto in poche mani, così si farà ancora meno, come potrebbero poche teste pensanti a fare di più? Impossibile! I geni non abita qui. Qui abitano altro tipo di persone.



Ora anche il Giappone ci da una pappina sul naso, dimostrando come si può volendo con velocità fulminea e la giusta tecnologia, ma sopratutto tanta, tanta, volontà di far il bene per il paese, riescono in pochi giorni a ripristinare una grande strada in Giappone colpita da un crollo del manto stradale e noi per una cosa del genere quanto tempo avremo messo? Beh meglio che lasciamo perdere va. Mettiamo un velo pietoso, e poi ci pavoneggiamo con gli altri capi di stato, credendo di essere i più furbi o intelligenti, alle volte mi chiedo cosa ci stiamo a fare qua in Europa se procediamo con una lentezza veramente da stato Africano.  




Credo che si possa dire questo, quando un governo perde tempo prezioso per non far nulla, significa o che ci sono immensi buchi di bilancio nascosti, voragini enormi incolmabili per cui l'immobilismo è il male minore, oppure che ci sono altre intenzioni diverse da quelle promesse alla nazione, per cui per accordi capestro presi non si possa far proprio nulla, per cui ovviamente la nazione va come va, si promette sulla base del nulla. Tutto c'è fuorché quel che serve. E gli altri stati al mondo continuano a dimostrarci quanto sono migliori di noi, e poi ci vantiamo che abbiamo questo quello e quell'altro, sinceramente se stessero zitti farebbero una figura migliore. 

Quando l'arroganza sale in scranno o fa spussa o fa danno dicevano i nostri antenati, avevano ragione. 

Qui ci vuole una botta di umiltà nella classe politica Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.